Ciao a tutti. Qualcuno ha problemi di vibrazione al volante SOLO quando il motore è sotto sforzo?? Intendo accelerazione (da 120÷140km/h) ,salite.. mentre in discesa pur accelerando non succede nulla.
Ho appena fatto bilancitura e convergenza. Problema gia visto 1 anno fa ma non cosi evidente..
Help me..
Qlc mi dice che puo essere il cambio o differenziale...
O un giunto omocinetico
Aggiornamento.... avendo fatto 1000km in autostrada.. rettilineo l auto non vibra, curva, l auto ricomincia a vibrare. Altra curva... smette di vibrare... curva... ricomincia.... e cosi via.
Quando smette anche accelerando non vibra e comunque sotto i 110km/h non ci sono vibrazioni.
Sicuro che la bilanciatura sia fatta bene?
Io come prima cosa la farei controllare di nuovo e, al limite proverei, se non dovesse funzionare, a farla fare con le ruote montate sull'auto.
Come in tt le cose... spero sia stata fatta bene! Ora ho chiamato concessionaria ma mi dicono che probabilmente le ruote non centrano.. (nonso)
Tienici informati! Ho un problema simile sulla Superb 3 che l'equilibratura delle gomme non ha risolto.....
Salve, ho qualche problema similare anche io (Superb II del 2015 140 Cv) vibrazioni intorno ai 140 km/h ma non sempre presenti e con la sensazione ce varino di intensità in funzione della sterzata (autostrada, pertanto correzioni più che sterzate vere e proprie..). Tutto ciò è conseguente ad altri problemi avuti sullo sterzo ma poi risolti o comunque minimizzati (non omogeneità di durezza, sterzo storto). La cosa è complicata dal fatto che l'ultimo intervento di regolazione è stato fatto con treno invernale e adeso invece c'è quello estivo. Sono indeciso se tornare in officina o prima fare a mie spese un controllo di equilibratura/convergenza. Se hai novità, comunicale, farò altrettanto!
Saluti
Dai sintomi e dal racconto ti consiglierei anch'io un controllo della convergenza.
Anche la mia intorno ai 130km/h sembra diventi "leggera" davanti.. avevo gia fatto equilibratura e sembrava risolto ma dato che nn faccio autostrada , se non x ferie, non ne faccio mai.. quindi nn lo sento mai ho il problema
il problema e che avrebero dovuto già averla fatta in dicembre presso l'ufficina di riferimento!!!
Potrebbero non averla fatta o averla fatta in modo superficiale.
Senza alimentare polemiche su cosa avrebbero dovuto fare rispetto a cosa potrebbero non aver fatto, segnalaglielo in modo che te la controllino. Se proprio non risolvi, il controllo presso un gommista serio e attrezzato al max ti costerebbe una trentina di euro.
grazie per il commento che condivido!!
Il gommista, visto quanto scritto sopra, esclude le gomme. Ora in concessionaria..
ultime news dall'officina... la macchina per loro è a posto.
gli ho semplicemente detto che l'auto è inguidabile e che non la ritiro.
e provare a scambiare le ruote davanti/dietro può aver senso per comprendere se è un problema di equilibratura o di convergenza?
Saluti
mi piacerebbe provarla... io gli metterei quattro cerchi e gomme di qualsiasi altra auto del gruppo wv (purchè a posto) e la proverei, dopodichè se il problema persiste hai la certezza che è di origine meccanica e a quel punto devono risolverlo in skoda
Se fosse un problema di "ruote" il problema lo avrei sempre .. non che dopo una curva smette e dopo la seconda curva ritorna.. cmq in conceasionaria ho pure proposto di portare le ruote originali skoda con le gomme originali ma... ta taaa... han detto di non portarle. Sarà che sanno che il problema nn sono le ruote!? Tramite amici e conoscenze vengo a sapere, da meccanici d officina a roma ( concessionaria vw) riacontrano casi simili su passat che hanno problemi ai suporti del cambio che si usurano mooolto velocemente dando vibrazioni.
già provato , l'hanno scorso ho venduto i cerchi che avevo perchè pensavo che il problema fosse quello...
