Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: VAG-COM (Letto 4435 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VAG-COM

Chi è ferrato sull'utilizzo di questo apparecchio e soprattutto quale acquistare senza dover vendere un rene?
Ho visto delle discussioni interessanti qui: "http://forum.quattroruote.it/posts/list/68285.page". Sarebbe bello averne di nostre su questo forum!!

Re:VAG-COM

Risposta n. 1
mi è sempre interessato anche a me, pensavo di prendere l'equivalente per il gruppo psa (i miei e mia sorella hanno citroen, più un sacco di amici) e farci lavoretti vari, magari guadagnandoci qualcosina..
il fatto però che costano parecchio e non sempre su internet trovi quel che ti serve, quindi per ora è un ni..

per quanto riguarda le discussioni "tecniche" piacerebbe averle anche a me! ma io ne so poco e di esperti qui ne vedo pochini xD

Re:VAG-COM

Risposta n. 2
Beh, ho trovato un annuncio di un tizio che lo vende a 50€ con l'elenco delle modifiche attuabili tra le quali ci sono quelle che mi interessano (sciocchezze, non certo mappature e cose simili!). Quasi quasi ci provo e vi faccio sapere. Il mio unico dubbio è: quelli della concessionaria, "vedranno" le modifiche? Possono invalidarmi la garanzia quinquennale?

Re:VAG-COM

Risposta n. 3
le modifiche dovrebbero vederle se si metteno a fare due conti, perchè se hai preso (esempio) un'octavia base e se la ritrovano con cornering light e simili qualcosa è stato fatto xD
l'invalidazione della garanzia non credo, o meglio non così in toto, se ti si rompe una sospensione tela cambiano, se ti fa le bizze qualche cosa di elettronico che ha a che vedere con la modifica, li credo ti bastonino xD

Re:VAG-COM

Risposta n. 4
Beh, si.....concordo.....cmq faccio affidamento sull'aiuto "dall interno", visto che uno dei meccanici è parente di un mio caro collega di lavoro.........quindi mi posso far attivare qualcosina durante il tagliando!

Ma l'hill holder non sarà un sistema costituito da solo software, giusto? Che ne pensate? Avrà bisogno di un sensore di pendenza......

Re:VAG-COM

Risposta n. 5
si, i sensori sono necessari (almeno per quello che credo), magari conoscendo i furboni del giorno d'oggi potrebbero anche essere su tutte le auto e se paghi te lo attivano <.<

Re:VAG-COM

Risposta n. 6
Ieri l'ho ordinato! Vedremo presto, sperando di non far danni!

Re:VAG-COM

Risposta n. 7
tienici aggiornati ;)

Re:VAG-COM

Risposta n. 8
Sono apparecchi utili per capire se c'è qualche problema all'auto, per una diagnosi generica.

Può essere comodo averlo sempre con sé in auto. Bel caso dellìapparecchio della discussione sembrano potersi attivare diverse funzioni "nascoste"




Autogold

Re:VAG-COM

Risposta n. 9
Di apparecchi come quelli mostrati da te in foto ne ho visti parecchi ma ho preferito optare per il cavetto da collegare al pc mediante porta usb......solamente perchè mi è sembrato un pò sempliciotto l'aspetto grafico di quel piccolo monitor a quadrettoni e quindi privo di aspetto grafico (parlo solo a seguito di alcune info raccolte in rete e non per esperienza personale, quindi probabilmente sbaglio) . Probabilmente il pc ha una veste grafica migliore ed, ad ogni modo, posso fare una copia delle opzioni originali mostrate a video, da salvare in maniera da avere un riferimento per un successivo ripristino della configurazione originale.

Re:VAG-COM

Risposta n. 10
In pratica cui sono due tipi:
o tramite PC oppure direttamente "tutto incluso" con piccolo schermetto che elenca codici errore.

Comunque sono strumenti molto utili per fare una diagnosi quantomeno generale, in particolar modo quando magari l'officine di fiducia è chiusa o quando ci si trova per esempio in vacanza.


Autogold

Re:VAG-COM

Risposta n. 11
Io ho scelto la strada più economica e più veloce, modulo OBD2 con interfaccia bluetooth preso su ebay a meno di 20€, collegato a cellulare Android con programma Torque. A me ogni tanto capita qualche errore di catalizzatore, nulla di preoccupante, in questo modo riesco vedere che errore è e se è quello del catalizzatore lo posso azzerare. Ovviamente se è un errore diverso non lo cancello ma porto la macchina al meccanico per una diagnosi. Come funzioni sicuramente è limitato rispetto alle soluzioni che avete proposto sopra

Re:VAG-COM

Risposta n. 12
Ho visto anche io quelli bluetooth, ma non li ho scelti per paura di problemi di connessione improvvisi e quindi di provocare conseguenti errori.

Re:VAG-COM

Risposta n. 13
Oggi ho finalmente avuto tempo di provare il mio cavo VAG-COM con il suo complesso software ROSS-TECH e devo dire che  (idiot) mi ha fatto diventare matto!
Dopo i primi istanti in cui avevo una paura terribile di fare danni, sono riuscito, tra un inglese molto tecnico ed il tedesco, questo sconosciuto  (wall!) a fare questo bel lavoretto:
"http://www.youtube.com/watch?v=n_j31p8OC7c&feature=youtu.be"
Devo dire che, fatto una volta, è un attimo e quindi anche durante i futuri raduni, sarebbe bello scambiarsi questo genere di info o, perchè no, farle direttamente sul posto.........intanto studierò altre "chicche" da mostrarvi...e magari installarvi!

Re:VAG-COM

Risposta n. 14

Oggi ho finalmente avuto tempo di provare il mio cavo VAG-COM con il suo complesso software ROSS-TECH e devo dire che  (idiot) mi ha fatto diventare matto!
Dopo i primi istanti in cui avevo una paura terribile di fare danni, sono riuscito, tra un inglese molto tecnico ed il tedesco, questo sconosciuto  (wall!) a fare questo bel lavoretto:
"http://www.youtube.com/watch?v=n_j31p8OC7c&feature=youtu.be"
Devo dire che, fatto una volta, è un attimo e quindi anche durante i futuri raduni, sarebbe bello scambiarsi questo genere di info o, perchè no, farle direttamente sul posto.........intanto studierò altre "chicche" da mostrarvi...e magari installarvi!
che figata!!! mi è sempre piaciuta come cosa, anche se non ne ho mai capito il senso xD
complimenti!! ;)