Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando Rapid Spaceback 1.2 90 CV (Letto 1253 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando Rapid Spaceback 1.2 90 CV

Ciao a tutti.

Nel topic in cui si raggruppano tutti i tagliandi della Rapid si fa riferimento al solo motore diesel.

Io sono in possesso di un benzina 90 cv 1.2 (design edition) immatricolata ad aprile 2017 e da me acquistata a novembre 2017, come Km0 (37Km all'acquisto per l'esattezza).
Mi sorge un dubbio: a quanti Km/tempo devo fare il primo tagliando?
Ora ho su circa 12.000Km ed è passato un anno e 4 mesi da immatricolazione (l'acquisto non penso faccia fede visto che è una Km0).

Vi ringrazio per le delucidazioni  :)

Re:Tagliando Rapid Spaceback 1.2 90 CV

Risposta n. 1
Ciao a tutti.

Nel topic in cui si raggruppano tutti i tagliandi della Rapid si fa riferimento al solo motore diesel.

Io sono in possesso di un benzina 90 cv 1.2 (design edition) immatricolata ad aprile 2017 e da me acquistata a novembre 2017, come Km0 (37Km all'acquisto per l'esattezza).
Mi sorge un dubbio: a quanti Km/tempo devo fare il primo tagliando?
Ora ho su circa 12.000Km ed è passato un anno e 4 mesi da immatricolazione (l'acquisto non penso faccia fede visto che è una Km0).

Vi ringrazio per le delucidazioni  :)
le km 0 purtroppo hanno questo inconveniente. Le paghi meno ma devi anticipare il tagliando. Un anno si intende dalla data d'immatricolazione della macchina. Alla casa costruttrice non gli interessa se è stata per mesi in un piazzale senza essere usata. Quindi devi fare il tagliando. Anche perché se non ricordo male la scadenza dovresti averla a 15.000, quindi tra 3000 km solamente. Fallo e via.
Apro una parentesi in merito alle km 0. Se si acquista un'auto km 0 immatricolata 1 anno prima, paradossalmente si dovrebbe fare il tagliando perché è già passato 1 anno e si ha solo 1 anno di garanzia residua della casa madre. Questo è lo scotto da pagare per risparmiare rispetto al nuovo. Quando lavoravo in concessionaria una volta, mi imbattei in un cliente che faceva fatica a capire questa cosa,ma purtroppo la scadenza temporale del tagliando deve essere rispettata e parte dalla data di prima consegna,quindi dall' immatricolazione. In tal caso, meglio fare un'estensione di garanzia, in caso di acquisto di una km 0 per godere di più della garanzia

Re:Tagliando Rapid Spaceback 1.2 90 CV

Risposta n. 2
Rettifico: documentandomi meglio ho trovato online che tenendo premuto il pulsante sotto il quadro strumenti (quello del trip per intenderci) si va prima nel menù per impostare l'orologio e poi per vedere i dettagli di service.

Praticamente mi dice che sia per il tagliando sia per l'ispezione rimangono 17.800km e 303 giorni.

Quindi penso che il primo sia a 30K km e dopo due anni dall'immatricolazione a questo punto.

le km 0 purtroppo hanno questo inconveniente. Le paghi meno ma devi anticipare il tagliando. Un anno si intende dalla data d'immatricolazione della macchina. [...]

Si si questo mi sta benissimo come ragionamento, il caso limite di un'auto a Km0 che non viene usate nemmeno 1 giorno di 1/2 anni deve fare un controllo, non è possibile considerarla nuova. I materiali si deperiscono anche con il solo passare del tempo, non solo con l'uso!

A questo punto direi che ho ancora una decina di mesi, siete d'accordo?  (good)

Re:Tagliando Rapid Spaceback 1.2 90 CV

Risposta n. 3
Te lo dovrebbe dire direttamente la macchina quando è il momento di fare il tagliando... Almeno a noi hanno detto così.

Re:Tagliando Rapid Spaceback 1.2 90 CV

Risposta n. 4
2 anni o 30mila km

Re:Tagliando Rapid Spaceback 1.2 90 CV

Risposta n. 5

Perfetto, direi che si può anche chiudere  8)