Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Scatola filtro aria (Letto 1743 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scatola filtro aria

Salve a tutti,ho una octavia III vagon restailing 1.6 tdi.Ritirata 26/05/2017.Ho fatto il tagliando al servica scoda a meta aprile,gli anno cambiato olio+filtro,filtro clima.fatto anche ispezione e vari controlli,mi hanno detto che la batteria era da cambiare ma non ce l'avevano,l'anno ordinata e dopo circa 4 giorni l'anno sostituita.siccome non anno sostituito il filtro aria,ieri per curiosita lo smontato e soffiato con aria compressa non era messo male ci ho fatto circa 19000 km.nel smontare il coperchio della scatola filtro ed astrarlo ho visto una spece di griglia.secondo me il motore non aspira bene l'aria.ho fatto una foto,e ho fatto una ricerca.ce un canale su youtube che un tedesco su una octavia vrs tdi la tolto e spiega il perche e a cosa serve.io ho ancora piu di 2 anni di garanzia se no l'avrei gia tolto.per far andare la macchina un pelo meglio di come va e forse consumare un po meno.visto tutti i tappi che anno messo:Dpf,rigenerazione,catalizzatore e altre varie strozzature. a chi e finita la garanzia vorra togliere questa griglia che non fa respirare il motore cosi vedra se va un po meglio oppure no.questo e il canale  https://youtu.be/aLVE0R2-4qY.

Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 1
 ;D quello lì è il mitico filtro antineve  ;)

Io l'ho tolto più per gioco che per effettivo beneficio. Poi se il motore respira un po' meglio sicuramente male non fa  (good)

La garanzia era già scaduta quando l'ho fatto, ma solo perché prima non sapevo che esistesse  (lmao)

Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 2
;D quello lì è il mitico filtro antineve  ;)

Io l'ho tolto più per gioco che per effettivo beneficio. Poi se il motore respira un po' meglio sicuramente male non fa  (good)

La garanzia era già scaduta quando l'ho fatto, ma solo perché prima non sapevo che esistesse  (lmao)

Scusate, ho fatto una monata con il dito, cancellate sta roba please  (schiaffo)

Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 3
 Non voglio assolutamente sapere dove tenevi quel dito prima...  (lmao)  (lmao)  (rofl)

Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 4
Ahahah...... Nel naso ovviamente  (lmao)

Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 5
 (nopic)  :))

Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 6
Quoto @Widder81
Cavato via anch'io, eminenze tecniche dicono che faccia bene rimuoverlo.
Bene per l'aspirazione eh, non è che dopo bruciate i Ferrarini ai semafori  ;D

Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 7
Ma come? Io pensavo che senza quello avrei preso come minimo 120 CV a ruota (rofl)



Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 10
Giusto  (good)

E tu intanto pagaci il superbollo  ;D  ;D


Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 12
Da come ho capito servirebbe in caso di nevicata o forte acquazzone per non aspirare acqua???Non so eh..magari dico una ca****ta enorme

Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 13
Il senso credo proprio che sia quello  (good)

Re:Scatola filtro aria

Risposta n. 14
Quindi lo togliamo?????