Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Quali optional/pacchetti? (Letto 3380 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quali optional/pacchetti?

Ciao a tutti.
Intanto grazie per i vari messaggi, li ho letti quasi tutti per conoscere quest'auto che mi convince molto.
Oggi sono andato a vedere una Style con mia moglie e ci è piaciuta, nei prossimi giorni faremo un preventivo ed ho un problema: vorrei troppi optional! Oggi ho aggiunto nel configuratore tutti quelli che mi interessano (alcuni perché do molta importanza alla sicurezza, altri per sfizio) e ho raggiunto un totale veramente importante, forse troppo.

Di base sono indirizzato su una 1.0 TSI 110CV DSG allestimento Style. Vorrei quindi chiedere al forum:
  • Quali sono i pacchetti/optional a cui non rinunciare?
  • Quali sono invece quelli di cui si può fare a meno o che proprio non convengono?

Grazie!

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 1
Ciao, non so se nel mentre siano cambiati i pacchetti optional, io scelsi di aggiungere questi, posto che il vero sfizio a cui non volli rinunciare fu il virtual cockpit (sfizioso e comodo soprattutto per navigatore integrato) con  i fari full led già parte del pacchetto style.

- sensore dell'angolo cieco Side assist (a mio avviso fondamentale)
- bracciolo jumbo con USB posteriori
- city pack
- cerchi (quelli di serie con la style non erano comunque male)
- regolazione sedili anteriori (anche passeggero) mi pare fosse per poter ribaltare in avanti il sedile passeggero e creare un piano. Ancora mai usato ma so che tornerà utile prima o poi.
- paracolpi nero, questo era un optional gratuito
- plancia grey con luce ambient, non mi interessava la luce che comunque è gradevole la sera ma non mi piaceva proprio la plancia finto legno di serie e non c'era modo di cambiarla se non con un optional
- park pilot, avrebbe dovuto usarlo mia moglie timorosa del passaggio ad una vettura molto più ingombrante della 206, lei non lo ha mai usato perché telecamera posteriore e sensori fanno bene il loro lavoro, lo uso io per sfizio e  funziona bene. Tra tutti questo è l'unico che non rimetterei se volessi risparmiare qualcosa.


Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 2
Ciao, non so se nel mentre siano cambiati i pacchetti optional, io scelsi di aggiungere questi, posto che il vero sfizio a cui non volli rinunciare fu il virtual cockpit (sfizioso e comodo soprattutto per navigatore integrato) con  i fari full led già parte del pacchetto style.

Grazie per la tua risposta. Si, credo che alcune cose siano cambiate. Prima le protezioni bordo portiere erano di serie nella Style o ricordo male? Ora serve il Simply Clever Pack 2 da €180.



- sensore dell'angolo cieco Side assist (a mio avviso fondamentale)

Grazie. Questo richiede lo Style Pack (che include i vetri oscurati di cui avrei fatto a meno). Invece Auto Light Assistant per il contro automatico degli abbaglianti com'è? Costa €230.




Questo non lo trovo, credo non ci sia più.



- regolazione sedili anteriori (anche passeggero) mi pare fosse per poter ribaltare in avanti il sedile passeggero e creare un piano. Ancora mai usato ma so che tornerà utile prima o poi.

Grazie, a questo non avevo pensato.

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 3
Ciao, ho provato a dare un occhio al nuovo configuratore.
Prima considerazione sulle protezioni, erano optional anche prima, ma le esclusi perché solitamente sono attento ad aprire la portiera, cosa che invece non vale per chi ti parcheggia a fianco e da questo non ti protegge nessuno a meno di non optare per una cactus :)

In effetti non trovo i sensore angolo cieco, non mi sembra fare parte del pacchetto style che indichi, meglio chiedere al concessionario.

Mi stupisce che ora nel city pack vi sia il kessy full, io preferii rinunciarci (ma era un pacchetto a parte) casua alcuni servizi sul tema che mi lasciarono perplesso, ma io sono piuttosto paranoico quindi prendi questa considerazione con le pinze.

Per le luci penso di avere la funzione di abbagliante automatico ma non l'ho mai usata.

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 4
Ciao, ho provato a dare un occhio al nuovo configuratore.
Prima considerazione sulle protezioni, erano optional anche prima, ma le esclusi perché solitamente sono attento ad aprire la portiera, cosa che invece non vale per chi ti parcheggia a fianco e da questo non ti protegge nessuno a meno di non optare per una cactus :)

Ciao e grazie per la risposta.
Le protezioni magari possono tornare utili avendo due bambini, ho pensato questo :) Effettivamente però è un pacchetto costoso (€180) per quel poco che offre.


