Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
esterni  Topic: Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio (Letto 2485 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Ciao a tutti,
volevo condividere la mia brutta esperienza dopo un lavaggio auto con i rulli, una treccia del rullo mi ha tranciato di netto la spazzola tergicristallo posteriore che, come potete vedere dalla vostra auto, non è protetta adeguatamente ed è facile a spaccarsi.
Fare attenzione, io me ne sono accorto dopo un paio di giorni ed ora devo ricomprarla personalmente  >:(
Ciao.

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 1
Tranciata di netto
La foto non è della mia auto ma per farvi vedere che filo di spazzola esce fuori dal tergicristallo....

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 2
Dipende molto anche dai sensori dell'impianto di lavaggio. Se non rilevano l'ingombro della spazzola,possono romperla come nel tuo caso,ma non è detto che sia la regola.

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 3
Gli autolavaggi hanno i sensori per le spazzole tergi??  :o

Ma si è staccata la spazzola o tutto il braccetto?

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 4
Solo la spazzola, è rimasto attaccata solo la parte che si aggancia al braccetto, fortunatamente quello è rimasto sano..

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 5
Ma allora si è sganciata la spazzola, non si è troncato niente

Sicuro di averla persa proprio all'autolavaggio e che non te l'abbiano invece frullata in un parcheggio magari?
Spazzole e antenne sono un bene in universale condivisione, si sa  (lmao)

Mai sentito di spazzole chirurgicamente sganciate dai rulli, addirittura in quelli dove vado io a volte mi scordo pure di ripiegare gli specchi e non succede nulla

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 6
Gli autolavaggi hanno i sensori per le spazzole tergi??  :o

Ma si è staccata la spazzola o tutto il braccetto?
 
 
l'impianto di lavaggio ha dei sensori per delineare la forma del veicolo che stanno lavando e di conseguenza per far aderire alla carrozzeria le spazzole e i soffioni per l'asciugatura. Evidentemente i sensori non vedono la sporgenza della spazzola tergicristallo e fanno aderire troppo gli spazzoloni, troncandola.


Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 8
Ma fa te, che roba... sembra segata di netto, saranno state spazzole affilatissime  ;D

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 9
Si sarà incastrata e se l’è tirata spezzandola....so solo che me ne sono accorto nel mio box quando l’ho ripresa.
Dico solo di dare sempre un’occhiata dopo il lavaggio
Ciao

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 10
@Schwaltzbauer  al distributore ne ho viste tante spazzole rotte,come specchietti retrovisori e antenne, proprio per questo motivo. Spesso capita che sui sensori ci sia dello sporco e del calcare,che leggono male il perimetro della macchina e fanno danni. Ho visto personalmente portapacchi sbarbati a causa della non lettura dei sensori perimetrali

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 11
Comunque la particolarità di questa spazzola è che metà è fuori dal braccio, la parte che è scoperta è molto leggera e secondo me è più a rischio di altre.
È la prima che ho in questo modo è la prima volta che mi si rompe, sarà un caso ma volevo dare un mio parere su questo.  (good)

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 12
Cambiate autolavaggio..... Io ho fatto il lavagista x 10 anni lavavamo sia a mano che con i rulli automatici e nn si e' mai rotto nulla... Gli unici"danni" erano gli specchietti delle 500 L e delle Panda nuove che, anche se chiusi, ogni tanto si sganciavano dalla sede ma senza rompersi.... Poi va be.... Se andate all'automatico e nn togliete le antenne..... Fatevi curare...... :-)

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 13
@ariire nella sfortuna, almeno ci hai rimesso solo la spazzola e non il braccetto (come invece era successo ad un utente Octavia, a cui è stato divelto tutto il braccetto).
se non altro la ripristini con una spesa minima
La mia Rapid l'ho infilata nei rulli 3-4 volte e per fortuna non è mai successo nulla (pope). la prima volta ho temuto per la protezione del paraurti posteriore (è attaccata con del bidesivo) e invece anche quella è sempre salda al suo posto

Re:Spazzola tergicristalli posteriore rotta dopo lavaggio

Risposta n. 14
C'era stato anche un utente cui lo spazzolino si era agganciato chissà come al portellone ed era riuscito a spostare anche la macchina!  :o
Non ricordo se con danni di carrozzeria o meno...