Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Difetti Rapid (Letto 12371 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 15
Va messo in conto che è un po più lunga della Clio e già questo non gioca a fare nel discorso raggio di sterzata.
Sul numero di giri del volante, anche quello non è troppo indicativo
Se riesco cerco i dati di sterzata

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 16
ho provato a cercare... giusto per fare un confronto per parlarne "come al bar"  (birra)  e per soddisfare una curiosità...  (good)

Rapid SB:  lunghezza 4.304mm diametro di sterzata: 10,9m
Octavia:    lunghezza 4.659mm diametro di sterzata: 11,0m
Clio 2011:  lunghezza 4.030mm diametro di sterzata: 10,4m
Punto:      lunghezza 4.070mm diametro di sterzata: 11,2m
Bravo:       lunghezza 4.340mm diametro di sterzata: 10,3m
Fiesta:      lunghezza 3.970mm diametro di sterzata: 10,3m
Focus:      lunghezza 4.360mm diametro di sterzata: 11,5m
Polo:        lunghezza 3.970mm diametro di sterzata: 10,5m
Golf:         lunghezza 4.260mm diametro di sterzata: 10,7m

non mi sembra messa poi così male come diametro di sterzata...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 17
Haha, grande @baldas78 , la mia Astra SW aveva un diametro di sterzata di 10,8m....

Saranno 10 cm, ma nella pratica la stessa manovra che facevo con l'astra, con la Rapid arrivo un 50 cm più in là (e devo farne 2).

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 18
Vorrei far notare l'ottimo raggio di sterzata dell'octavia, pur avendo il passo molto lungo!
Infatti mi ha stupito fin dalla prima prova su strada, è 60 cm più lunga della mia focus I ma si gira in meno spazio.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 19
ha lo snodo nel mezzo come le pale meccaniche!!!
 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (ugliys)  (ugliys)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 20
Un difettino che ho notato è che quando inserisco la retro a volte non entra, devo mollare un pelo la frizione ed allora la leva fa l'ultimo scatto. Senza grattare nè altro.
Capita anche a voi?
anche a me capita alcune volte, soprattutto qnd vd d fretta che metto la retro velocemente  e gratta, cmq sn andato dal meccanico e m ha dtt che é normale qst problemino lo hanno anche le nuove golf...cmq risolvo ( quando mi ricordo) inserendo delicatamente la retro e va liscia cm l'olio..
Vabbè, io non ho Rapid, quindi non posso dire più di tanto... ma a me il cambio non gratta mai...  (lmao)


DSG POWER!!!  (rock)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 21
Riprendiamo questo post il 25 di Giugno riporto l'auto in con. per far controllare i seguenti problemi:
1 alla prima accensione mattino e sera con temperatura superiore a 17° il motore gira a 1200 G per 30" poi torna a 800 G , tutto l'inverno i giri erano a 800 anche con temperature polari.
2 ammortizzatori cigolano
3 acqua nelle portiere posteriori
4 plafoniera posteriore si accende solo manuale
Venerdì 26 mi chiama il responsabile Skoda di Tavernerio mi dice:
1 non abbiamo trovato errori nella centralina per noi e tutto a posto, IO allora perché e accelerata? LUI  (nonso)  (nonso)
2 la Skoda dice di mettere solo del grasso, IO lo avete già messo sei mesi fa devo ingrassare tutti i mesi e dopo ongni lavaggio?
3 Skoda da una modifica per lo guarnizioni, IO l'avete fatta sei mesi fa, LUI  (nonso)  (nonso)
4 la plafoniera funziona perfettamente si accende e spegne con le portiere, IO ne sei sicuro LUI si. dopo due ore mi richiama mi dice la plafoniera e solo manuale.  (nonquoto)  (nonquoto) .
Sabato mattina ritiro l'auto a Villaguardia non pago niente tutto in garanzia non mi rilasciano nessun foglio di lavori eseguiti, pomeriggio lavo l' auto e almeno per il momento non ce acqua nelle portiere Lunedi cigola e 1200 G.
Oggi durante la pausa 12-13,30 modifico il funzionamento della plafoniera posteriore ora si accende e si spegne con le portiere come tutte le auto normali. Tempo 30 minuti e tre faston da 3,2 mm, pensate che la plafoniera e già predisposta ma manca il filo e il pin nel connettore femmina.
Se a qualcuno interessa la modifica vi spiego i passaggi.
Prossimamente porterò l' auto a far controllare a mie spese e se troviamo qualche problema poi si vedrà.
Ciao.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 22
Mi spiace che non riescano a risolvere i tuoi problemi
Io come aggiornamento rispetto al mio precedente post posso dirvi che hanno iniziato a cigolare le guarnizioni delle portiere anteriori in accelerazione, ma sopratutto in frenata.
Sto procedendo per tentativi per capire quale sia la zona (dal lato guidatore sembra siano le due guarnizioni su telaio che si toccano e non il contatto porta-guarnizione

