Passa al contenuto principale

Topic: ACC Skoda Kamiq 1.5 TSI benzina cambio manuale (Letto 836 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ACC Skoda Kamiq 1.5 TSI benzina cambio manuale

Ho impostato più volte l'ACC con velocità anche basse (tipo 70km) su autostrada e distanza lunga. Non ho ricevuto nessun tipo di segnale di frenata automatica anche andando ad esempio a 100km orari ed avvicinandomi abbastanza alla macchina che mi precedeva. Unico segnale quello delle due macchine separate da punto esclamativo. E' normale oppure ci sono problemi di funzionamento? Grazie a chi saprà darmi una mano


Re:ACC Skoda Kamiq 1.5 TSI benzina cambio manuale

Risposta n. 1
Quando attivi l'ACC si accende la spia del tachimetro con la macchina in alto a sx?
Se non si accende o si accende solo la spia che sembra un tachimetro ti si attiva solo il Cruise classico, non quello adattivo.
Dovresti anche vedere sul display l'icona dell'auto con delle barrette dietro (ma forse è in un menù specifico) per regolare la distanza dal veicolo davanti.

il simbolo delle due auto con il punto esclamativo nel mezzo è quello del Front Assit che ti avvisa che ti stai avvicinando troppo, ma non è la funzione dell'ACC.

Re:ACC Skoda Kamiq 1.5 TSI benzina cambio manuale

Risposta n. 2
Quando attivi l'ACC si accende la spia del tachimetro con la macchina in alto a sx?
Se non si accende o si accende solo la spia che sembra un tachimetro ti si attiva solo il Cruise classico, non quello adattivo.
Dovresti anche vedere sul display l'icona dell'auto con delle barrette dietro (ma forse è in un menù specifico) per regolare la distanza dal veicolo davanti.

il simbolo delle due auto con il punto esclamativo nel mezzo è quello del Front Assit che ti avvisa che ti stai avvicinando troppo, ma non è la funzione dell'ACC.

Non ho prestato attenzione alla spia che mi dici, andrò a verificare e ti dico. Una volta attivate con la levetta in basso a sinistra del volante la distanza in km e quella di sicurezza con le barrette verdi compare solo il simbolo del contachilometri piccolino in basso a destra ma, ripeto, non ho prestato attenzione al simbolo  del tachimetro con la macchina in alto a sx. Verifico e ti aggiorno. Grazie 

Re:ACC Skoda Kamiq 1.5 TSI benzina cambio manuale

Risposta n. 3
è probabile che l'ACC non sia attivo e funzioni solo come Cruise.
Prova con il tasto MODE che è sotto la levetta, per vedere se dalle opzioni risulta attivo.
In teoria con ACC acceso dovresti vedere questa spia sul quadro strumenti (forse dento al contakm)

Re:ACC Skoda Kamiq 1.5 TSI benzina cambio manuale

Risposta n. 4
è probabile che l'ACC non sia attivo e funzioni solo come Cruise.
Prova con il tasto MODE che è sotto la levetta, per vedere se dalle opzioni risulta attivo.
In teoria con ACC acceso dovresti vedere questa spia sul quadro strumenti (forse dento al contakm)
Si questa spia è quella che compare.