Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori? (Letto 2470 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Ciao a tutti!
Dopo l'octavia del 2011 presa 2 anni fa, ci sono ricascato.. e ho comprato una Superb Combi del 2013 :-D
4 anni, 160.000 km, bianca (che fantasia, son tutte bianche :(

Bella farcita, come piace a me, (tettone apribile, sedili con memorie, DSG ecc) ma con un paio di mancanze non dico gravi, ma piuttosto fastidiose:
1) ha i sensori di parcheggio posteriori, ma NON gli anteriori, ed essendo abituato ad averli, la cosa mi uccide.
2) il precedente proprietario ha retrofittato il navigatore e il bluetooth originali, ma a me l'antenna GPS posta dentro al cruscotto non piace granche', ne' tantomeno la mancanza dell'antenna esterna GSM. La lamiera dell'auto e' gia' forata, e chiusa con un elegante tappo di plastica nera lucida.

Beh, sto elucubrando le manovre per colmare queste lacune, ma intanto volevo condividere con voi la gioia :-)
ciao!

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 1
Ottimo acquisto una bella presentazione con foto ne LE AUTO DEGLI ISCRITTI ci vorrebbe proprio!Complimenti (drinking)  (welcome)

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 2
A me la Superb piace molto.
Comunque con un po di lavoro puoi istallare sia l'antenna GPS al tetto che i sensori anteriori. Pensa che io nella precedente Octavia gli ho istallati originali sia davanti che dietro che interagivano sul Columbus come se fosse uscita di fabbrica.

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 3
Ciao a tutti!
Dopo l'octavia del 2011 presa 2 anni fa, ci sono ricascato.. e ho comprato una Superb Combi del 2013 :-D
4 anni, 160.000 km, bianca (che fantasia, son tutte bianche :(

Bella farcita, come piace a me, (tettone apribile, sedili con memorie, DSG ecc) ma con un paio di mancanze non dico gravi, ma piuttosto fastidiose:
1) ha i sensori di parcheggio posteriori, ma NON gli anteriori, ed essendo abituato ad averli, la cosa mi uccide.
2) il precedente proprietario ha retrofittato il navigatore e il bluetooth originali, ma a me l'antenna GPS posta dentro al cruscotto non piace granche', ne' tantomeno la mancanza dell'antenna esterna GSM. La lamiera dell'auto e' gia' forata, e chiusa con un elegante tappo di plastica nera lucida.

Beh, sto elucubrando le manovre per colmare queste lacune, ma intanto volevo condividere con voi la gioia :-)
ciao!

Complimenti per l'acquisto, gran mezzo  ;)  ;)  ;)

I sensori anteriori sarebbero un bel upgrade, ci avevo pensato anch'io per la mia ma ho talmente tanti progetti in coda che quelli sono finiti molto in fondo alla lista  ;D
Oltre ai sensori ti servirà anche la pulsantiera zona cambio con il tasto per silenziarli/attivarli.

Sul fatto dell'antenna nel cruscotto invece pensandoci bene io lascerei tutto così com'è.

Al massimo aggiungi l'antenna gsm se ti manca, ma sempre tutto nascosto nel cruscotto: io ho la pinna sul tetto ma leggere delle recenti ondate di ladri di navigatori mi fa solo preoccupare... perché quella è una calamita per i mariuoli, in un parcheggio pieno di auto le pinne aiutano a scegliere meglio le auto da sfondare  (schiaffo)

Ho installato un RNS 510 (Columbus) e il mio precedente Amundsen su auto di amici usando antenne Fakra nascoste nei cruscotti e vanno alla grande, non si notano differenze di prestazioni rispetto alle pinne originali  (good)

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 4
@nicko530i la Superb l'hai per caso presa a Verona da privato?  ::)

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 5
I sensori anteriori sarebbero un bel upgrade, ci avevo pensato anch'io per la mia ma ho talmente tanti progetti in coda che quelli sono finiti molto in fondo alla lista  ;D
Oltre ai sensori ti servirà anche la pulsantiera zona cambio con il tasto per silenziarli/attivarli.

Si',, e il tastino e' comunque fondamentale, per come sono abituato ad utilizzarli :-)
Vendono il kit completo di retrofit che ha anche il dannato tastino, e sto gia' bestemmiando a denti stretti all'idea di dover smontare il tunnel centrale per installarlo, ma tanto vale fare i lavori subito, e farli tutti, cosi' almeno dopo basta fare gasolio e correre!