In effetti non trovo i sensore angolo cieco, non mi sembra fare parte del pacchetto style che indichi, meglio chiedere al concessionario.

Sono un pacchetto a parte (Side Assistant e Rear Traffic Alert - Assistente al cambio di corsia e all'angolo cieco) che costa €480 e richiede lo Style pack, altri €630. Al momento l'idea è di fare a meno di entrambi, anche se per il sensore mi dispiace molto, ma viene a costare uno sproposito.


Mi stupisce che ora nel city pack vi sia il kessy full, io preferii rinunciarci (ma era un pacchetto a parte) casua alcuni servizi sul tema che mi lasciarono perplesso, ma io sono piuttosto paranoico quindi prendi questa considerazione con le pinze.

Per le luci penso di avere la funzione di abbagliante automatico ma non l'ho mai usata.

Grazie!

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 5
Io con nuovi pack metterei
City plus pack, il kessy full è troppo comodo soprattutto avendo di serie avviamento a bottone. Secondo me fanno eccessivo terrorismo sul kessy
Style pack
Travel assistant pack

Se siete al freddo e auto resta molto fuori il winter pack è assai comodo

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 6
Io con nuovi pack metterei
City plus pack, il kessy full è troppo comodo soprattutto avendo di serie avviamento a bottone. Secondo me fanno eccessivo terrorismo sul kessy
Style pack
Travel assistant pack

Se siete al freddo e auto resta molto fuori il winter pack è assai comodo


Grazie per il tuo parere. City Plus Pack lo prenderò.

Style Pack pensavo di risparmiarmelo visto il costo, prendendo solo, a parte, il sedile passeggero regolabile e ribaltabile, rinunciando praticamente solo agli specchietti richiudibili elettricamente. Perché mi consigli il pack?

Travel Assistant Pack: posso chiederti anche per questo perché me lo consigli? A dir la verità inizialmente pensavo di prenderlo, oggi però ci stavo facendo qualche ragionamento.


Grazie!

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 7
sotto troverai i miei commenti, comunque ti aggiungo:
Side Assistant e Rear Traffic Alert - Assistente al cambio di corsia e all'angolo cieco -- VITALE PER ME L'ANGOLO CIECO


Style Pack
2 prese USB Tipo-C per i passeggeri posteriori (solo ricarica) -- Sempre comode
Sedile passeggero anteriore regolabile in altezza manualmente
Cornice inferiore dei cristalli laterali cromata
Vetri oscurati a partire dal montante B -- C'è chi si lamenta non troppo scuri ma sono comunque comodi
Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e schermabile automaticamente lato conducente -- Molto utili


Travel Assistant Pack -- alla fine scontato ti costa 300€ che è si e no 1% del totale
Adaptive Lane Assistant - sistema di mantenimento del veicolo al centro della corsia -- indubbiamente si può vivere senza, e poi l'adattativo non lo conosco
Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale -- Per me è moolto comodo e utile averlo perche tendenzialmente essendo comandato dalla telecamera hai tutti i segnali di velocità sotto controllo


Connectivity Pack se uno usa telefono compatibile ricarica wireless e android auto wireless hanno suoi perchè

Simply Clever Pack 2
Presa da 12V nel vano bagagli
Vano portaoggetti sotto i sedili anteriori -- La Kamiq non ha moltissimi portaoggetti, è vero che sono piccoli ma per fazzoletti carta e altre cazzatine possono essere utili.
Protezione bordo portiere -- Indubbiamente devo dire che proteggono un pò le portiere e esteticamente non si vedono

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 8
sotto troverai i miei commenti, comunque ti aggiungo:
Side Assistant e Rear Traffic Alert - Assistente al cambio di corsia e all'angolo cieco -- VITALE PER ME L'ANGOLO CIECO

Grazie mille per i tuoi commenti. L'unico dubbio ce l'ho per questo perché per Side Assistant e Rear Traffic Alert e Style Pack (che è richiesto dal primo) sono in tutto 1.110 euro  (nonso)

Dello Style Pack qualcosa mi piace (specchietti, prese usb, sedile regolabile) ma qualcosa no (vetri oscurati)  :-\

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 9
sotto troverai i miei commenti, comunque ti aggiungo:
Side Assistant e Rear Traffic Alert - Assistente al cambio di corsia e all'angolo cieco -- VITALE PER ME L'ANGOLO CIECO


