Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Motore 1.5 TSI Evo Act (Letto 1464 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Motore 1.5 TSI Evo Act

Buongiorno e Buona Pasquetta a tutto il Forum. Vi risulta che il motore benzina 1.5 TSI Evo Act da 150 cv della Seat Ibiza sia lo stesso solito motore Renault usato anche su Mercedes Classe A? Se si viene usato anche sulla Octavia 1.5 TSI??

Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 1
No dai non mischiamo tutto. Renault e Mercedes hanno il loro, il gruppo Vag ha il suo.

Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 2
No dai non mischiamo tutto. Renault e Mercedes hanno il loro, il gruppo Vag ha il suo.
Mi sembrava strano anche a me la cosa ma non mi stupirei di nulla più.Stavo configurando la Leon Fr e Octavia berlina Executive entrambe manuali.La prima ha 130 cv la seconda 150 cv .Come prezzo siamo li poi e da vedere.Le Leon è più sportiva.L'Octy ad'esempio configurabile solo con cerchio da 16 ma con moltri altri optional volendo.Ormai credo il diesel lo metterò da parte....

Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 3
Sì ma occhio al 1.5: se hai fretta di averla, lascia perdere.....non si hanno certezze sui tempi di consegna.

Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 4
Sì ma occhio al 1.5: se hai fretta di averla, lascia perdere.....non si hanno certezze sui tempi di consegna.
A livello Leon 130 cv e Octavia Wagon 150 cv manuali vedo già diversè offerte su Autoscout. La Leon si trova Fr senza problemi con il 130 cv. Il 150 cv sulla Leon è solo DSG e non mi interessa automatica.

Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 5
Se non sbaglio anche per Skoda il 1.5 e solo con DSG


Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 7
Buongiorno e Buona Pasquetta a tutto il Forum. Vi risulta che il motore benzina 1.5 TSI Evo Act da 150 cv della Seat Ibiza sia lo stesso solito motore Renault usato anche su Mercedes Classe A? Se si viene usato anche sulla Octavia 1.5 TSI??
Mi sa che oltre a confondere le case confondi anche l'alimentazione ::)
Il Vw è un benzina, il 1.5 utilizzato da Renault e Mercedes è diesel! ???

Ironia a parte trovo Leon e Octavia Sw 2 auto diverse nonostante la base comune, più comoda, spaziosa e votata al confort Skoda e più dinamica e più piccola la Seat. Dentro se non ricordo male Skoda è rifinita un po' meglio e personalmente ne preferisco il design interno, al contrario dell'esterno dove Leon vince a mani basse.
Entrambe a fine vita, soprattutto Octavia. A livello telaistico probabilmente Octavia è meglio, Leon ha sicuramente il ponte posteriore mentre Skoda sul 150cv ha il multilink ma non sono sicuro che non la conosco molto bene, un parente ha la 1.6 tdi e ha il multilink ma la sua è 4x4.

Quoto che con il 1.5 150cv ci sono ritardi sulle consegne, ho sentito sta notizia pure io da un paio di conoscenti che sono in attesa.

Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 8
Mi sa che oltre a confondere le case confondi anche l'alimentazione ::)
Il Vw è un benzina, il 1.5 utilizzato da Renault e Mercedes è diesel! ???

Ironia a parte trovo Leon e Octavia Sw 2 auto diverse nonostante la base comune, più comoda, spaziosa e votata al confort Skoda e più dinamica e più piccola la Seat. Dentro se non ricordo male Skoda è rifinita un po' meglio e personalmente ne preferisco il design interno, al contrario dell'esterno dove Leon vince a mani basse.
Entrambe a fine vita, soprattutto Octavia. A livello telaistico probabilmente Octavia è meglio, Leon ha sicuramente il ponte posteriore mentre Skoda sul 150cv ha il multilink ma non sono sicuro che non la conosco molto bene, un parente ha la 1.6 tdi e ha il multilink ma la sua è 4x4.

Quoto che con il 1.5 150cv ci sono ritardi sulle consegne, ho sentito sta notizia pure io da un paio di conoscenti che sono in attesa.
Buonasera hai ragione ho confuso i motori benzina con diesel.Chiedo scusa.Sono passato in Seat e mi hanno riferito che non hanno per ora problematiche con i tempi delle consegne del nuovo con questi motori.Ossia per ora le tempistiche vengono rispettate.Non ho indagato più di tanto poi perchè oltre non essere disponibile il modello Fr manuale berlina è inutile chiedere prima del tempo.Qui in Friuli ci sono pochissimi rivenditori Seat e guardando su Autoscout ho visto che tra Veneto,Lombardia,Emilia ci sono già diversi pezzi pronta consegna a prezzi interessanti.Devo trovarne una manuale da testare sia Leon e Octavia per capire un pò meglio.....

Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 9
Buonasera. Ho prenotato la nuova Octavia con questo motore, 3 settimane fa. Sull'opuscolo informativo erano evidenziate, oltre agli accessori richiesti, anche le prestazioni, tra cui i consumi. V'è scritto: c. Urbano 6,20 l/100 km, e misto 4,7 l/100 km. Oggi, sul configuratore ufficiale, i valori sono aumentati: 7,0 l'urbano e 5,0 il misto. Perché? È legittimo?

Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 10
I consumi erano riferiti allo stesso allestimento?
Comunque ultimamente hanno aggiornato parecchi valori di consumo ed emissioni, non so perché (non so se sono modifiche della normativa, se hanno modificato l'omologazione antinquinamento o altro).
Sul discorso legittimità o meno, è scritto chiaramente un po' ovunque che i dati tecnici possono variare anche senza preavviso. Non credo ci sia molto da fare...

Re:Motore 1.5 TSI Evo Act

Risposta n. 11
ad inzio nove
Buonasera. Ho prenotato la nuova Octavia con questo motore, 3 settimane fa. Sull'opuscolo informativo erano evidenziate, oltre agli accessori richiesti, anche le prestazioni, tra cui i consumi. V'è scritto: c. Urbano 6,20 l/100 km, e misto 4,7 l/100 km. Oggi, sul configuratore ufficiale, i valori sono aumentati: 7,0 l'urbano e 5,0 il misto. Perché? È legittimo?
ad inizio novembre hanno provveduto ad aggiornare i dati di omologazione per cui è facile abbiano rivisto consumi ed emissioni.