Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Il pomello in pelle del cambio ha vita breve  (Letto 4169 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Ciao a tutti. In in 30 mesi e 97k km ho già sostituito la cuffia del cambio in pelle una volta a 30k km in garanzia, e adesso dopo 60k km mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema. Qualcun ha avuto lo stesso problema?

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 1
Io ne ho cambiati 3 finora...a proposito se ti interessa ne ho uno nuovo di pacca manuale 5 marce a casa, se ne hai bisogno te lo cedo senza problemi...quello del pomello è un difetto ricorrente ma Skoda sembra cadere dalle nuvole quando ho posto il problema...

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 2
Qualità della pelle vergognosa, è un difetto comune anche nell octavia. Mai visto su altre auto avute o conosciute

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 3
a dire la verità non è che anche la Renault Megane che ho avuto avesse una qualità della pelle eccelsa..  dovetti cambiare volante...e si erano letteralmente"spellati" i pannelli della portiera!
Al momento con lo Yeti non ho avuto problemi con il pomello, ma il volante è indegno... anche se ritengo che incidano perlomeno in parte  anche gli anelli di mia moglie

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 4
Se vi serve, a breve avrò disponibile un pomello skoda in pelle 5m con 20k km in ottime condizioni (non ha nessun segno di spellamento).
È quello della mia fabia II, ma è comune ad altri modelli ed in ogni caso l'innesto è uguale per tutte.
Penso sarà disponibile verso la fine della settimana prossima.

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 5
Ti devo contraddire il pomello fabia 2 ha l'innesto tondo mentre rapid è quasi un trapezio..parlo del bordo cromato che tiene la pelle alla base..

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 6
Ti devo contraddire il pomello fabia 2 ha l'innesto tondo mentre rapid è quasi un trapezio..parlo del bordo cromato che tiene la pelle alla base..


Ma io sto parlando del pomello, non della cuffia o della cornicetta cromata alla base: solo pomello.
Per innesto uguale per tutte intendo diametro e forma della scanalatura del l'accoppiamento  fra pomello e leva del cambio "nuda".
Il tutto è poi trattenuto da una fascetta da clampare con una pinza (dovrei avere anche una di quelle), mentre la cuffia ( si puó quindi riutilizzare la propria se non è danneggiata) si fissa alla base del pomello dall'interno con un anello in plastica a scatto in dotazione col pomello stesso.

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 7
Per intenderci,  l'insieme è come quello della foto, ma io smonterò solo il pomello, cuffia e relativo anello cromato in basso li terrò per me.

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 8
A me han sempre cambiato tutto in garanzia, cioè pomello più cuffia è bordo cromato, infatti quello che ho a casa è così composto, cuffia completa cornice e pomello, mi son espresso male io a pensarci bene...

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 9
A me han sempre cambiato tutto in garanzia, cioè pomello più cuffia è bordo cromato, infatti quello che ho a casa è così composto, cuffia completa cornice e pomello, mi son espresso male io a pensarci bene...

È probabile che vendano tutto insieme, ma non è il mio caso.
Farò il cambio con un pomello audi a3 s-line anchelui con la sua cuffia.
 Io terrò però la mia non essendo qyella audi compatibile per forma.

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 10
Nella mia si sta rovinando in 2-3 punti il pomello (la cuffia è ancora integra) avendo però passato i 75.000 km mi hanno già avvisato che al 99% non me lo passeranno in garanzia
visto che si fa il confronto con altre case, posso dirvi che il pomello della C3 di mia moglie ha resistito anche meno km.

ultima nota: almeno questo non ha fatto gli incavi delle dita come fece quello non in pelle della mia precedente auto

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 11
Al momento , 38000 km, il pomello regge. Il volante invece ha diversi graffi fatti da me, unico guidatore, con la fede nuziale. Uso una meriva di 6 anni, tutto integro, si percepisce bene il maggiore spessore e morbidezza della pelle usata

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 12
la mia dopo un anno e mezzo di vita aveva il pomello tutto spellato.......sono andato su ebay e ho comprato cuffia e pomello nuovi(Originali)....mi sembra che venivano dall'Inghilterra....ora dopo 32000 km. e un paio di anni è ancora tutto perfetto....(Stò molto attento a non portare anelli e non tenere la mano sul pomello mentre guido).

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 13
Ribadisco che ne ho uno nuovo e originale a casa se qualcuno è interessato 😊

Re:Il pomello in pelle del cambio ha vita breve

Risposta n. 14
@ciko puoi mettere un annuncio nel Mercatino ;)