Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problema ad AFS ed a chiusura specchietti con telecomando: risolto! (Letto 3661 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema ad AFS ed a chiusura specchietti con telecomando: risolto!

Ciao a tutti!

Da un paio di settimane ho un problemino con quanto in oggetto, nel senso che una volta chiusa l'auto, tenendo premuto il pulsante sul telecomando i vetri ok si chiudono se sono aperti o "controllano di essere chiusi" se sono già chiusi, mentre invece gli specchi rimangono aperti, non si muovono di un mm........

Ruotando la manopolina specchi nella posizione appropriata si chiudono/aprono regolarmente, ma col telecomando niente da fare...

Ho verificato anche già col VCDS:

- nessun errore in diagnostica

- "foldable mirrors installed" e tutto ciò che riguarda specchi e funzioni comfort è intoccato e uguale da sempre

- in area test tutto funziona, si chiudono/aprono a comando anche singolarmente, anche i motorini degli specchi veri e propri, riscaldatori, frecce, tutto funziona regolarmente

Poi siccome a forza di smanazzare si erano incasinati anche i vetri - andavano su e giù alla membro canino, si aprivano di un paio di cm aprendo la macchina e altri effetti speciali random - ho rifatto l'allineamento dei finecorsa per riportarli tutti pari...

Ho pure resettato da CDB le funzioni Comfort e Luci ai default, per scrupolo, ma ancora niente........

Stasera proverò con l'altra chiave ed eventualmente cambierò la pila....

Qualche idea???  (wall!)

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 1
Nessuna idea ragazzi?  (nonso)

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 2
Mi spiace, l'unica cosa a cui avevo pensato l'hai già detta tu, il cambio di telecomando (ma non credo molto che possa realmente cambiare qualcosa)...

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 3
Stasera proverò con l'altra chiave ed eventualmente cambierò la pila....
e cambiare la macchina direttamente ???  (dance)  (dance)  scusa ma mi è venuta cosi  (rofl)

a parte la battuta, opterei per giretto al service, penso che le prove basilari le hai già fatte.

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 4
e cambiare la macchina direttamente ???  (dance)  (dance)  scusa ma mi è venuta cosi  (rofl)

a parte la battuta, opterei per giretto al service, penso che le prove basilari le hai già fatte.


Aaaaargh, che brutta cosa che hai detto, mi fa male il cuore!!  :-[  :'(

Noooooo giammai il service, mi sono attrezzato di tutti i gadgets possibili per lo smanettamento avanzato e DEVO saltarci fuori da solo, per principio!!!  :D :D :D

Comunque anche col secondo telecomando fa uguale.....

E se provassi a staccare la batteria per una mezz'oretta??

Qualche altro VAGgatore avanzato ha qualche idea su qualcosa che potrei aver tralasciato?
@Mtl;)

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 5
Maaaaaaa.......la funzione è supportata? ::)

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 6
Forse @Luca015 può aiutarti  ???


Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 8
So che sulla sua II FL Scout ha codificato il mondo quindi speriamo bene 🖖

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 9
Prova a staccare i morsetti della batteria per una decina di minuti. Secondo me dovresti risolvere.

Facci sapere.

Ciao.


Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 11
Niente da fare, ho lasciato la batteria staccata per un'ora e tutto quello che sono riuscito a ottenere è l'orologio azzerato......

Qualche altra idea ragazzi??  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 12
Hai fatto qualche codificie prima di questi problemi?

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 13
Hai fatto qualche codificie prima di questi problemmi?

Prima del problema no...
Ha smesso di andare da un giorno all'altro...

Ho anche un altro problema ai fari (xenon e adattivi), l'AFS non funziona più da maggio, anche lì non ho ancora capito come mai, ma da allora non si muovono più, rimangono fissi....

Però non penso che c'entri con gli specchietti... No?

Re:Chiusura specchietti e vetri con telecomando

Risposta n. 14
Si, e possibile che questo sono tutti i simptomi di un problema.
Forse le codificie che tu hai fatto o forse il problema con BCM.
Hai notato qualche aqua al interno della macchina, sopratutto ai piedi del conducente?