Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Freni arruginiti? (Letto 1396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Freni arruginiti?

Ciao a tutti, posseggo da una settimana la mia Skoda Fabia  (love) , e lavandola per la prima volta ho notato della ruggine sui mozzi (credo si chiamino così) dei freni anteriori (come potete vedere in foto).
E' una cosa normale?

Grazie a tutti

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 1
Sì, è normale.
Un po' perché non sono verniciati o protetti, un po' perché ci finisce la polvere delle pastiglie e delle piste dei dischi.
Puoi pulirli regolarmente, se vuoi, ma è praticamente fatica sprecata

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 2
Esatto, assolutamente normale su qualsiasi auto con dischi in ghisa.

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 3
Vai tranquillo

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 4
Benissimo, grazie mille, già la stavo riportando dal concessionario  ;D
Ho qualche altro dubbio ma apro nuovo post per tenere ordinati gli argomenti.
Ancora grazie e buona strada

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 5
E normale vai tranquillo e fai tanti km (good)

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 6
Non sono i freni ad essere arrugginiti, ma i mozzi delle ruote... Col tempo la situazione purtroppo peggiorerà... Molti utenti si lamentano di questo problema, a cui pare non ci sia rimedio... Qualcuno ha provato a "carteggiarli" spruzzandovi successivamente della vernice protettiva, ma tempo qualche mese e il problema si ripresenta...

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 7
Ci saranno solo in questo forum 650 post uguali di gente che chiede la stessa cosa da anni, alla facciazza del tasto Cerca  (lmao)

Falli cromare, dopo niente più corrosione e scintillìo stile muscle car anni 60  (rock)

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 8
Ci saranno solo in questo forum 650 post uguali di gente che chiede la stessa cosa da anni, alla facciazza del tasto Cerca  (lmao)

Falli cromare, dopo niente più corrosione e scintillìo stile muscle car anni 60  (rock)

Certo, però bisogna ricordarsi anche, quando si lava la macchina, di smontare le ruote e pulire i depositi di pulviscolo.....
Altrimenti....

Mi piacerebbe sapere su quale auto con freni normali in ghisa non si vedano tracce di ruggine....

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 9
Certo, però bisogna ricordarsi anche, quando si lava la macchina, di smontare le ruote e pulire i depositi di pulviscolo.....
Altrimenti....

Mi piacerebbe sapere su quale auto con freni normali in ghisa non si vedano tracce di ruggine....

Su freni standard penso sia praticamente impossibile.

Mai arrivato a smontare le ruote al lavaggio, quando avevo due treni di cerchi li lavavo bene ad ogni cambio di stagione, altrimenti al lavaggio ci passo il sapone concentrato prima di inondarli con la lancia e via andare

 

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 10
Ci saranno solo in questo forum 650 post uguali di gente che chiede la stessa cosa da anni
come ci sono miliardi di post su internet di chi si preoccupa della ruggine sulla pista del disco... poi arrivano quelli che (scherando) suggeriscono il VD40 e poco dopo appaiono le foto di musi d'auto spiaccicati (knu)

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 11
come ci sono miliardi di post su internet di chi si preoccupa della ruggine sulla pista del disco... poi arrivano quelli che (scherando) suggeriscono il VD40 e poco dopo appaiono le foto di musi d'auto spiaccicati (knu)


dimmi che stai scherzando, ti prego :D

Re:Freni arruginiti?

Risposta n. 12
no, no... purtroppo no.
Tra quelli che ungono i dischi dei freni, su suggerimento di certo "buontemponi" e quelli che li verniciano (sì, si vede anche quello...) la rete è piena di geni!