Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Ma la Superb non ha nessun problema? (Letto 9446 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ma la Superb non ha nessun problema?

Dunque, da tempo seguo i forum Skoda ed in particolare tutto quello che riguarda la Superb, auto che adoro e che spero prima o poi di riuscire a comprare. Naturalmente seguo anche altri forum di altri modelli, ma ho notato come nei forum relativi alla "skodona" siano pressochè assenti le discussioni su problemi o difetti.
Ora, basta andare sui forum della Golf per mettersi le mani nei capelli, e anche Audi non è un'oasi felice.
Capisco che i numeri degli esemplari in giro siano ben diversi tra le Vw e le Skoda, ma davvero sembra che la Superb sia un'auto quasi perfetta.
Vi chiedo: è un modello particolarmente riuscito? Troppo pochi gli esemplari in giro per ricavarne statistiche? Noto però che anche sui forum esteri non risultano grossi problemi. Chi compra una Golf o una Passat è più esigente e tollera meno i difetti? Eppure la maggior parte dei componenti è in comune.
Ho provato anche a chiedere un consiglio a due meccanici di fiducia, che dovrebbero essere quelli che hanno il reale polso della situazione. Ebbene, uno mi ha detto che non comprerà mai nessuna auto del Gruppo Vw, l'altro ringrazia ogni giorno le Audi (dalle mie parti ne vendono a centinaia, se non hai un'Audi non sei nessuno) perchè senza i loro problemi non vivrebbe... (schiaffo)
Sono curioso di conoscere i vostri pareri, anche perchè è uscito il nuovo modello e c'è seriamente da pensare se prendere la vecchia a "difetti zero" o rischiare con la nuova. E l'esempio della Golf VII fa pensare...

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 1
Beh io ce lo è fin ora tutto va bene...👍

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 2
Cosa intendi per esempio della golf 7?
Auto perfette non ne esistono,credo sia più probabile trovare dei difetti su un'auto nuova che su di un progetto più datato, proprio per il fatto che pian piano vengono risolti.

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 3
La Golf VII ha diverse discussioni di problemi e problemini vari, anche piuttosto fastidiosi considerando quanto la fanno pagare. Inoltre per essere una macchina nuova mi sembra che la difettosità sia piuttosto alta, nonostante sembri molto ben costruita. Ovvio che ci sono anche molti utenti soddisfatti. L'ho presa come esempio giusto per restare in casa VAG, certo che poi ogni auto ha le sue.
Per la Superb leggo poche lamentele, e questo non può che farmi piacere.
Forse che la "cenerentola" Skoda si prende tutta la componentistica più "anziana" e per questo con meno difettosità?
O forse in Boemia lavorano meglio che a Wolfsburg?  ???

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 4
L'unico che conosco che ha avuto problemi sulla Superb , li ha avuti al DSG 7....ma ne ha avuti tanti, anche se sempre risolti (giustamente) in garanzia.

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 5
Beh, della mia sapete tutto, ho postato tutti gli interventi fatti fino ad oggi, dai tagliandi agli unici problemi avuti (acqua nell'abitacolo e motore che non entrava in temperatura) con diagnosi e costi di riparazione.
Per il resto, a parte qualche cigolio che si sente e che arriva da centro destra (auto, non politica.. :) )direi piu che perfetta.
Una soluzione l'hai gia trovata da te: usa la meccanica "precedente", quindi, in pratica, I gentili guidatori VW ed Audi ci fanno da collaudatori... 

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 6
Io ho anche una golf 7 tgi direi zero problemi

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 7
Dunque, da tempo seguo i forum Skoda ed in particolare tutto quello che riguarda la Superb, auto che adoro e che spero prima o poi di riuscire a comprare. Naturalmente seguo anche altri forum di altri modelli, ma ho notato come nei forum relativi alla "skodona" siano pressochè assenti le discussioni su problemi o difetti.


 :o
Mi sono dato una strizzata di zebedei, che sto ancora strissiando per il pavimento-

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 8
(lmao)

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 9
Secondo me è solo una questione di numeri.
Se vendi 50K macchine all'anno come la Golf, ed hai, poniamo, il 5% con problemi,, sono 2500 problemi all'anno, che se moltiplichi per 2 anni  e 1/2, sono 6000 problemi.
Metti che solo il 30% di questi, frequenti i forum, ti ritrovi con 2000 preoblemi dichiarati.
E stiamo parlando di solo di Golf VII, cioè macchina che hanno molti giovani, che sono più ambienti ad usare internet.
La Superb, credo che non arrivi a 1000 macchine l'anno nel periodo migliore, prova a rifare le proporzioni, considerando anche che è un'auto usata da gente meno giovane e quindi meno propensa a frequentare i forum, ed ecco che sembra un'auto senza problemi.
Poi magari è anche vero, perché i numeri in paesi come l'inghilterra o la germania sono diversi, ma comunque ristretti nei confronti di Golf, e se vogliamo della stessa Octavia, che in Italia è arrivata a 5-6000 macchine l'anno, quindi 1/10 di Golf.

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 10
Spetta che immatricolo la mia, poi vediamo. Faccio 50/60.000 km l'anno, praticamente vivo in auto, e la tengo parecchio. Ora la mia mercedes E280CDI ha 366.000 km, e a giugno immatricolo la superb, poi vi relaziono. Spero proprio di essere positivamente stupito !

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 11
leggi il tuo titolo.
leggi il mio ultimo post nella sezione Superb.
ma non e' che, per caso, porti un po s...... (tick)

(non avercela con me, e' che ho postato il mio e subito dopo rivisto il tuo titolo...e mi e' venuta spontanea.... :-* )

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 12
Comunque non usano "le meccaniche "precedenti"...

Sono le stesse e contemporanee di audi e vw.

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 13
Con la mia e 200mila km mai un problema. È vero che la meccanica è attuale è ancora usata da tutto il gruppo ma non è quella 'di ultima generazione'.
Quindi totalmente priva di difetti dì gioventù. E per me questo è un gran pregio.
Poi la sf...ortuna è sempre dietro l'angolo.
Magari un giorno vi racconterò le peripezie con una Audi A4 di qualche lustro fa....

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 14
200.000 km e neanche un problema ?
Ottima notizia. Tagliandi tutti nella norma o interventi onerosi fuori dall'ordinario (cinghia distrib, cambio automatico) ?