Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: comandare alzacristalli con telecomando (Letto 1037 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

comandare alzacristalli con telecomando

Buongiorno,
sono il proprietario di una ottima Skoda Octavia Wagon RS TDI del 2015 e vi sottopongo questa fastidiosa questione:
Premessa: il primo dei due telecomandi ha iniziato a segnalare batteria scarica dopo un paio d'anni dall'acquisto per cui l'ho messo in panchina ed ho iniziato ad usare il secondo senza alcun problema ne disfunzione;
Durante l'utilizzo del secondo telecomando, l'auto ha iniziato a segnalare per la prima volta dall'acquisto la pila del telecomando "scarica" solo alcuni mesi fa.
Ho prottatto quindi l'intervento di sostituzione della pila sino al tagliando, avvenuto 2 settimane fa ma nel frattempo non era più possibile comandare l'alzata e la discesa simultanea dei 4 vetri elettrici dal telecomando stesso (mantenendo premuti i tasti di apertura e chiusura porte, come accade per le auto del gruppo VW in genere).
Portata al tagliando, il service sostituisce la pila di una chiave ed il msg sparisce.
il problema è che mi sono accorto solo oggi che - di nuovo - nonostante l'assenza di qualsiasi ulteriore messaggio, la funzionalità indicata sopra ancora NON funziona. Meglio detto funziona solo agendo con la chiave stessa ma non più col telecomando.
Mi è parso di leggere che ciò può dipende dal fatto che il service, in caso di sostituzione pila telecomando e anche in caso di distaccamento della batteria auto (come appunto avviene nei tagliandi) debba riprogrammare qualcosa.
Ho contattato il conce il quale mi dice che "deve vedere l'auto" e non può dirmi nulla.
Ora altra perdita di tempo per una seconda passata al conce, sperando che si risolva brevemente e soprattutto "gratis" visto il costo del tagliando degli 85.000km che ho sostenuto (...).
Voi avete cortesemente qualche info ulteriore o suggerimento a riguardo per arrivare più "preparato" a battagliare con quei pigri dei service ?
Ringrazio anticipatamente.

Re:comandare alzacristalli con telecomando

Risposta n. 1
Di sicuro va effettuato il reset degli alzavetro, io ho la procedura per Superb, ma non so se è uguale per Octavia, ma per non correre a vuoto dal concessionario aspetta la risposta di @baldas78, ho letto che ha risolto il problema a diversi qui del forum.

Re:comandare alzacristalli con telecomando

Risposta n. 2
urca che responsabilità che mi dai :o

reset degli alzacristalli:
tiri tutto su il finestrino e appena arriva a fine corsa lasci il pulsante, poi lo risollevi (come per chiudere) tenendolo sollevato per 15 sec circa, fino a quando non senti un click
temo che tu debba farlo per tutti e 4 i finestrini.

Le funzioni di blocco/sblocco delle portiere funziona correttamente?
Se non funzionano, prova con questa procedura: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3353.0

Re:comandare alzacristalli con telecomando

Risposta n. 3
proverò stasera... intanto grazie.

Re:comandare alzacristalli con telecomando

Risposta n. 4
Buongiorno a tutti,
un mega GRAZIE per avermi fatto risparmiare tempo e denaro: ha funzionato !  (drinking)
ecco quello che ho fatto esattamente:

reset degli alzacristalli x input da telecomando e alzata/discesa simultanea:
tirato su tutto su il finestrino e appena arrivato a fine corsa ho lascito il pulsante, poi subito dopo l'ho ri-premuto come per risollevare il vetro tenendolo schiacciato per 30 sec circa (non ho sentito però alcun "click"). Operazione effettuata su tutti e 4 i finestrini, funzionalità riattivata. Taaac.

Grazie ancora.
(più tardi ad un secondo problemino che, spero, mi aiuterete a capire)

Buona giornata.