Passa al contenuto principale

Topic: Tettuccio apribile (Letto 3928 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tettuccio apribile

Lunedi vado a firmare il contratto. Unico dubbio sull'optional Tettuccio apribile su berlina. Sono indeciso perché molti mi dicono che con il tettuccio si riduce un po l'isolamento acustico e inoltre, dopo qualche anno, potrebbe accadere che, specie quando piove, potrebbero esserci delle piccole infiltrazioni di acqua. Chiedo un vs parere non solo sulla superb (esse do uscita da un anno non è possibile che abbiate una lunga esperienza) ma sui tettucci in generali. Che dite lo metto?

Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 1
Io ho avuto solo 2 auto con tettuccio apribile:
una Opel Vectra 1° serie,
una Skoda Octavia sw 1° serie.

Con entrambe non ho mai avuto problemi di infiltrazioni e la rumorosità interna, se lo si tiene chiuso, è pari alla versione senza tettuccio.
Piuttosto, con l'Octavia ho avuto qualche problema con il motorino elettrico (quello della Opel era manuale), cambiato in garanzia.
C'è da dire che erano auto di 16 (Octavia) e 27 anni fa, ora non so come vengano fatti e che affidabilità abbiano.

Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 2
Io problemi non ne ho mai avuti sia su bmw che su octavia.
Sulla Superb berlina che ho ordinato l'ho messo, ti cambia completamente l'auto a mio parere e non può mancare.

Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 3
Io sulla mia ho delle vibrazioni che al service non riescono ad eliminare... anche se mi sembra che @davide3er ci sia riuscito...



Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 6
Grazie. Mi sembra di ricordare che il rumore lo faceva solo quando era aperto come il mio o ricordo male?

No no, lo faceva sempre proprio perché il problema era il cielo che era staccato in un punto e "sbatacchiava".

Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 7
Che voi sappiate il tettuccio fa slittare la consegna di qualche settimana? In citroen cosi mi dissero quando volevo metterlo sulla c5.



Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 10
Ragazzi sto davvero in difficoltà con questo optional. Leggo su internet pareri discordanti. Chi dice che è ottimo ed è un optional che vale chi invece, specie se la macchina la tieni per più di 4/5 anni, potrebbe dare problemi di infiltrazione, guarnizioni, fruscii, motorino. Insomma è un azzardo vero e proprio. Può andare bene e resterò contentissimo e potrebbe dopo qualche anno farmi fare il sangue amaro. Gia so che la.superb in quanto a rumorositá interna non è il top (sulle altre cose si invece). A parte che mi mancheranno i vetri stratificati laterali che ho sulla C5.

Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 11
Per l'affidabilità del tettuccio apribile, non posso darti risposte, ma riguardo alla silenziosità in abitacolo, posso solo dirti:
-vorrei sapere chi ti ha detto sta boiata e, soprattutto, con quale auto l'ha paragonata,
-prendine a noleggio una e fatti un bel giro lungo, almeno di una giornata. E' l'unico mezzo per schiarirsi le idee, quando si hanno tutti questi dubbi.

E, se permetti una piccola provocazione, perchè non prendi un'altra C5 se ti ha soddisfatto così tanto? In effetti è una gran macchina (in tutti i sensi), ma la ritengo superiore (e di due spanne) alla Superb solo riguardo alle sospensioni.

Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 12
Perché la c5 non è stata rinnovata. Mi troverei fra 5 anni con un modello del 2008

Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 13
Comunque ad essere sincero durante il test drive con la superb, nonostante i cerchi da 18 (sulla citroen c5 ho i 17) impostando la modalità su confort la sentivo bella morbida. Pensp che se mettessi  i 17 anche sulla superb staremmo la come confort

Re:Tettuccio apribile

Risposta n. 14
Io la C5 l'ho venduta dalla disperazione.