Ieri sono andato alla Porrettana Gomme per far controllare il bilanciamento. Molto gentili e disponibili, mi hanno controllato tutte le quattro gomme e verificato che, oltre il bilanciamento, anche l'eventuale presenza di ovalizzazione. Riscontrata questa ultima, hanno più volte girato lo pneumatico sul cerchine a 90° alla volta fino a trovare la combinazione migliore. Rimontato tutto e riequilibrato! Totale di tutto il lavoro circa 1h e costo totale 24 euro!! :D :D ora la macchina va benissimo!! complimenti!! Questa è la dimostrazione che non sempre i lavori fatti dalla concessionaria sono i migliori e che gente seria, preparata cortese e non esosa esiste ancora!!
Mi spiegavano che certe volte le vibrazioni non si sentono perchè smorzate dalla geometria del triangolo delle sospensioni nella specifica posizione. Alla luce della mia esperienza posso solo raccomandarti di andare da un gommista bravo e farti fare tutte le analisi che hanno fatto a me. Ho visto chiaramente che, pur con equilibratura corretta e cerchio ruotante perfettamente senza oscillazioni, la gomma invece, guardando il suo profilo mentre ruota sulla macchina equilibratrice, ondeggiava in modo evidente. Ruotando lo pneumatico di 90° sul cerchio, l'evidenza di ondeggiamento spariva!! Io non avevo mai visto fare questa verifica nonostante non sia la prima volta che debba frequentare i gommisti!! Concludendo: equilibrare non vuol dire solo distribuzione ottimale dei pesi a anche accoppiamento angolare perfetto cerchio/pneumatico!!
Spesso sui pneumatici ci sono deibollini colorati che dovrebbero aiutare il bravo gommista ad equilibrare la ruota. Nel 99,9% dei casi vengono ignorati.
Si consideri poi che a girare non sono solo le ruote, ma anche giunti, semiasse, ecc.....
Ognuno di questi organi potrebbe a sua volta essere sbilanciato e generare vibrazioni in movimento.
Per questo si fa, e suggerivo, la bilanciatura con ruote montate. In alcuni casi potrebbe essere risolutiva se dopo aver equilibrato le ruote dovessero persistere vibrazioni.
si... ma dove la faccio? se mi devo spostare , ipotizzo milano, 2 volte l'anno per farla (cambio stagione) non è il massimo...
purtroppo qui in giro non la fa nessuno.
anzi... se qualcuno conoscesse qualche gommista zona Brescia/Bergamo magari un giro ce lo faccio.
grazie
Eh, questo non te lo so dire...
Bergamo e Brescia, però non sono lande desolate, ci sarà pure un gommista "grosso" e ben attrezzato.
Ci sono qui da me sperduti nella provincia!
anche io sperduto in provincia... grossi ci sono ma nessuno ha la strumentazione.
Nel frattempo la mia Superbona continua allegra a vibrare - solo a caldo - tra i 130 e i 150 km/h, di più in leggera accelerazione. Dopo le varie equilibrature dinamiche ecc ecc n concessionaria hanno deciso di contattare la Pirelli per fissare un appuntamento con il loro tecnico....stay tuned!
Aggiornamento:
Lunedi DOVRO' ritirare la superb dal concessionario... si dovrò.. perche nonostante abbiano constatato che vibra, non sanno dove sbattere la testa e me la ridanno dicendomi... "quando peggiora riportala, cosi magari capiamo cos ha.."
Ragazzi sono allibito.. ho già scritto a skoda italia ma da lunedi li tartasso al telefono e li minaccio di andare x avvocati... io devo andare in giro con un auto non a posto e aspettare che peggiori!??! E se si rompe qlc ?!?!? ... ah si.. mi han detto che non succederà in concessionaria....
No no no.... non ci siamo.
Sabato mattina verifica con bilanciatura a ruote montate.. vediamo cosa mi dicono..
È un tentativo da fare. Non fa i miracoli, ma in casi "impossibili" a volte potrebbe essere utile.
A me interessa capire dove sta il problema.. se dentro o fuori dal motore.
La bilanciatura cmq è solo temporanea.
Sono stato presso un gommista di brescia , faccio pure il nome perchè molto valido (Franzoni Gomme a Roncadelle) , per fare una bilanciatura stroboscopica a ruote montate. Spiego i vari problemi e da subito mi dice che le gomme non hanno problemi.. ma sono meccanici. Alza l auto da un lato e utilizzando la bilanciatrice strobo x far girar le ruote da subito nota qlc... semiasse non va bene.. riprova con ruote sterzate al max... e.... non è il semiasse ma il giunto! Prova l altro lato e.... anche l altro è andato! 52000km giunti andati!! 10 minuti di prova e non ha voluto un euro... torno in concessionaria abbastanza alterato e mostro il video fatto.... riaposta: lasciala che vediamo.