Al massimo aggiungi l'antenna gsm se ti manca, ma sempre tutto nascosto nel cruscotto: io ho la pinna sul tetto ma leggere delle recenti ondate di ladri di navigatori mi fa solo preoccupare... perché quella è una calamita per i mariuoli, in un parcheggio pieno di auto le pinne aiutano a scegliere meglio le auto da sfondare  (schiaffo) 

Ho installato un RNS 510 (Columbus) e il mio precedente Amundsen su auto di amici usando antenne Fakra nascoste nei cruscotti e vanno alla grande, non si notano differenze di prestazioni rispetto alle pinne originali  (good)

Rubano navigatori di auto cosi' "vecchie"? da non credere...
Beh, nell'infausta eventualita', l'assicurazione se ne fara' carico.

Il mio essere telecomunicazionista inside non mi permetterebbe nemmeno di dormire sereno al pensiero di un'antenna gsm INTERNA e un'antenna gps che non ha la visuale piena del cielo... per il resto, sono abbastanza convinto anche io del fatto che funzionerebbe senza problemi nella maggior parte del tempo :-D

@nicko530i la Superb l'hai per caso presa a Verona da privato?  ::)

Si', da un privato piuttosto conosciuto nei forum per via di rimappature & operazioni simili ;-)

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 6
Ahahahah  ;D
Allora la conosco la tua Superb ex 140 CV  (canna)  (canna)



Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 8
 ;D  ;D  ;D quello no di sicuro, ma altrettanto di sicuro va decisamente di più delle altre pari motorizzate.

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 9

Rubano navigatori di auto cosi' "vecchie"? da non credere...
Beh, nell'infausta eventualita', l'assicurazione se ne fara' carico.


Bè insomma, i Columbus e gli Amundsen installati sulla nostra annata di auto erano a listino fino a poco tempo fa e sono rispettivamente gli RNS510 e RNS310 del gruppo VAG, quindi hanno ancora un certo valore!

Lo leggevo poco tempo fa, proprio in merito a queste serie di navi che sono scandalosamente facili da arrubbare.

Comunque in tanti conoscono quella Superb mi sa, hai fatto un super acquisto!!  (rock)  (canna)  (driving)  (good)


Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 11
Rido perché come minimo si è sistemato pure il DSG intanto che c'era  (driving)
I kilometri penso siano i suoi reali e potrebbe avere nuova pure la distribuzione  :)

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 12
Rido perché come minimo si è sistemato pure il DSG intanto che c'era  (driving)
I kilometri penso siano i suoi reali e potrebbe avere nuova pure la distribuzione  :)

Ha la distribuzione fatta qualche migliaio di km fa...e si', ha qualche vitamina anche nel DSG...  (rock)

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 13


[/quote]
Si',, e il tastino e' comunque fondamentale, per come sono abituato ad utilizzarli :-)
Vendono il kit completo di retrofit che ha anche il dannato tastino, e sto gia' bestemmiando a denti stretti all'idea di dover smontare il tunnel centrale per installarlo, ma tanto vale fare i lavori subito, e farli tutti, cosi' almeno dopo basta fare gasolio e correre!

Non voglio demoralizzarti , ma per istallare il "kit sensori anteriori originale" oltre ad effettuare i lavori di carrozzeria sul paraurti anteriore, non basta istallare il tastino nel tunnel centrale, bensì devi sostituire la centralina sensori parcheggio che si trova sopra al passaruota posteriore sinistro e portare fino a li il camblaggio dei sensori. Poi devi "rubare" da un altro tasto li vicino il il positivo per consentire il "dimmer notturno" e probabilmente necessiti anche del positivo, salvo che quest'ultimo non venga preso dalla centralina.
Per tua conoscenza io sto lavorando per istallare il "kit parcheggio automatico PLA 2.0" (ho di serie i 4 sensori anteriori e posteriori, e dal carrozziere ho già fatto istallare i 4 sensori laterali)  e sono già a buon punto.

Re:arrivata Superb a sorpresa.. antenna e sensori parcheggio anteriori?

Risposta n. 14
Maial che smanettone  :o  (applausi)  (applausi)