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 23
Riprendiamo questo post il 25 di Giugno riporto l'auto in con. per far controllare i seguenti problemi:
1 alla prima accensione mattino e sera con temperatura superiore a 17° il motore gira a 1200 G per 30" poi torna a 800 G , tutto l'inverno i giri erano a 800 anche con temperature polari.
2 ammortizzatori cigolano
3 acqua nelle portiere posteriori
4 plafoniera posteriore si accende solo manuale
Venerdì 26 mi chiama il responsabile Skoda di Tavernerio mi dice:
1 non abbiamo trovato errori nella centralina per noi e tutto a posto, IO allora perché e accelerata? LUI  (nonso)  (nonso)
2 la Skoda dice di mettere solo del grasso, IO lo avete già messo sei mesi fa devo ingrassare tutti i mesi e dopo ongni lavaggio?
3 Skoda da una modifica per lo guarnizioni, IO l'avete fatta sei mesi fa, LUI  (nonso)  (nonso)
4 la plafoniera funziona perfettamente si accende e spegne con le portiere, IO ne sei sicuro LUI si. dopo due ore mi richiama mi dice la plafoniera e solo manuale.  (nonquoto)  (nonquoto) .
Sabato mattina ritiro l'auto a Villaguardia non pago niente tutto in garanzia non mi rilasciano nessun foglio di lavori eseguiti, pomeriggio lavo l' auto e almeno per il momento non ce acqua nelle portiere Lunedi cigola e 1200 G.
Oggi durante la pausa 12-13,30 modifico il funzionamento della plafoniera posteriore ora si accende e si spegne con le portiere come tutte le auto normali. Tempo 30 minuti e tre faston da 3,2 mm, pensate che la plafoniera e già predisposta ma manca il filo e il pin nel connettore femmina.
Se a qualcuno interessa la modifica vi spiego i passaggi.
Prossimamente porterò l' auto a far controllare a mie spese e se troviamo qualche problema poi si vedrà.
Ciao.


Mi spieghi nel dettaglio la cosa della plafoniera? hai dovuto smontare il cielo dell'auto, immagino...

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 24
Problemi riscontrati sulla mia (ha poco più di un anno):
- Sostituito cablaggio cavi turbina/centralina a 27000 km
- Sostituito per la seconda volta terzo stop posteriore sullo spoiler. Si rompe qualcosa all'interno e gira per il portellone.
- Il pomello della leva del cambio in pelle ormai si è spelato.
- Cambio poco preciso x innesti in prima e retro. Se non attendi qualche secondo dopo esserti fermato prima di inserire la marcia senti che gratta

Niente altro da aggiungere

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 25
Il pomello del cambio spelato!? Magari hai preso dentro con qualcosa?
Sulla mia yaris in 172000km è solo un po'lucido,ma senza segni.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 26
Niente affatto @Grigno basta rimuovere la plafoniera e il portaocchiali poi con un listello molto sottile lo infili fra il fonoassorbente e la tappezzeria spingi lentamente sino ad arrivare allo scomparto del porta occhiali e il gioco e fatto.

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 27
Sarebbe interessante sapere sia il my dell'auto, la mia ha 11 mesi, e per ora toccando ferro non ha nessun problema a parte il polistirolo del kit di riparazione ruota che strideva se faceva molto freddo risolto mettendo uno spessorino di cartone che lo tenga ben premuto al sottofondo del baule e l'assetto troppo basso, non so cosa sia preso a quelli della skoda per farla così rasoterra hahahhaha ;) ;) ;)

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 28
@ciko  nella mia il polistirolo non fa il minimo rumore lui ;D  (love)  ;D
che assetto ai montato?

Re:Difetti Rapid

Risposta n. 29
@beppe68 ho montato un assetto completo a ghiera, passa dalla mia discussione c'è scritto tutto con foto annesse  (birra)