No. No. No. Ho chiesto, dato che il problema è stato riacontrato in garanzia e ora sono fuori di 1 anno perchè x loro l auto non aveva nulla.. , se la riparazione è a cario mio o la "passa" skoda. Lunedi ho una risposta... vediamo.
E' triste sapere delle volte che in certe concessionarie non conoscono neppure le loro auto è il meccanico di campagna trova il guasto!! (tick) A me sulla Octavia non erano neanche riusciti a trovare un manicotto leggermente tagliato su una curvatura!! Lasciamo perdere và... (ban)
Quasi quasi cambio mestiere ! (martello)
Comunque, a parte gli scherzi e a parte la diagnosi indovinata in remoto, almeno ora sai di che cosa si tratta, ed è già qualcosa (su)
@I.GHEZA110, per mia semplice curiosità, hai comprato l'auto nuova o usata: in quest'ultimo caso sei proprio certo che abbia solo 52.000 km? Oppure (scusa l'interrogatorio), sei uno dalle facili sgommate, o anche accelerazioni , magari con le ruote ancora sterzate?
Perchè tutto può essere e tutto può succedere, pero è strano con cosi pochi km che l'auto abbia questo problema, classico delle auto a trazione anteriore con molti km sulle spalle.
ciao, l'auto era nuova, ora ha 3 anni e 52000km fatti da me. credo di rientrare nella fascia di gente a cui piacciono le auto, le curano, se trovano un difetto cercano in mille modi di scovarlo e sistemarlo.. non parto sgommando ne altro.. poi, auto stupenda ma... di sportivo non ha proprio niente..
infatti risulta strano anche in concessionaria, dal gommista, a me, al mio meccanico, a te...... bho stiamo a vedere ora.
la concessionaria mi dice che SKODA mi passa il 70% del costo dei pezzi da cambiare... a me rimane il 30% più la manodopera per la cifra di 330€....
mi girano abbastanza i cogl...i !!
ho appena chiamato call center SKODA (VR).. la casa madre non passa nulla fuori garanzia.. è la concessionaria a fare lo sconto... la casa madre non può neppure imporre alla conce di alzare lo sconto o altro. chiameranno solo per comunicare il mio "disagio"......
ps: per info a Roma ci sono diversi casi di AUDI / VW con lo stesso problema!
spero a voi tutti non vi capiti !!!
Allora non posso darti torto, girerebbero anche a me
ultimo aggiornamento
ritirata lunedi dalla concessionaria, pagato 334€ :( ... ora la sto provando.
hanno cambiato entrambe i giunti tra semiasse e cambio.. uno era bloccato, faticava a girare mentre l'altro cominciava a dare problemi.
prima prova mi sono spaventato.. lo ha fatto ancora una sola volta.. ora dopo diverse prove non sento più vibrazioni.
speriamo.... nel caso vi aggiorno!
Ciao tutto bene dopo l'intervento? Buonaserata!!!
ciao, per ora sembra a posto... "sembra".... non sono riuscito a provarla come voglio.
AUGURI
Sicuramente è in'ordine ora!!! Gli hai servito la soluzione al problema in mano....
... si.... una parte del problema era quello.. ma continua a vibrare. ieri sono riuscito finalmente a provarla un po'... 130/140km/h vibra come prima!
l'unica cosa cambiata rispetto a prima è che consuma un po meno... ma il problema non è risolto. stasera altro giro dal gommista x bilanciatura e convergenza (mi hanno lasciato il volante rotato di qualche grado... GRRRRR!!!!!!!) e poi sabato e domenica autostrada e si vede bene.
che pa..e !
