Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi  (Letto 4218 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pareri Skoda Rapid 1.4 tdi

Ciao ragazzi sto per acquistare la mia prima Skoda. Possiedo una peugeot 2008 ma nelle curve è improponibile, così come nei dossi. Ho deciso di cambiare auto e mi ha incuriosito questa bella Rapid 1.4 tdi da 90 cv. Cosa ne pensate voi, faccio il salto di qualità fra le due? Cosa potete dirmi di questo motore? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 1
Dipende: che motore ha la tua 2008?

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 2
1.6 da 90 cv

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 3
Beh, allora non credo che noterai grandi differenze... Per quanto riguarda l'handling della macchina forse sì (non conosco la 2008) ma come prestazioni e sensazioni da parte del motore non credo, sinceramente.

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 4
E per quanto riguarda consumi e prestazioni?

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 5
Per questo devi sentire qualcuno che abbia questo motore... Io ho il benzina...

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 6
Va bene grazie, vediamo se qualcuno legge e può darmi consiglio.

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 7
Come finiture e materiali secondo me il salto lo noterai, ho avuto Peugeot a noleggio e da quel punto di vista non mi è piaciuta per niente.
Come motore quoto @Rapid2018,  non penso che cambi un granché... La Rapid è forse più compatta e leggera ma la 2008 recupera con un pò più motore e cavalli.
Peccato non sia più ordinabile la Rapid 1.6... prova a chiedere al tuo concessionario se c'è una qualche km zero in giro, su quella macchina è sicuramente più da soddisfazioni  ;)   (good)

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 8
Hanno solo un modello aziendale 1.4 tdi, ma è un gioiellino con ancora 30mila km. Considera che non faccio tantissima autostrada anzi la uso molto in città. Ho letto in giro che per essere un 1.4 è un motore brillante, un pò ruvido, ma con ottime prestazioni e consumi bassissimi. Concordate?

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 9
Hanno solo un modello aziendale 1.4 tdi, ma è un gioiellino con ancora 30mila km. Considera che non faccio tantissima autostrada anzi la uso molto in città. Ho letto in giro che per essere un 1.4 è un motore brillante, un pò ruvido, ma con ottime prestazioni e consumi bassissimi. Concordate?

Uh attento allora, la città non è proprio il suo ambiente ideale, non vorrei che tra frequenti accendi/spegni e tragitti brevi ti dia rogne al dpf alla lunga....
Hai considerato il benza?
Io ho provato sia il 1.0 TSI che il 1.4 TDI su Fabia e devo dire che come motore da città il 1.0 TSI mi sembra ottimo!
Consuma poco, silenziosissimo, non ha rogne di dpf e rigenerazioni e quando serve del tiro la turba è lì pronta a dare una spintarella in più!
Vallo a provare, anche su Fabia se ci fosse solo quella disponibile per prove, secondo me potrebbe piacerti!

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 10
Ci avevo pensato, ma molte volte quando cambio sede di lavoro sono costretto a fare spostamenti di 50km circa al giorno, quindi non so fino a che punto mi convenga prendere un benzina. Poi se aggiungo le gitarelle fuori città penso che non sia la scelta adatta. Che ne pensi? @Schwaltzbauer

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 11
Ci avevo pensato, ma molte volte quando cambio sede di lavoro sono costretto a fare spostamenti di 50km circa al giorno, quindi non so fino a che punto mi convenga prendere un benzina. Poi se aggiungo le gitarelle fuori città penso che non sia la scelta adatta. Che ne pensi? @Schwaltzbauer

Ma quanti sono questi trasferimenti e gitarelle?
Devi fare una stima dei km annui E del tipo di percorrenze: coi motori che fanno oggi se stai sotto ai 20mila annui e perlopiù in città il diesel non conviene molto....

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 12
Dipende dai periodi, comunque mediamente tocco i 20mila km annui. Ho sempre avuto diesel, quindi l'idea di un benzina mi spiazza un pò. @Schwaltzbauer

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 13
L'hai già vista?
Sei a conoscenza del fatto che l'allestimento interno della rapid è piuttosto "essenziale"?
Non ti aspettare una vettura di segmento c...

Re:Skoda Rapid 1.4 tdi

Risposta n. 14
Dipende dai periodi, comunque mediamente tocco i 20mila km annui. Ho sempre avuto diesel, quindi l'idea di un benzina mi spiazza un pò. @Schwaltzbauer

Ah ti capisco, per l'uso quotidiano sono un naftomane convinto anch'io.
È che per le percorrenze che faccio un benzina non mi converrà mai, altrimenti lo valuterei senz'altro, con le turbine oggi hanno raggiunto sensazioni di guida paragonabili ai diesel come coppia ai bassi.

Anyway, se sei sui 20mila annui ci può stare come percorrenza, tieni però presente l'altro aspetto degli accendi/spegni.
Quando va in rigenerazione bisogna che la concluda, altrimenti tempo zero e sarai al service col dpf intasato.  (wall!)