Style Pack
2 prese USB Tipo-C per i passeggeri posteriori (solo ricarica) -- Sempre comode
Sedile passeggero anteriore regolabile in altezza manualmente
Cornice inferiore dei cristalli laterali cromata
Vetri oscurati a partire dal montante B -- C'è chi si lamenta non troppo scuri ma sono comunque comodi
Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e schermabile automaticamente lato conducente -- Molto utili


Travel Assistant Pack -- alla fine scontato ti costa 300€ che è si e no 1% del totale
Adaptive Lane Assistant - sistema di mantenimento del veicolo al centro della corsia -- indubbiamente si può vivere senza, e poi l'adattativo non lo conosco
Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale -- Per me è moolto comodo e utile averlo perche tendenzialmente essendo comandato dalla telecamera hai tutti i segnali di velocità sotto controllo


Connectivity Pack se uno usa telefono compatibile ricarica wireless e android auto wireless hanno suoi perchè

Simply Clever Pack 2
Presa da 12V nel vano bagagli
Vano portaoggetti sotto i sedili anteriori -- La Kamiq non ha moltissimi portaoggetti, è vero che sono piccoli ma per fazzoletti carta e altre cazzatine possono essere utili.
Protezione bordo portiere -- Indubbiamente devo dire che proteggono un pò le portiere e esteticamente non si vedono
Io sullla mia Scoutline G-TEC il Side Assistant non l'ho messo. Preferisco essere io vigile (aiuti si ma sempre responsabile è il pilota-uomo); inoltre ho visto che non sempre è affidabile. Meglio l'uso degli specchietti esterni e del retrovisore interno. Al suo posto ho preferito il navigatore, apertura ed avviamento senza chiave, tergi e luci automatiche, listelli protezione portiere a scomparsa, retrocamera e sensori anteriori. Poi sono gusti ma quello dell'angolo cieco ero in dubbio fino alla fine, ma poi mi son detto "chi guida l'auto o io?" :)

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 10
sicuro di non confondere Lane Assist (lui si che non si attiva sempre e si può vivere bene senza) con il Side Assist?
Il side assist è appunto utile perche guidiamo noi e in parecchie situazioni lo specchietto retrovisore non è sufficiente. Offre 'solo' una indicazione in più ma non ha nulla relativo a interventi sulla guida. Io lo uso dal 2018 su Karoq e l'ho messo sulla Kamiq e non mi ha mai dato una segnalazione sbagliata, anzi un pò di volte mi ha parato il sederino da alcuni cambi di corsia azzardati in autostrada causati da angolo cieco specchietti

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 11
sicuro di non confondere Lane Assist (lui si che non si attiva sempre e si può vivere bene senza) con il Side Assist?
Il side assist è appunto utile perche guidiamo noi e in parecchie situazioni lo specchietto retrovisore non è sufficiente. Offre 'solo' una indicazione in più ma non ha nulla relativo a interventi sulla guida. Io lo uso dal 2018 su Karoq e l'ho messo sulla Kamiq e non mi ha mai dato una segnalazione sbagliata, anzi un pò di volte mi ha parato il sederino da alcuni cambi di corsia azzardati in autostrada causati da angolo cieco specchietti
Io ho preferito non metterlo. Cmq sono scelte personali, di preferenza 😃

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 12
Grazie mille per i tuoi commenti. L'unico dubbio ce l'ho per questo perché per Side Assistant e Rear Traffic Alert e Style Pack (che è richiesto dal primo) sono in tutto 1.110 euro   (nonso)

Giusto per informazione (magari poi qualcuno si trova a passare avendo gli stessi dubbi), il configuratore mi ha permesso di inserire il pacchetto Side Assistant e Rear Traffic Alert senza aggiungere lo Style Pack ma solo con gli specchietti elettrici a zero euro. Se è così, penso di prenderlo.


EDIT: il "Driving Mode Select - Selettore stile di guida" (a €150) serve?

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 13
Driving Mode Select - Selettore stile di guida" (a €150) serve
A mio avviso no, non è un'auto sportiva in cui le mappature possono fare la differenza. I consumi sono buoni anche nella mappatura di default (5-6l/100km per il benzina) e se vuoi una guida più reattiva puoi spostare il DSG su S e tirare un pelo di più i rapporti. 

Re:Quali optional/pacchetti?

Risposta n. 14
si vive bene anche senza, lascia stare