Ciao. Il gommista ti aveva detto che le gomme sono in'ordine perciò anche consumate uniformemente nonostante il problema precedente? Potrebbero aver assunto le gomme una convergenza diversa dopo l'intervento meccanico e muoversi in maniera diversa dal modo precedente creando più che vibrazioni un senso di ondulazione anche destra sinistra? Se il volante è storto prima rivedrei il discorso convergenza!! Appena ho calma ti spiego cosa ho notato sulla mia Octavia quando inverto le gomme tanto per capirsi...Riesci a provare l'auto con altri pneumatici magari quelli invernali? Tienici informati.Grazie
Dopo che intervieni sull'avantreno (nel tuo caso i giunti) l'assetto va sempre ricontrollato. Strano che il concessionario non l'abbia fatto. Molti fanno sempre le cose a metà.
mi viene un dubbio: avevi fatto l'equilibratura a ruote montate?
se l'hai fatta prima della sostituzione dei giunti è probabile che sia da rifare di nuovo perchè magari la precedente (con i giunti messi male) potrebbe aver sfalsato i risultati ed ora sono le ruote ad essere davvero sbilanciate
Poi ritengo che in occasione della bilanciatura e centraggio del volante il gommista controlli anche lo stato del battistrada (se ci sono zone più consumate lungo la circonferenza, dovuti ad una rotazione "eccentrica" della ruota).
Il volante storto non implica necessariamente una convergenza errata, ma il controllo solitamente lo si fa con la stessa apparecchiatura.
Non male l'idea di provare con un altro treno di gomme (che non desse problemi)
tienici aggiornati
Inveritito gomme , bilanciatura, convergenza tt in ordine... oggi in autostrada mi sembrava un trattore. È peggiorata. Ora vibra pesantemente sempre a 130 on su.. sotto si avvertono colpi ciclici. Bho.. cmq titti escludono gomme.. concessioanria compresa.
Ps: dopo 10 minuti che l avevo ritirata avevo già notato la vibrazione... ho voluto provarla piu tempo.
Ps2: le ho gia provate tt sulle gomme.... non sono quelle.
Ciao!! Mi pare veramente strana la cosa dopo l'intervento in Skoda sopratutto dopo la sostituzione delle parti usurate.Si spera il lavoro sia stato fatto a regola d'arte.A livello di convergenza i valori sono quelli prescritti dalla casa madre? Sulla mia Octavia molti anni fà una convergenza non con parametri ok mi aveva creato una sensazione attorno ai 110/120 km/h di ondulamento a dx sx veramente fastidioso.I cerchi mai urtati? Tienici aggiornati.Grazie
Avevi scritto che hai venduto i cerchi pensando che fossero loro la causa, ma le gomme (anche se tutti ti dicono che va bene) le hai mai provate a cambiare? A me è già capitato, con gomme perfettamente bilanciate, di avere vibrazioni e scuotimenti, alla fine erano le tele interne che si erano mollate, e rischiavano anche di squarciarsi. Io ripartirei proprio da quelle, provandole a sostituire dal gommista, direi che a questo punto il problema sta li al 99% (vedi anche che Nikimaz ha problemi di vibrazioni con le Pirelli). Scusa ma tu che marca e tipo di gomme hai?
Sono d'accordo con Furio.
È davvero strano che persistono vibrazioni del genere.
Basta una sola gomma difettosa (è stato verificato che, bilanciatura a parte, girino effettivamente bene?), focalizzata, non perfettamente tonda per innescare vibrazioni.
Dopo aver toccato qualsiasi organo legato a trasmissione e sospensioni, l'assetto delle ruote DEVE essere rifatto.
Di solito i gommisti seri hanno l'occhio talmente allenato che vedono sulla macchina equilibratrice mentre gira se la ruota se ha una rotazione anomala. Sarebbe buono magari avere un treno di termiche per avere una prova comparativa.Dopo non ci sarebbero più dubbi (good)
forse ho saltato qualche passaggio o forse no..cmq:
20.000km prime leggerissime vibrazioni con alleggerimento volante intorno ai 130km/h, cerchi skoda 17pollici e gomme pirelli di serie. primo ricovero in concessionaria = la macchina non ha nulla secondo loro.
