Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: CH4 welcome back (Letto 2003 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CH4 welcome back

Ciao, mi chiamo Emanuele. Già da un po' seguo questo forum prima da solamente da interessato, ora da futuro possessore di una Skoda Octavia G-TEC wagon ordinata il 25/09. In famiglia abbiamo sempre avuto auto a metano, ma l'ultima, tenuta 10 anni (mazda 6 sw touring), è stata diesel, e sinceramente non vedevo l'ora di tornare al metano. I tempi mi sono sembrati decisamente maturi per la vasta scelta a disposizione e la mia decisione di puntare su questa auto è maturata sicuramente dopo averla vista e provata, ma anche dopo aver letto buona parte delle illuminanti discussioni del forum. Spero di aver scelto bene, e resterò sempre attento ai vs preziosi consigli. Un cordiale Saluto. Emanuele

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 1
Benvenuto Emanuele (welcome)
Ormai si perde il conto delle G-TEC nel forum, segno che è una versione che interessa a tanti, viste le promesse di un risparmio sensibile rispetto ai diesel.

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 2
Citazione da: "Yhemas"
.., ma l'ultima, tenuta 10 anni (mazda 6 sw touring), è stata diesel, e sinceramente non vedevo l'ora di tornare al metano....
E ti credo!
Pure io ho avuto una Mazda 6 sw diesel, del 2006 con 143 cv. Il motore tirava come una belva, ma "ciucciava" gasolio con la stessa potenza!
Inoltre, i ricambi erano cari, i tagliandi erano cari... Insomma, quando l'ho sbattuta (e venduta come auto sinistrata) ho pure ringraziato Dio!


A proposito... BENVENUTO!

 

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 3
Benvenuto Emanuele!
(welcome)

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 4
Marco, ma con il "downgrade" a livello di cavalli come ti è sembrato?

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 5
benvenuto anche da parte mia.

La mazda 6 mi piace o meglio mi piaceva ai suoi tempi. Purtroppo i consumi sono alti e l'affidabilità non è a livello delle altre giapponesi dello stesso segmento (Avensis o Acord)

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 6
benvenuto  (welcome)

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 7
Ciao e benvenuto di nuovo Emanuele

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 8
Benvenuto nel club Emanuele! :)

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 9
Ciao Emanuele! (welcome)

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 10
Benvenuto!!!
Direi che a breve saremo invasi (per fortuna) da commenti e recensioni sulla "gasata"!!!
Complimenti per la scelta, descrivicela un po... colore, allestimenti, ecc...

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 11
Ciao Baldas, l'ho presa grigio scura allestimento executive, con i sensori di parcheggio posteriori, pacchetto led, antifurto, illuminazione battitacco, vetri oscurati, profili anteriori e posteriori cromati. Appena arriva (fine Novembre?) posterò qualche foto e darò qualche impressione.

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 12
Ciao Emanuele  (welcome) Buona attesa. E dai, che il tempo passa in fretta.  (su)

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 13
Citazione da: "Yhemas"
Marco, ma con il "downgrade" a livello di cavalli come ti è sembrato?
Beh, a parte che dopo la Mazda ho avuto una Laguna 1.9 130 cv, poi ho preso quella attuale.
Comunque, per come uso l'auto, la mancanza di cavalli non la rimpiango troppo. Certo, con la potenza della Mazda (e, ancora di più, con quella del 530d che ho avuto fino a fine 2004) i sorpassi non erano mai un problema, però sullo spunto anche questa non se la cava male, penso soprattutto per merito del DSG 7, che distribuisce meglio le marce, rispetto al manuale che ne ha solo 5.

Re:CH4 welcome back

Risposta n. 14
Benvenuto anche da parte mia!

tieni controllata la sezione Octavia, vedrai che li se ne parlerà sicuramente tanto della G-TEC; nel caso tu abbia domande postale senza esitazione in uno dei topic che trovi a riguardo o in caso tu voglia chiedere cose diverse apri un nuovo topic ;)