Passa al contenuto principale

Topic: Superb SW - quali cerchi (da 17')? (Letto 1660 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Superb SW - quali cerchi (da 17')?

Ragazzi,
           con estremo disappunto ho scoperto che all'atto dell'ordine si sono dimenticati di indicare i cerchi PJ2 (Stratos 17'), quindi la mia Executive arriverà con gli Helios 17'.
Mi hanno detto che all'arrivo potrò decidere se tenere quelli oppure cambiarli, tirandoli giù da un'altra vettura.
Mi è venuta voglia di chiedere agli amici Skodisti cosa farebbero al mio posto?
Aggiungo un pezzo: ho visto i cerchi da 17 della Greenline e mi sembrano molto carini. Magari potrei cambiare con quelli....

Ricordo che - come ormai sanno anche i sassi - causa assurda policy auto aziendale, non ho potuto montare i 18' o superiori.

Grazie per l'aiuto!


Re:Superb SW - quali cerchi (da 17')?

Risposta n. 1
Certo... gli Stratos erano un altra cosa, assomigliano ai Pegasus(che a me piacciono molto), fai pure smontare, da un altra macchina.  E ti è andata ancora bene, pensa quei venditori che per sbaglio dimenticano accessori che non si possono più aggiungere, e poi con tante scuse regalano il tagliando. A me se dovesse capitare non la ritiro proprio. Viuleeenza!!!  (knu)  (rock)

Re:Superb SW - quali cerchi (da 17')?

Risposta n. 2
Se ti consentono di cambiarli con quelli che volevi a costo zero, perchè non farlo? (anche perchè loro non lo avranno inserito nell'ordine inviato alla Casa, ma scommetto che non li hanno dimenticati nel preventivo che ti hanno fatto e che è stato pagato...)
Se poi ora ti piacciono di più i Greenline e le misure di cerchio e gomme sono le stesse, prova a chiedere se ti danno quelli (sempre "a gratis")

Re:Superb SW - quali cerchi (da 17')?

Risposta n. 3
Ti danno libertà di scelta, e mi sembra il minimo, quindi prendi quelli che ti piacciono di più. Consigliare quali è dura, troppo soggettivo....

Re:Superb SW - quali cerchi (da 17')?

Risposta n. 4
 Potresti anche vedere magari i Teron che non ci stanno male

Re:Superb SW - quali cerchi (da 17')?

Risposta n. 5
Hai ragione. Non male. Però non mi pare siano previsti in origine per la Superb. Non li vedo sul configuratore; chissà perchè questa della foto li monta. Comunque mi hai dato una ottima idea: allargare il campo di ricerca anche alle Octavia. Grazie!

Re:Superb SW - quali cerchi (da 17')?

Risposta n. 6
Si ma risultano parecchio in dentro avendo canale ed ET differenti da quelli della Superb.

Re:Superb SW - quali cerchi (da 17')?

Risposta n. 7
Perchè?

In precedenza montavo i cerchi della Superb II L&K di mio padre (lui era passato ai 16") ed avevano ET 46, come i Minoris della mia Octavia. Ok, c'è la differenza di larghezza del canale ed è per questo che stavano leggermente più in fuori (circa 1 cm). Ora non so con il nuovo modello, ma non penso che abbiano cambiato sezione dei cerchi e/o l'ET rispetto al vecchio...

edit: sono andato a controllare i cerchi Superb da configuratore... In effetti, i 18" ora hanno canale da 8", anzichè da 7,5" come la precedente versione e la Octavia attuale. Ora bisognerebbe sapere qual'è l'ET...

edit 2: l'ho trovato in vendita su ebay, parlano di ET 44.
Pertanto, tra ET ridotto (2 mm) e canale aumentato (1/2 pollice), effettivamente stanno più in fuori dei cerchi da 18" di Octavia.

Re:Superb SW - quali cerchi (da 17')?

Risposta n. 8
@Nikimaz  ci sono i Teron perchè a mio padre è capitata la stessa tua identica cosa.
Doveva arrivare con gli Stratos ma invece è arrivata con un altro cerchio bruttissimo che non ricordo il nome.
Il concessionario aveva a terra i Teron. A mio padre sono piaciuti e quindi aggiudicati XD