25.000km continua la vibrazione, cerchi skoda 17" gomme invernali
30.000km continua la vibrazione, cerchi after market 17" gomme invernali
35.000km vibrazione aumenta, cerchi after market 17" gomme pirelli originali
segnalo nuovamente in concessionaria = la macchina non ha nulla secondo loro
cambio cerchi = 18" ORIGINALI AUDI con gomme 225/45r18
45.000km vibrazione aumenta, 18 pollici AUDI
50.000km ricovero in concessionaria = la macchina non ha nulla secondo loro, mi rifiuto di ritirarla mi dicono di tenerla che di sicuro peggiora, la porto da un gommista che riscontra problemi ai giunti
ritorno concessionaria= sostituzione giunti interni (330€...) e la concessionaria dice tutto OK , COME NUOVA!!
dopo 10 minuti la macchina vibra ancora , dopo 2 settimane, l'altro ieri, dopo l'ennesima bilanciatura + convergenza da un altro gommista , in autostrada 130km/h la macchina assomiglia molto a una vecchia lavatrice in centrifuga, volante "perso" ,mi spiego, a quella velocità si muove DA SOLO con uno spostamento di 5° a dx e sx senza che la macchina si muova a dx e sx (ho fatto pure il video...)........................ sopra i 140/145km/h la vibrazione al volante si attenua ma aumenta la vibrazione su tutto l'avantreno dell'auto.
l'alleggerimento del volante che avevo a 20000km adesso è spaventoso!
adesso... ok che di gomme che fanno schifo ce ne sono.... e che di gommisti incompetenti ce ne sono altrettanti... ma non li troverò tutti io!?!?!?
NON SONO LE GOMME quando dico che le ho provate tutte con le gomme.... le ho provate tutte!
monto il 16"!?.... ma anche no!
Hai scritto a vw Group Italia?
Richiedi (pretendi), a questo punto, l'intervento di un ispettore.
ho scritto a Skoda Italia e anche telefonato... ma mi hanno rimandato alla concessionaria.
Sei stato chiarissimo! A questo punto, visto che ti rimandano al concessionario, prendi il capoofficina , lo porti a fare un giro in autostrada a 130, gli fai sentire il problema e gli chiedi se per lui la macchina è normale cosi: poi gli lasci la macchina e finchè non è a posto non la ritiri, se necessario li avvisi che gli farai pervenire una lettera di un legale, visto che ti hanno cambiato i giunti e il problema persiste. Certo escludendo gomme e giunti già sostituiti, farei verificare supporti motore cambio (possono portare vibrazioni anche notevoli), scatola guida,bracci sospensioni, perni fusi e testine, non trascurando neppure un bel controllo a tutti gli organi del ponte posteriore: da qualche parte si annida il problema, è impossibile non trovarlo, ma da quanto mi sembra di capire purtroppo l'officina autorizzata non ne è all'altezza. Valuta anche se cambiare officina (nonso)
il giro con il loro meccanico l'ho già fatto... perchè, a detta del capo officina, loro non provano le auto "fuori" dai limiti stradali.
essendo quindi a 40/60 minuti dalla A4 è impossibile arrivare a 130km/h.. quindi ho guidato io.
purtroppo a quella velocità non ci stai molto e quindi non capisci cosa sia... ora sto valutando di portarla in un'officina a BG dove hanno il banco a rulli... li puoi farla andare lasciandola ferma.. no?! bho... non so più dove sbattere la testa.
ho fatto vedere il video ad amici e son rimasti allibiti!
il cambio officina lo farei... ma dato che son fuori garanzia.. e dato che loro sanno che è da 2 anni che ho questo problema..ed era in garanzia.. mi fanno lo "sconto".... il problema è che non capiscono cosa sia.
Mannaggia, il mondo è pieno di incapaci (wall!) . Pensa che io pur di fare il tagliando alla moto da una persona di fiducia mi facevo 150 km e un ora e mezza. Se c'era un problema conoscevano talmente bene il modello che lo risolvevano per telefono, o comunque ti dicevano cosa era (morale: ho fatto 300mila km in moto senza un problema). Stessa cosa nel lavoro: Mi si guasta una macchina operatrice? La carico sul camion e vado direttamente in fabbrica, dove la costruiscono, e alla sera torno a casa con il mezzo riparato. Quando avevo la barca? Facevo ore di mare per andare a fare carena in un cantiere di fiducia (questo è il peggior settore in quanto a incompetenti, ladri ed imbroglioni). In ultimo, con la Skoda, pensi che la porti dove l'ho comperata? Neanche ci penso, ho individuato una officina come si deve, mi costerà oltre un 'ora di viaggio ma ne varrà la pena.
