Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rumore strano in frenata "tok" (Letto 693 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore strano in frenata "tok"

Ciao a tutti,da un po' di tempo e ultimamente un po' di più...riscontro 2 rumori strani sulla mia auto....il primo è un leggero tak quando sterzo con auto ferma magari alla prima accensione rumore che si ripercuote anche un po' sullo sterzo ma roba da poco che poi nn fa più...il secondo "tok" e gia'piu fastidioso e persistente e ho notato lo fa soprattutto se faccio una retro anche x pochi metri,freno x fermarmi e quando riparto in prima sento questo rumore abb forte come un "tok"appunto proveniente dal latodx della vettura e forse all'anteriore....secondo voi cosa potrebbe essere?grazie...

Re:Rumore strano in frenata "tok"

Risposta n. 1
Il secondo rumore potrebbero essere le pastiglie dei dischi che hanno preso un po' di gioco e tendono a muoversi un po', ma non è nulla di preoccupante.
Il secondo rumore, invece, potrebbe essere dovuto a qualche boccola del triangolo inferiore della sospensione anteriore che si sta rompendo.
Oppure, ma la trovo un'ipotesi un po' remota, perché a me lo faceva più o meno ad ogni sterzata, fai controllare al convergenza: nella mia si era sballata e quando sterzavo a dx faceva sempre una specie di tick che non capivo da dove venisse (pensavo alle boccole...) Poi fatta la convergenza ecco che è sparito tutto (e le boccole sono ancora quelle della casa...)