Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 22985 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 165
Bella storia.....x adattarla alla stereo originale che adattatore devo comprare?

 

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 166
Ci sta una guida qualche pagina prima, ti consiglio di leggerti tutte le pagine, in quanto qua e là chiarisce parecchi dubbi

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 167
E lo so ma speravo che qualcuno tramite le foto che ho montato potesse dirmi che adattatore devo comprare perché nn ne capisco molto di queste cose...

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 168
E lo so ma speravo che qualcuno tramite le foto che ho montato potesse dirmi che adattatore devo comprare perché nn ne capisco molto di queste cose...

Se vedi il connettore che hai postato vedi anche che è composto da vari connettori. Quello di riferimento è quello blu. O trovi un ponte con la connessione RCA o con due pin di un molex effettui la connessione della retrocamera. I pin sono il 6 e il 12 che altro non sarebbero che quelli all'estrema sinistra del connettore blu (come da foto da te postata)

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 169
Cosa sono i molex...?


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 171
Scusate, ma la rear cam và collegata all'unità cetrale, quella che stà dentro il bauletto, nò, come vedo dalle foto, nell'unità display.
Aggiornamento.
Forse trattasi di modello antecedente al mib2?




Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 172
Scusate, ma la rear cam và collegata all'unità cetrale, quella che stà dentro il bauletto, nò, come vedo dalle foto, nell'unità display.
Aggiornamento.
Forse trattasi di modello antecedente al mib2?





Nell'unità del bauletto... Per intenderci: dove sono inserite le SD Card.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 173
La mia non era una domanda, ma visto che il Sig. Ganzroz82 ha messo le foto dell'unità display sul post , pensavo utile ricordargli che la rear cam và collegata sull'unita centerale, quella che stà dentro il bauletto.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 174
La mia non era una domanda, ma visto che il Sig. Ganzroz82 ha messo le foto dell'unità display sul post , pensavo utile ricordargli che la rear cam và collegata sull'unita centerale, quella che stà dentro il bauletto.


Chiedo scusa... Avevo letto male

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 175
Io ho un unità centrale su Rapid spaceback?
 :-\

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 176
Ma per la Rapid si può fare un lavoro simile con radio swing?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 177
Ciao,
Allora i 3 fili erano composti da 2 video (I classici a impedenza da 75 ohm) e uno per il polo positivo. Ho usato cavi da 0,75mm.

Per quanto riguarda il ponte o fai tu i collegamento ai pin mancanti (puoi usare gli spinotti del molex) o metti gli aggiuntivi sul blu senza ponte. In ambo i casi ti consiglio di fissare i connettori molex con una punta colla.

Non pensare nemmeno lontanamente di "spluggare" contatti dallo spinotto originale perché si rovinerebbero.
Scusami, ma i cavi RCA sono coassiali, e dovrebbero avere 2 poli, una retina di rame (negativo) e un cavo centrale (positivo) separati internamebte da una plastica. La retina serve anche per non far arrivare disturbi.
Funziona lo stesso con fili normali? (come hai usato tu col tripolare)
Perché non hai usato invece l'estensione video che ti rimaneva del kit telecamera con un capo di spinotto gialli maschio che hai tagliato, come dici tu, per farlo entrare nel soffietto del portellone posteriore? Non bastava la lunghezza del filo o veniva male a connetterlo nello spinotto blu dell'amundesen?
E io che ho un RNS 510 columbus credo che i poli 6 e 12 (che lì si chiamano 1 e 7, angolo sinistro del connettore blu) siano i socket multimedia per cd caricatore, che io non ho. (Io ho una skoda yeti.)
Come posso fare allora  a collegare l'ingresso retrocamera al mio columbus rns 510?

Grazie per l'aiuto che spero mi dia.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 178
puoi usare benissimo sia il coassiale+1 cavo, che 3 cavi distinti, Per la sezione puoi fare riferimento alla formula S = 0,02 * I * L / V (dove 0,02 è la resistenza del rame)



Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 179
"puoi usare benissimo sia il coassiale+1 cavo, che 3 cavi distinti, Per la sezione puoi fare riferimento alla formula S = 0,02 * I * L / V (dove 0,02 è la resistenza del rame)"

Ok, ma non so quale intensità di corrente abbia il segnale e sopratutto non ho ancora capito perché non ha usato quello che c'è nella camera comprata. Io ne ho ordinata una a maniglia per la mia yeti e il cavo RCA è lungo 6mt.
Poi siam sicuri che usando fili normali non ci sia disturbo del segnale solo mettendo il relè come nella guida?
Faccio la domanda di usare il filo RCA già presente non solo per non comprare altri fili (tripolare come nella sua guida, ma poi ho visto che fra i materiali da lui comprati messi in foto postava una bobina bipolare da 10mt) ma perché esistono credo degli adattatori femmina RCA- ingresso 26 pin navigatore, (che credo sia l'ingresso video e media in genere del navigatore) e cosi' si sarebbe evitato di mettere i 2-fili presi da una molex femmina nello spinotto blu.



[/quote]