Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Serratura (Letto 980 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Serratura

Sapete se nella maniglia, celata sotto la plastica c'è la serratura classica? Perché mi chiedevo, a cosa serva la chiave, visto che non si infila da nessuna parte.


Re:Serratura

Risposta n. 2
C'è proprio un coperchietto che viene via?


Re:Serratura

Risposta n. 4
Grazie


Re:Serratura

Risposta n. 6
per dinserire airbag passeggiero....
 (su)  (foto)

Re:Serratura

Risposta n. 7
Quella è dalla parte del passeggero, qui si parla della serratura fisica per aprire l'auto con la chiave, che è nascosta sotto il coperchietto della maniglia lato guidatore.

Chiave non riconosciuta

Risposta n. 8
Icuriosito, oggi voluto provare il funzionamento della chiave fisica sull'auto, non si sa mai che rimanga senza batteria o si guasti la parte elettronica. Meglio essere preparati. La mia auto ha l'apertura e l'avviamento senza chiave. Allora, per prima cosa togliere il cappuccio che nasconde la serratura sulla maniglia del conducente. Si deve tirare prima la maniglia, la parte che rimane fissa è il coperchietto, ha una fessura sul lato inferiore fatta per infilarci la chiave e usandola come levetta sganciare il coperchio. Ora vediamo la serratura che possiamo usare con la chiave. Sembra facile ma adesso ci si trova di fronte ad un problema: avendo chiuso e poi aperto la portiera con la chiave e non con il tocco della mano sulla maniglia, la chiave non viene più rilevata dall'auto  (applausi) .
Infatti salito a bordo con la chiave in tasca, se premo il pulsante di avviamento mi compare il messaggio chiave non riconosciuta, leggere le istruzioni.  (wall!)
Fortunatamente io le avevo lette pochi giorni fa e spiegavano che in caso di mancato riconoscimento si deve premere il tasto di avviamento direttamente con la chiave (con la lama chiusa ovviamente)  (welcome) immediatamente la chiave viene riabilitata e il motore si avvia.