Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Vibrazioni volante (Letto 7080 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 31
Sono stato presso un gommista di brescia , faccio pure il nome perchè molto valido (Franzoni Gomme a Roncadelle) , per fare una bilanciatura stroboscopica a ruote montate. Spiego i vari problemi e da subito mi dice che le gomme non hanno problemi.. ma sono meccanici. Alza l auto da un lato e utilizzando la bilanciatrice strobo x far girar le ruote da subito nota qlc... semiasse non va bene.. riprova con ruote sterzate al max... e.... non è il semiasse ma il giunto! Prova l altro lato e.... anche l altro è andato! 52000km giunti andati!! 10 minuti di prova e non ha voluto un euro... torno in concessionaria abbastanza alterato e mostro il video fatto.... riaposta: lasciala che vediamo.
No. No. No. Ho chiesto, dato che il problema è stato riacontrato in garanzia e ora sono fuori di 1 anno perchè x loro l auto non aveva nulla.. , se la riparazione  è a cario mio o la "passa" skoda. Lunedi ho una risposta... vediamo.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 32
E' triste sapere delle volte che in certe concessionarie non conoscono neppure le loro auto è il meccanico di campagna trova il guasto!! (tick)  A me sulla Octavia non erano neanche riusciti a trovare un manicotto leggermente tagliato su una curvatura!! Lasciamo perdere và... (ban)

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 33
Quasi quasi cambio mestiere ! (martello) 
Comunque, a parte gli scherzi e a parte la diagnosi indovinata in remoto,  almeno ora sai di che cosa si tratta, ed è già qualcosa  (su)

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 34
@I.GHEZA110,  per mia semplice curiosità, hai comprato l'auto nuova o usata: in quest'ultimo caso sei proprio certo che abbia solo 52.000 km?  Oppure (scusa l'interrogatorio), sei uno dalle facili sgommate, o anche accelerazioni , magari con le ruote ancora sterzate?
Perchè tutto può essere e tutto può succedere, pero è strano con cosi pochi km che l'auto abbia questo problema, classico delle auto a trazione anteriore con molti km sulle spalle.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 35
@I.GHEZA110,  per mia semplice curiosità, hai comprato l'auto nuova o usata: in quest'ultimo caso sei proprio certo che abbia solo 52.000 km?  Oppure (scusa l'interrogatorio), sei uno dalle facili sgommate, o anche accelerazioni , magari con le ruote ancora sterzate?
Perchè tutto può essere e tutto può succedere, pero è strano con cosi pochi km che l'auto abbia questo problema, classico delle auto a trazione anteriore con molti km sulle spalle.

ciao, l'auto era nuova, ora ha 3 anni e 52000km fatti da me. credo di rientrare nella fascia di gente a cui piacciono le auto, le curano, se trovano un difetto cercano in mille modi di scovarlo e sistemarlo.. non parto sgommando ne altro.. poi, auto stupenda ma... di sportivo non ha proprio niente..
infatti risulta strano anche in concessionaria, dal gommista, a me, al mio meccanico, a te...... bho stiamo a vedere ora.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 36
la concessionaria mi dice che SKODA mi passa il 70% del costo dei pezzi da cambiare... a me rimane il 30% più la manodopera per la cifra di 330€....
mi girano abbastanza i cogl...i !!

ho appena chiamato call center SKODA (VR).. la casa madre non passa nulla fuori garanzia.. è la concessionaria a fare lo sconto... la casa madre non può neppure imporre alla conce di alzare lo sconto o altro. chiameranno solo per comunicare il mio "disagio"......

ps: per info a Roma ci sono diversi casi di AUDI / VW con lo stesso problema!

spero a voi tutti non vi capiti !!!

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 37
Allora non posso darti torto, girerebbero anche a me

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 38
ultimo aggiornamento
ritirata lunedi dalla concessionaria, pagato 334€ :( ... ora la sto provando.
hanno cambiato entrambe i giunti tra semiasse e cambio.. uno era bloccato, faticava a girare mentre l'altro cominciava a dare problemi.
prima prova mi sono spaventato.. lo ha fatto ancora una sola volta.. ora dopo diverse prove non sento più vibrazioni.

speriamo.... nel caso vi aggiorno!

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 39
ultimo aggiornamento
ritirata lunedi dalla concessionaria, pagato 334€ :( ... ora la sto provando.
hanno cambiato entrambe i giunti tra semiasse e cambio.. uno era bloccato, faticava a girare mentre l'altro cominciava a dare problemi.
prima prova mi sono spaventato.. lo ha fatto ancora una sola volta.. ora dopo diverse prove non sento più vibrazioni.

speriamo.... nel caso vi aggiorno!
Ciao tutto bene dopo l'intervento? Buonaserata!!!




Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 43
Sicuramente è in'ordine ora!!! Gli hai servito la soluzione al problema in mano....

... si.... una parte del problema era quello.. ma continua a vibrare. ieri sono riuscito finalmente a provarla un po'... 130/140km/h vibra come prima!
l'unica cosa cambiata rispetto a prima è che consuma un po meno... ma il problema non è risolto. stasera altro giro dal gommista x bilanciatura e convergenza (mi hanno lasciato il volante rotato di qualche grado... GRRRRR!!!!!!!) e poi sabato e domenica autostrada e si vede bene.
che pa..e !

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 44
... si.... una parte del problema era quello.. ma continua a vibrare. ieri sono riuscito finalmente a provarla un po'... 130/140km/h vibra come prima!
l'unica cosa cambiata rispetto a prima è che consuma un po meno... ma il problema non è risolto. stasera altro giro dal gommista x bilanciatura e convergenza (mi hanno lasciato il volante rotato di qualche grado... GRRRRR!!!!!!!) e poi sabato e domenica autostrada e si vede bene.
che pa..e !
Ciao. Il gommista ti aveva detto che le gomme sono in'ordine perciò anche consumate uniformemente nonostante il problema precedente? Potrebbero aver assunto le gomme una convergenza diversa dopo l'intervento meccanico e muoversi in maniera diversa dal modo precedente creando più che vibrazioni un senso di ondulazione anche destra sinistra?  Se il volante è storto prima rivedrei il discorso convergenza!!  Appena ho calma ti spiego cosa ho notato sulla mia Octavia quando inverto le gomme tanto per capirsi...Riesci a provare l'auto con altri pneumatici magari quelli invernali? Tienici informati.Grazie