Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Parliamo di FAP (Letto 27762 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 45


secondo me ti sbagli sia sui tumori delle microonde che su 'innoque'
in una puntata di south park si trattava l'argomento: il papà di Kyle provava ad ammalarsi mettendo il coso nel
Microonde per poter avere diritto all'erba a scopo terapeutico.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 46
Secondo me, se non proprio una spia accesa, magari una indicazione nel maxi DOT ci vorrebbe.
Ma po**a miseria, mi scrive che devo cambiare marcia, che devo mettere lo start&stop, che non devo aprire i finestrini quando ho il climatizzatore acceso...potrebbe ben scrivermi quando sta rigenerando. Uno se ne accorge solo dal minimo più alto e dal consumo medio che si alza...ma se non ti fermi al semaforo per accorgerti del minimo...non te ne accorgi.
A me l'altro ieri ha finito di rigenerare mentre facevo le manovre di parcheggio in garage. Però prima mi ero fatta altri 10 minuti di giro a vuoto, perché mi ero accorta che stava rigenerando, e avevo già interrotto in precedenza una rigenerazione. Che due scatole...

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 47
Taty se non hai il clima acceso,che può trarre in inganno,io adesso guardo sull'infotainment,stato veicolo,star&stop,se mi dice necessario motore acceso so che sta rigenerando.
Anche la mia puntualmente quando sono quasi a casa rigenera e mi faccio quei 10-15 minuti in più per farla completare.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 48
Citazione da: "chris82rs"
Taty se non hai il clima acceso,che può trarre in inganno,io adesso guardo sull'infotainment,stato veicolo,star&stop,se mi dice necessario motore acceso so che sta rigenerando.
Anche la mia puntualmente quando sono quasi a casa rigenera e mi faccio quei 10-15 minuti in più per farla completare.
Ecco, giusto, la mancata "entrata" dello start&stop è un altro indizio della rigenerazione.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 49
Ormai vado verso  i 115000 km e non mi sono mai accorto delle rigenerazioni, ma come sono fatte, voi che......potete?

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 50
Citazione da: "nemesisemen"

Citazione da: lukkinen - 09 Agosto, 2014, 22:26:31 pmsecondo me ti sbagli sia sui tumori delle microonde che su 'innoque' in una puntata di south park si trattava l'argomento: il papà di Kyle provava ad ammalarsi mettendo il coso nel
Microonde per poter avere diritto all'erba a scopo terapeutico.
Guarda ad oggi, per chi crede alle favole, basta che quelli di south park si mettano sotto le antenne del muos......roba da cartoons appunto!

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 51
Citazione da: "TatyRS"
Secondo me, se non proprio una spia accesa, magari una indicazione nel maxi DOT ci vorrebbe.
Ma po**a miseria, mi scrive che devo cambiare marcia, che devo mettere lo start&stop, che non devo aprire i finestrini quando ho il climatizzatore acceso...potrebbe ben scrivermi quando sta rigenerando.
Uno se ne accorge solo dal minimo più alto e dal consumo medio che si alza...ma se non ti fermi al semaforo per accorgerti del minimo...non te ne accorgi.
A me l'altro ieri ha finito di rigenerare mentre facevo le manovre di parcheggio in garage. Però prima mi ero fatta altri 10 minuti di giro a vuoto, perché mi ero accorta che stava rigenerando, e avevo già interrotto in precedenza una rigenerazione. Che due scatole...
STRA(quoto)

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 52
Ragazzi una soluzione ci sarebbe. Basta bucare il filtro e va tutto a posto, basta rigenerazioni. Parola di un mio collega di lavoro ex meccanico professionista e ancora in attività a tempo perso(per gli amici). Fidatevi è un guru in fatto di auto...

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 53
Citazione da: "MATRIX 73"
Ragazzi una soluzione ci sarebbe. Basta bucare il filtro e va tutto a posto, basta rigenerazioni. Parola di un mio collega di lavoro ex meccanico professionista e ancora in attività a tempo perso(per gli amici). Fidatevi è un guru in fatto di auto...
Questa non l'avevo mai sentita.....eh sì che ne ho sentite tante davvero:o

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 54

Basta bucare il filtro e va tutto a posto, basta rigenerazioni.

Da qualche parte l'ho già sentita. Credo in una testimonianza nel servizio di Report.
In pratica si va a bucare la struttura interna in modo da far passare i gas direttamente dall'ingresso all'uscita del filtro? In questo modo i sensori non rilevano variazioni di pressione consistenti da far ipotizzare presenza di materiale da bruciare?
Mah... Se qualcuno ha il filtro intasato da sostituire... potrebbe provare...


Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 55
Meglio eliminarlo del tutto e non ci si pensa più. ::)
Tante rogne in meno e macchina decisamente più prestante (dance)


Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 57
se proprio dobbiamo ragionare per "rimedi estremi":o... tra bucarlo e toglierlo:-\... meglio toglierlo...(martello)

scusate, ma allora perchè non togliere anche il deNOx e l'iniezione di AdBlue nelle Euro6, oppure la valvola EGR, oppure il catalizzatore trivalente da quelle a benzina... tutta roba che "tappa" lo scarico e che chissà quante brutte cose fanno buttare fuori alle auto...

vogliamo tornare alle auto di 40 anni fa?(ugliys) tubo (nel vero senso della parola) di scarico con al massimo un silenziatore in fondo?(schiaffo)

scusate lo sfogo...:-X

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 58
Quoto lo sfogo, concordo con ogni parola.
Però bisogna distinguere le soluzioni valide, da quelle che creano più danni che vantaggi, come il FAP/DPF...

CHE SENSO HA IL FILTRO??? LE SOSTANZE FERMATE DAL FILTRO, UNA VOLTA BRUCIATE (E RIDOTTE DI DIAMETRO), SON SEMPRE QUELLE!!!

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 59



CHE SENSO HA IL FILTRO??? LE SOSTANZE FERMATE DAL FILTRO, UNA VOLTA BRUCIATE (E RIDOTTE DI DIAMETRO), SON SEMPRE QUELLE!!!


Doppia Quotata! Alè!
Concordo che si deve andare avanti per ridurre le emissioni ma concordo anche con chi sostiene che il FAP/DPF non distrugge nulla. Sembra una costosa, spero transitoria, presa per i fondelli.
Nel frattempo aspetto che arrivi la mia TDI...  ;)
Ciao