Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale) (Letto 81920 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 300
-DATA ORDINE:31/8/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA:?
- DATA ARRIVO IN ITALIA:?
- DATA CONSEGNA PREVISTA:15/1/22
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:?
Salve a tutti
volevo condividere con voi le tempistiche di consegna della mia auto Kamiq metano 1.0 allestimento ambition, unici optional le prese USB posteriori e cerchi 17".
Ho confermato l'ordine alla concessionaria il 31 agosto, fin da subito il venditore è stato chiaro sui tempi di consegna presunta: 150 giorni :o  e posso anche capirlo per la crisi dei microchip ecc ecc.
Ma vi sembra possibile che ad oggi il venditore mi abbia contattato per chiedermi se ero disposto a rinunciare a degli optional ( specchietti richiudibili elettricamente e cristalli posteriori elettrici  (idiot) ...).
Ho ovviamente rifiutato ma è possibile non avere una data di inizio produzione e sentirmi rispondere che la consegna potrebbe essere marzo/aprile 2022?! (doh)
Ma a qualcun altro è capitata una cosa del genere? Premesso che ho acquistato da un grosso concessionario Skoda di Bologna...mi sembra di vivere il mondo dell'assurdo.


Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 302
Direi che sei in ottima compagnia, non solo qui sul forum e non solo nel mondo Skoda....

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 303
Ho ordinato la Style 1.5 DSG blu titanio + city pack plus,selezione profilo guida, listello latice grey,simply clever pack 2, style pack, volante multifunzione, wireless smart link, estensione 2+2  il 10 Agosto. Un paio di settimane fa il concessionario mi ha contattato per la disponibilità mia a rinunciare agli specchietti laterali ripiegabili elettricamente per velocizzare ( !)un poco la pratica ovviamente senza sapere di quanto. Siccome ho la vecchia auto che sta' cantando quella del cigno, a malincuore ho firmato previa ovvia congrua riduzione del prezzo. Come me altri sono stati contattati , pure di altre case. Addirittura stanno depennando dai listini parecchi accessori. Purtroppo è una situazione generalizzata un po' in tutti i settori economici/ produttivi. Armiamoci di Santa rassegnazione....


Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 305
Come ho scritto, nessuna data mi è stata comunicata in quanto non hanno idea dei tempi di consegna, molto variabili a seconda della configurazione d'acquisto. Anche nel contratto non è stato riportato alcuna data , a me come ad altri.  All'epoca verbalmente mi era stato detto 5/6 mesi almeno d'attesa. Tieni conto che con il titolare della concessionaria ho un rapporto diretto e amichevole, essendo  una persona seria e professionale. D'altro posso dire che negli ultimi mesi sia le Volkswagen che le Skoda ivi vendute con le consegne più veloci non lo sono prima di quattro mesi circa. A conferma della carenza di componenti. L'unico aggiornamento che mi comunicheranno è quando l'auto sarà effettivamente nella scaletta di produzione di fabbrica. Intanto attendiamo....

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 306
Ciao a tutti,
oggi il mio concessionario mi ha detto che la mia Kamiq risulta prodotta ma non completata, qualcuno si trova in questa situazione?come data di consegna avevamo messo 15 novembre ma ormai non si spero più...
Inoltre mi hanno detto che skoda aveva sospeso la produzione, qualcuno sa se sia vero o se comunque sia ripresa?
Grazie

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 307
Sei in buona compagnia... direi che almeno il 50% di quelli in attesa sono in questa condizione (pe rgli altri non si sa quando sarà prodotta).

skoda aveva sospeso la produzione, qualcuno sa se sia vero
purtroppo è vero. La produzione era stata sospesa per (mi pare) 3 settimane. Si parlava di possibile stop fino a fine anno.

sembrerebbe di sì: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9735.msg265166#msg265166

Ad alcuni è arrivata una comunicazione con la quale ti comunicano che:
- puoi rinunciare ad alcuni optional (che ti indicano nella comunicazione) per averla prima (anche se non ti dicono quando)
- puoi mantenere l'ordine com'è ora, ma acconsenti ad aspettare chissa quanto

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 308
Non mi hanno chiesto di rinunciare ad optional perchè ho preso una style senza aggiungere nulla....speriamo bene!

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 309
Ciao a tutti, io ho ordinato la mia Kamiq Ambition G-TEC a metà luglio dal concessionario che l'aveva già in arrivo per fine settembre/metà ottobre. Ad oggi però non so nulla...ma.proprio nulla... non so se sia prodotta, in spedizione, incompleta....voi come avete fatto a sapere le date pressoché precise? Forse perché io non l'ho acquistata da un concessionario skoda ma da un rivenditore multimarca  ???

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 310
Anche io l'ho acquistata da un multimarca ma mi ha detto  la data di produzione e che era in attesa  di componenti per terminare l'assemblaggio.Dalla produzione alla consegna son passati  2 mesi ma ne è valsa la pena aspettare. :)

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 311
L'unico che può vedere le date è il venditore.
Nel caso di un multimarca, se l'ordine lo "piazza" tramite un concessionario è il venditore del concessionario che può avere le informazioni

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 312
-DATA ORDINE:31/8/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA:?
- DATA ARRIVO IN ITALIA:?
- DATA CONSEGNA PREVISTA:15/1/22
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:?
Salve a tutti
volevo condividere con voi le tempistiche di consegna della mia auto Kamiq metano 1.0 allestimento ambition, unici optional le prese USB posteriori e cerchi 17".
Ho confermato l'ordine alla concessionaria il 31 agosto, fin da subito il venditore è stato chiaro sui tempi di consegna presunta: 150 giorni :o  e posso anche capirlo per la crisi dei microchip ecc ecc.
Ma vi sembra possibile che ad oggi il venditore mi abbia contattato per chiedermi se ero disposto a rinunciare a degli optional ( specchietti richiudibili elettricamente e cristalli posteriori elettrici  (idiot) ...).
Ho ovviamente rifiutato ma è possibile non avere una data di inizio produzione e sentirmi rispondere che la consegna potrebbe essere marzo/aprile 2022?! (doh)
Ma a qualcun altro è capitata una cosa del genere? Premesso che ho acquistato da un grosso concessionario Skoda di Bologna...mi sembra di vivere il mondo dell'assurdo.
Qualcun altro ha novità?
Io sono ancora senza data di produzione comunicata, sono a 3 mesi dall'ordine.
Forza e coraggio..☹️

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 313
Qualcun altro ha novità?
Io sono ancora senza data di produzione comunicata, sono a 3 mesi dall'ordine.
Forza e coraggio..☹️
Ho sentito la concessionaria giusto ieri, stanno evadendo gli ordini di Giugno. Se tanto mi dà tanto, prima di fine Gennaio 2022 dovrei avere la tanto sospirata. Facendo gli debiti scongiuri al netto di altre imponderabili variabili, lei prima della fine di Marzo...

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 314
-DATA ORDINE: 06/11/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA:?
- DATA ARRIVO IN ITALIA:?
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Aprile 2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:?

Buongiorno, questo è quello che mi è stato preventivato quando ho ordinato la mia Kamiq Style con aggiunta di camera posteriore per parcheggio.

Buona attesa a tutti....    (driving)