Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Parliamo di FAP (Letto 26647 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 75
Anche io in quasi 9 mesi e 17000 km (di cui circa 8000 nel traffico capitolino e quasi 3000 al traino) non mi sono mai accorto della rigenerazione...

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 76
Non so se col tempo è cambiato qualcosa,però quando interrompi una rigenerazione te ne accorgi,dato che la ventola gira a motore spento.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 77
Sco spettacolo l'ammiraglia! :)


Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 79
Citazione da: "sco"
Anche io in quasi 9 mesi e 17000 km (di cui circa 8000 nel traffico capitolino e quasi 3000 al traino) non mi sono mai accorto della rigenerazione...

Caspita Stefano, ci vuole un buon occhio per uscire da lì con la "casa" attaccata dietro!

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 80
Se l'indicatore è la ventola accesa allora l'ho interrotto qualche volta! Non sapevo come interpretarla.

Grazie dei lumi, non si finisce mai d'imparare.

(good)

.... Caspita, spero che lì dentro non devi entrarci in retro!!

(driving)

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 81
Esatto,te ne accorgi dalla ventola accesa.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 82
Citazione da: "RobyA112"
Citazione da: scoAnche io in quasi 9 mesi e 17000 km (di cui circa 8000 nel traffico capitolino e quasi 3000 al traino) non mi sono mai accorto della rigenerazione...

Caspita Stefano, ci vuole un buon occhio per uscire da lì con la "casa" attaccata dietro!



Stavo ENTRANDO ;D in un campeggio a Pozzuoli !  La regola empirica è che se "passano" gli specchietti, passa l'auto... ma comunque Fabrizia (che scattava la foto) era davanti e controllava anche lei...

Scusate per l'O.T. :-[

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 83
Io  (quoto) chi come me non se ne è mai accorto ( o forse solo una volta ) e chi se ne infischia e prosegue il suo percorso come ha fatto sino ad ora! Personalmente, quando avró il dispiacere di fare conoscenza con quella spia, solo allora mi preoccuperó della questione che per adesso non mi preoccupa! Forse la mia guida è congeniale al mio FAP!!!

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 84
Che tragitti fai giusmas? E km del tuo mezzo? Io per ora tutto ok ma ho solo 4400km.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 85
23000 km circa percorsi dal 11/2012 e zero problemi. Ho fatto, pochi giorni dopo l'acquisto, un viaggetto a velocità moderatissima (80-110 km/h circa) per circa 600-700 km come rodaggio, dopodichè ho usato davvero poco l'auto per lunghi tragitti, come facevo con la vecchia!
Quotidianamente faccio non più di 5 o 6 km tra casa e lavoro in ambito urbano, un paio di volte a settimana tragitti sempre cittadini di breve percorrenza (casa centro commerciale o comuni immediatamente limitrofi, quindi 10 o 15 km al massimo). Tieni presente che, abitando nel nord milanese, ci sono poche strade a scorrimento veloce dove si possa davvero raggiungere velocità superiori a 90km/h per via dell'immancabile traffico. Per tutte queste combinazioni di fattori, non capisco come possa essere considerato un problema il FAP, dato che le circostanze legate ai miei percorsi sarebbero statisticamente da evitare, poichè controproducenti per le rigenerazioni......ma nonostante ció, come ho scritto prima ed anche in altri topic, mai avuto problemi.
Un mio collega ricollegava questa mia "fortuna" solamente al fatto che, essendo nuovo, il FAP non ha incrostazioni dovute all'età ed all'utilizzo e che, la maggior parte dei problemi sorgono con FAP datati: per tale ragione mi consigliava, per il futuro, di togliere il FAP ed escludere l'EGR mediante appositi kit che sosteneva aver trovato in vendita anche su e-bay. A proposito di ció, mi piacerebbe sentire la vostra!

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 86
Beh, finchè non hai problemi vai avanti così. Poi, quando il FAP inizierà ad avere qualche incrostazione e ti darà i primi problemi, potrai anche iniziare a toglier tutto. Altrimenti, preparati a fare rigenerazioni forzate e ad andare piano. Quando avrai questi problemi, sicuramente la centralina si metterà in "protezione" e ti limiterà le prestazioni, almeno la Laguna che avevo prima faceva così...

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 87
La spia indirettamente c'è , se avete il simbolo dello start&stop sbarrato, vuol dire che, probabilmente ,a meno che siate appena partiti ed il motore non sia in temperatura, sta facendo la rigenerazione. .peccato che io  , lo tenga sempre staccato  :) 

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 88
Io pure lo tengo sempre staccato, lo accendo solo quando ritengo di poterlo fare, perchè se lo si tiene sempre azionato ti spegne il motore ogni volta che ti fermi per più di un secondo e, nella marcia in colonna, è una seccatura. Ritengo inoltre che possa pure danneggiare il FAP, se utilizzato in questo modo, poichè è risaputo che il FAP mal digerisce le soste continue e quindi il classico "accendi-spegni". Insomma, iop utilizzo lo start-stop solo se:

-mi dimentico di disattivarlo (  ::) capita, a volte),
-l'auto è a temperatura ottimale,
-ho percorso almeno 15-20 km dall'ultima volta che ho spento il motore o ho utilizzato lo start-stop,
-in caso di sosta prolungata (un semaforo che conosco come "lungo", una colonna ferma, ecc...).

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 89
Pure io,start-stop disinserito o frizione pigiata. Lo faccio andare un paio di volte la settimana per vedere se funziona. L'unica cosa che apprezzo è la rapidità con cui riavvia il motore.