Mi dispiace per il sangue marcio che ti stai facendo, ma vedrai che prima o poi troverai persone competenti che risolveranno il tuo problema. Poi ti verrà voglia di tornare dagli altri e... meglio che non lo dica (tick)
Ciao visto la situazione un pò incasinata come ti stai muovendo ??
ieri mi ha contattato la concessionaria, mi ha dato appuntamento al 4....... settembre!!
sto scrivendo sui profili VW e SKODA su instagram dei problemi che ho con l'auto, dopo neanche 2 ore mi rispondono sui social di contattare il numero verde etc etc. già fatto anche quello con scarsi risultati...
ora... farò provare l'auto ad un altro meccanico di fiducia, sento il suo parere poi torno in concessionaria e spiegherò cosa fare..un'altra volta.
poi stavo pensando di metterla su un banco a rulli per vedere se vibra e magari cosa vibra...
bho.... vediamo
Cavoli 4 settembre? Mi sembra assurda la tempistica visto come marcia la macchina? Sei bravo a tener duro cosi...
ciao ragazzi, la mia bella macchinina è diventata una vecchia lavatrice in centrifuga... da 80km/h in su vibra.. non solo il volante ma l'intera auto!!
se vi serve per fare cocktails ve la presto.. il 28/08 la riporto in concessionaria..
mah... ho seri dubbi che in breve tempo trovino il problema.. sentite l'ultima:
passo dal resp. officina, vibra di più.. non riesco ad usarla.. bla bla bla... lui mi dice che potrebbero essere i giunti esterni... PRONTOOOO!?!?!!?!?!? scusa ma un mese fa mi hai detto che quelli erano a posto!!!... l'auto non ha mai smesso di vibrare!! non saranno quellli... NOOO?!??! se fossero quelli col ca**o che gli pago la manodopera!
il mio meccanico invece.. dopo prova.. mi dice che o sono quelli interni (appena cambiati) oppure il differenziale.... PAURA !!!!!
speriamo bene....
Buonasera!! Che tristezza oltre avere la macchina cosi sentire sparate a destra e sinistra...Mi sembra impossibile un buon meccanico non riesce ad'individuare almeno la fonte del problema!! Tienici aggiornati....
io a questo punto chiederei l'intervento di un perito Skoda, che provi l'auto assieme a voi.
Quanti interventi hai già fatto senza nessuna soluzione?
Secondo me potrebbe essere il caso anche di scrivere una raccomandata dettagliata con date ed interventi per segnalare il problema e chiedere o una soluzione definitiva, oppure (esagero) la sostituzione dell'auto
Ho già chiesto a Skoda Italia x il perito.. escono solo su richiesta da parte della concessionaria. Non posso richiederlo io... adesso l auto è da loro, prima di intervenire ho chiesto di essere informato.. poi vediamo.
... ho appena ricevuto la telefonata della concessionaria... allibito.
mi han chiesto di passare a provare con loro l'auto...
magari stavolta c'è l'ispettore Skoda
.... non credo ... "loro" non vanno oltre il limiti stradali.... devo portarli io.
.... e stavolta la vibrazione è sparita ....
ieri sono andato a provare l'auto con il proprietario della concessionaria... saliamo e lui non dice nulla, provo l'auto la porto in zona critica più volte e.... la vibrazione è sparita!! ...???!!!!.... mi dice che l'hanno provata, hanno riscontrato la vibrazione che sentivo io, hanno guardato tutto l'anteriore e poi il meccanico ha controllato la bilanciatura.... 20 grammi a SX e 40 a DX.. prosegue dicendomi che i pesi si sono staccati (???) dal cerchio e ci sono dei segnetti sia sul cerchio che sul disco freno. il problema era quello a detta loro.
allora.... proprio stupido in materia non sono... inoltre il mio meccanico l'ha provata e ha ESCLUSO cerchi e gomme, lo stesso il gommista.
i pesi per la bilanciatura si sono staccati!???!!?!?!?!? ma se per toglierli ci vuole uno scalpello!!!
mi son fatto quest'idea.. per ovviare alla catastrofica figura di me..a che hanno fatto mi hanno sostituito dei pezzi e hanno trovato questa scusa per sminuire l'accaduto.
in conclusione non saprò mai cos'aveva la mia macchina.
ora la sto provando un paio di giorni poi passo in concessionaria a "pagare" la bilanciatura.
speriamo bene che si sia sistemata la faccenda e che tu possa goderti l'auto come si deve.
che (a mio avviso) è la cosa più importante
Felicissimo per la risoluzione !! Però potevi chiedere al responsabile del service se ci voleva 2 mesi per trovare quel problema??? (applausi) (applausi)
ma il problema non è quello...
sarebbe stata la prima cosa verificata. ..e immediatamente risolta
Naturalmente era in tono ironico....
