Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: intensità dei led diurni (Letto 3325 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 15
Citazione da: "chris82rs"
In pratica Marco variano intensità passando da luce diurna a luce di posizione,tutto qui.
SI, lo so...ma l'effetto non mi piace...

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 16
Io li preferisco di gran lunga ai fari standard, incattiviscono il frontale.

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 17
Chris, capiamoci...
Io non contesto la bellezza dei led, anzi! Solo non mi piace l'effetto che fa quando azioni una freccia, smorzando l'intensità dei led. Tutto qui!
I led, oltre che molto belli visivamente, li trovo anche utilissimi perchè riducono l'assorbimento di corrente. Poi sono contento, perchè si stanno diffondendo anche come sistema primario di illuminazione notturna anche sulle auto, riducendo di parecchio il "rischio" di dover sostituire le lampadine ad incandescenza, operazione sempre più complessa, dato l'esiguo spazio di manovra dentro al vano motore.

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 18
Infatti Marco su octavia non variano intensità con le frecce.

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 19
Sbaglio o la striscia a LED è solo con fari allo XENO? In questo caso le luci di posizione ci sono?

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 20
Si,solo con bixeno,i led fungono anche da posizione.

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 21
Citazione da: "chris82rs"
Infatti Marco su octavia non variano intensità con le frecce.
E questo è buono, infatti. Io parlavo di Audi, Mercedes e (mi sembra) pure BMW.
Poi, per carità, c'è anche chi vorrebbe che anche i led di Octavia avessero quell'effetto e, se a loro piace, è giusto che cerchino di fare la modifica via VAG. Io, avessi i led sulla mia, non mi sognerei mai di farlo, ma i gusti son gusti ed è bello che sia così.

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 22
La combinazione Led-BiXeno della Octavia è davvero una figata...ne sono innamorato!
Confermo che i Led cambiano intesità in  funzione dell'utilizzo tra solo luci diurne e anabagglianti

Tramite VAG sarebbe possibile togliere gli anabbaglianti durante la funzione Leaving Home- Coming Home nelle ore di buio?


Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 23
In che senso togliere?

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 24
Quando apro e chiudo l'auto si attiva la funzione Coming Home- Leaving Home accedendo automaticamente i led + anabbaglianti Bixeno (nelle ore diurne solo i led)
Tramite VAG vorrei togliere gli anabbaglianti Bixeno ma lasciando i Led sempre attivi con la funzione Coming Home-Leaving Home nelle ore serali, come la funzione standard nelle ore diurne!
Sarebbe possibile? E la garanzia si mantiene lo stesso?

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 25
Credo sia possibile tramite VAG (però conviene spostare la discussione nel Topic "apposito")
Sul discorso garanzia...quello è un tasto dolente, perché se è vero che una modifica di quel tipo non comporta altri guai, lascia comunque la possibilità alla Casa di dire che l'auto è stata modificata... come dire, offri un appiglio alla casa per non far scattare la garanzia
Però puoi provare a sentire con il tuo Service, magari lo fanno e non dicono nulla.

Edit: ecco il link https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1891.135

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 26
Grazie :)

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 27
Citazione da: "baldas78"
Però puoi provare a sentire con il tuo Service, magari lo fanno e non dicono nulla.
Se te lo fanno senza problemi, poi non possono contestarti proprio nulla, in caso di malfunzionamenti di qualche altro componente elettrico.

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 28
Ma anche gli xeno dopo qualche secondo si alzano di intensità perché si devono riscaldare?

Re:intensità dei led diurni

Risposta n. 29
A me pare non cambi l'intensità,partono subito bianchi bianchi.