Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
preventivi  Topic: Valore auto (Letto 1997 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Valore auto

Ciao a tutti... Secondo voi quanto potrebbe valere la mia auto se dovessi venderla a settembre?
Spaceback 1.6 tdi 115 cv con 20000 km... Design edition con optional, fari bixeno, interni sportivi, pacchetto drive, antifurto,estensione garanzia 4 anni.... Pagata € 19.500,00

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 1
Il primo anno di vita è quello in cui la macchina perde maggiore svalutazione. Devi innanzitutto togliere l'IVA che perdi subito (22%). Nel tuo caso sono €4.290 €.
Quindi 19.500-4290: 15210€. Poi ci devi togliere la svalutazione effettiva che è del 25%, che su 15210€ sarebbe 3802€. E ottieni 11.408€. Questo è più o meno il valore della tua auto dopo un anno.

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 2
Quindi venderla ora è un suicidio e un bagno di sangue.

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 3
Valuta anche che è un modello assai poco richiesto; anche questo aspetto è determinante per il valore dell'auto. Credo che auto come la Rapid, vanno tenute almeno dieci anni, non per demerito, ma perché è una tipologia di vettura poco ambita (a differenza di crossover e suv) e, nello specifico, qui da noi ha avuto una scarsa diffusione .

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 4
Io quando giro con la mia cerco di scorgene altre ma fino ad ora nessuna.......meglio, significa che siamo unici!!!

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 5
Ciao a tutti... Secondo voi quanto potrebbe valere la mia auto se dovessi venderla a settembre?
Spaceback 1.6 tdi 115 cv con 20000 km... Design edition con optional, fari bixeno, interni sportivi, pacchetto drive, antifurto,estensione garanzia 4 anni.... Pagata € 19.500,00
Guarda, fai prima a vedere se c'è qualcuno interessato alla tua macchina e a vedere quanto è disposto a pagarla: il prezzo dell'usato lo fa chi compra e non chi vende, mettila in vendita senza stabilire un prezzo oppure metti ben in evidenza che il prezzo è trattabile.
 
a proposito, se in giro se ne vedono poche c'è ben poco di cui rallegrarsi, c'è solo da piangere quando la vendi usata, e questo a prescindere dalle qualità oggettive della macchina o da quanto sia apprezzata da chi ce l'ha

per renderla appetibile: 9.900 passaggio compreso, se no tra sconti, finanziamenti a quasi tasso zero e menate varie uno prende in considerazione un auto nuova o un usato preso da concessionario / commerciante

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 6
Condivido quanto scritto da cepus. Purtroppo quest'auto (ma  non è l'unica) risente molto della svalutazione perché è stata sempre poco richiesta e  molte persone  non la conoscono neppure. Magari negli Stati dell'Est, dove la Rapid è appprezzata e venduta  quanto la Panda, il discorso è diverso.

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 7
Pensaci bene @Ganroz82 . Butteresti nel cassonetto solo di svalutazione della Rapid almeno 8000€ più la differenza per prendere un'altra auto. Poniti una domanda che pare scontata ma non lo è. Ne vale davvero la pena? La cambi per sfizio o per reali necessità? A volte ci si lamenta perché si paga la benzina 1/2 centesimi di più rispetto al distributore dove andiamo regolarmente, però poi non si ragiona quanti soldi si buttano per altre cose. Senza considerare poi i soldi che regali ogni volta alle finanziarie e allo stato per i vari passaggi di proprietà. Io ho acquistato la mia attuale Roomster usata, pagata la metà del prezzo d'acquisto nuova. L'ho pagata in contanti e non ho debiti con nessuno. Vengo da una Focus 1.6 sw benzina del 2003 con 210.000 km che andava più a olio che a benzina. Investire su una macchina,non è mai una scelta valida, perché alla fine non solo non rende,ma ti fá perdere soldi. Vero che sono la nostra passione le auto,ma tutto ha un prezzo. Detto questo,non voglio assolutamente fare il moralista,ma ho espresso la mia opinione perché spero di consigliarti bene, andando contro la legge del consumismo che se non hai gli occhi aperti,ti porta al collasso. Buona scelta

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 8
Al di là del fatto che, come detto anche dagli altri, non conviene cambiare auto di questo tipo dopo poco tempo, ogni tanto butto un occhio su autoscout per vedere se ci sono occasioni ed ho notato che i prezzi delle Rapid di un paio d'anni non sono più bassi rispetto alla concorrenza, forse perchè ce n'è in giro poche.

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 9

condivido il tuo pensiero al 100%, a volte si guarda il mezzo litro di benzina in meno per 100 km ma sfugge che per arrivare a un simile risultato bisogna sborsare subito un sacco di soldi per acquistare la macchina che consuma meno e che inevitabilmente si svaluterà come la precedente.
Però dai post di @Ganroz82 è sempre apparso abb evidente che la Rapid non ha mai fatto breccia nel suo cuore tant'è che voleva cambiarla già qualche mese fa; mi sembra che ci abbia speso anche dei soldini per accessoriarla ancora di più ma non è servito nemmeno questo.
Allora, al di là del fatto che dal punto di vista economico è appurato essere un suicidio, visto l'interrogativo posto nel thread che ha aperto Ganroz, bisogna andare oltre e dare per scontato che Ganroz ha già somatizzato il bagno di sangue in termini di quattrini che subirà; quindi inutile dilungarsi in discorsi (che pur condivido in toto) sull'opportunità di... / non ne vale la pena... / sono soldi buttati... ecc ecc  perchè  lui in cuor suo la decisione l'ha già presa,  ha provato anche a rimandarla, ma ormai non ce la fà più...!!!  (sbav)

Ragazzi, teniamo sempre presente che siamo maggiorenni e ognuno spende dei suoi, io auguro a Ganzoz82 una buonissima vendita del suo usato e un miglior acquisto dell'auto nuova  (drinking)

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 10
C'è di buono che le Rapid a gasolio non sono più ordinabili, quindi questa potrebbe essere una possibilità in più affinché Ganroz riesca a vendere la sua Rapid con un minor deprezzamento.

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 11
C'è di buono che le Rapid a gasolio non sono più ordinabili, quindi questa potrebbe essere una possibilità in più affinché Ganroz riesca a vendere la sua Rapid con un minor deprezzamento.
certo,ma deve trovare un probabile acquirente di nicchia che voglia specificatamente una Rapid a gasolio . Non è facile, in un mercato che è già saturo di alternative.

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 12
io ho venduto l'auto con il servizio "noicompriamoauto"..fanno tutto loro compreso pass proprieta'..puoi fare la valutazione online sul loro sito..e'una societa'tedesca..io mi sono trovato molto bene

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 13
Te l'hanno deprezzata molto rispetto alla media?

Re:VALORE AUTO

Risposta n. 14
io ho venduto l'auto con il servizio "noicompriamoauto"..fanno tutto loro compreso pass proprieta'..puoi fare la valutazione online sul loro sito..e'una societa'tedesca..io mi sono trovato molto bene
 
 
ma da quello che ho sentito dire,essendo commercianti ti danno poco della tua auto. Ho sentito anche che online ti danno un prezzo e poi quando vai in sede , ti offrono una cifra nettamente inferiore.