Rispolvero il topic per dirvi che il prossimo 27 settembre in occasione del tagliando della mia Superb III (sono un po fuori, 67000 invece di 60000km ::) ) ci sarà anche l'ispettore Pirelli. Vediamo cosa dicono della vibrazione che affligge la mia sin dal primo KM....
Pirelli gomma che in passato soffriva da quanto si dice di problemi alla struttura e relative vibrazioni !! Ora si dice che il problema e risolto grazie alla migliore qualità del prodotto...Hai 67000 km con le stesse Pirelli????
In mezzo ci sono state le invernali...quindi facendo quattro conti le estive hanno all'attivo 42000km...
Buongiorno. Con le invernali vibra?
Eh no...con le invernali è perfetta. Per questo non hanno fatto storie in concessionaria quando ho chiesto la visita dell'ispettore....certo è che tra prove controprove (e, va detto, l'inverno di mezzo) dopo un anno sono ancora qui a perdere tempo
Immagino a 42000 km siano finite quasi?? Con l usura peggiorate
???
pirelli... 42.000km... buttale. io le ho tolte e vendute a 15.000km.
sulla precedente (Ibiza) le ho bruciate in 12.000km... pessime.
Io le Bridgestone Potenza da 17 che avevo sulla Octy nuova buttate via a 21000 km di disperazione!! Rumore,vibrazioni passato a Michelin altro pianeta. Comunque in generale avendo avuto due treni di Michelin e due di Continental,oltre a trovarmi meglio con le seconde,ho visto che dopo i 35000 km è tutto regalato e sono arrivate alla frutta!! Mi stupisco di gente che fà 50000 60000 km. E credetemi ho una guida pacifica in tutti i sensi...L'ispettore che può guardare a 42000 km? Se non ha risolto da nuove....
Ne hanno fatti 42000 ma sono ben lungi dall'essere finite siamo ad un buon 40% residuo, e comunque la vibrazione è sempre stata quella, non è peggiorata . Arriverò tranquillamente a metà novembre (quindi oltre 50mila percorsi) giusto per il cambio con le invernali e poi le butto...a meno che non me le sostituiscano.... ::) Fino ad ora Pirelli non le ha viste. Ho già detto a chiare lettere che non voglio sentirmi dire 'hanno troppi km, non si può sapere se il problema è causato da fattori esterni.... Io il difetto lo ho segnalato il secondo giorno quando la macchina aveva 300km...vedremo, ma non ho una buona sensazione. E comunque mi basta sapere che non è la macchina. Mi fa rabbia, ma alla peggio devo resistere altri due mesi....
Solita maniera di temporeggiare quando ci sono i problemi...Ormai mi sembra diventato un classico nelle concessionarie...Tienici informati!! Grazie
Rieccomi: in occasione del tagliando l'ispettore dlla Pirelli ha provato la macchina e...indovinate un po'?......bravi! Lui dice che non sono le gomme!! Ma pork.... (tick) . davanti alle mie rimostranze e ricordandogli che con le invernali è tutto a posto, ha risposto che le invernali - più morbide - anestetizzano i problemi, ribadendo che le gomme non sono. A questo punto la palla torna al conce, che però tentenna, dice che questo è il periodo dei cambi gomme, che non ha tempo. E li mi sono incazzato. Gli ho deto che è un anno che ci andiamo dietro, che ho pazientato fino ad ora, e che adesso (ossia prima del cambio gomme invernali) è venuto il momento di prendere di petto il problema. Abbiamo un appuntamento telefonico in settimana.
Pensavo questo: dato che di Superb III con i cerchi da '17 dicono di non averne mai disponibili (e comunque non possono montare sulla mia cerchi superiori perchè non sono a libretto), proporrò il contrario (montare i miei cerchi e le mie gomme su una loro Superb aziendale e di vedere se vibra; se non vibra quanto dice l'uomo Pirelli sarebbe confermato e devono intervenire). Ma vedo già un percorso irto di ostacoli e dai dubbi risultati..... :-\