Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria (Letto 5550 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 45
Si, concordo che l'illuminazione di leve e bocchette non sia di grande utilità. Del resto, le leve sono poste dietro il volante e, dopo i primi momenti di conoscenza della vettura, vengono sempre azionate con movimenti naturali e "automatici", senza guardarle. Anche le rotelle delle bocchette vengono mosse poche volte (anzi, io le lascio sempre tutte aperte e non le tocco mai) e quelle poche, più spesso da parte di ospiti a bordo.
L'illuminazione, quindi, darebbe una marginale utilità, ma sarebbe di grande impatto visivo e farebbe salire di molto la qualità percepita delle finiture.
Del resto è così per molti altri dettagli in auto: il cat vision, l'ambient light sulle portiere, le luci nei vani piedi e maniglie portiere hanno una reale utilità? No, potresti sempre rimediare accendendo le plafoniere del cielo. 

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 46
Comunque sappiate che vi voglio far rosicare un po' con le rotelle illuminate della mia superb....
 ;D

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 47
Ecco il modo più semplice per tirarsi le maledizioni di un sacco di gente  (lmao)

Stanotte ti passa @arf33 e te le smonta per vedere come funzionano  (lmao)  (lmao)

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 48
Ecco il modo più semplice per tirarsi le maledizioni di un sacco di gente  (lmao)

Stanotte ti passa @arf33 e te le smonta per vedere come funzionano  (lmao)  (lmao)

Ah Ah.......ho una dobermann libera in giardino, deve prima convincerla a diventare sua amica, poi  potrà avvicinarsi alle rotelle. ;D

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 49
concordo con chi dice che sicuramente non sono di grandissima utilità...e stra-concordo con il fatto che però aumenta l'idea di auto-premium e/o coccola al propietario.

sapevo di quelle della superb, ma aimè, senza vedere dettagliatamente come sono fatte difficile stimare l'adattabilità.

detto questo...intanto ho ordinato i led smd in 2 tonalità ed intensità differenti in modo da abbinare al meglio con il resto della strumentazione...quindi "diciamo a breve" parto con l'impervio compito di avere la prima Octavia III al mondo con rotelle illuminate...

ciauz

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 50
arf sei un  mostro...assolutamente guida!!

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 51
Salve a tutti. Io vorrei invece colorare di blu le luci che illuminano le zone piedi, sia guidatore che passeggero anteriore. Alzando tramite menu l'intensità delle lucine verde dei vari comandi infatti, mi si è alzata anche la luminosità dei vani piedi, se così posso chiamarli, e l'auto nella parte bassa è illuminata a giorno! Da qui l'idea di cambiare le lampadine poste in alto sopra i 2 vani piedi con lampadine blu... Qualcuno saprebbe indicarmi di che lampadine si tratta?...

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 52
le "vano piedi" hanno una regolazione separata tramite infotainment, controlla

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 53
Esatto. Io, avendo messe quelle led, ho abbassato la luminosità al 10% (prima era al 20).

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 54
Giusto. Ho controllato meglio ed ho potuto abbassare separatamente le luci vano piedi. Bene così. Ho scoperto anche che la mia Octavia, una executive, non ha le luci soffuse, di nessun tipo, neppure le linee verdi sulle portiere. Forse bisognava specificarle negli optional a pagamento, mi è sfuggito. Peccato.

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 55
è già buona che hai le luci piedi  (applausi) , io ho una executive e non le prevedeva. poco male, si installano con pochi euro (ugliys) 

non andiamo troppo OffTopic però... nel caso delle luci vano piedi ci sono altre discussioni su cui discutere, così evitiamo rimproveri dai mods  (ban)

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 56
Quando ho preso la mia,come optional costava 15€.....obbligatorie

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 57
 (quoto) quotone assoluto  (quoto)

Re:illuminazione rotelline apri/chiudi bocchette aria

Risposta n. 58
oggi ho ricevuto la prima partita di led SMD, quelli a minore intensità ma che come tonalità (almeno dalle foto) assomigliavano di più al resto delle lucette interne.

ho fatto quindi delle prove ma purtroppo non sono in grado di illuminare la rotella adeguatamente (anzi, quasi per nulla) per via della plastica bianchiccia che poco fa trasmettere.

Attendo quelli ad alta luminosità per eseguire nuovi test, intanto continuo ad arrovellarmi il cervello per altre soluzioni  (wall!)  (idiot)

non sarebbe male, ove possibile, di vedere una bocchetta Superb smontata (intendo almeno tolta dal cruscotto e fotografata in tutti i suoi lati specialmente lato rotella)...se qualche anima pia di buona volontà potesse farlo  (birra)  (birra)  (birra)