Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: senza oilo motore a soli 14000 km (Letto 6237 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 15
concordo con gli altri,non mi allarmerei troppo.
lo farei se succedesse ancora al prossimo controllo.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 16
La turbina risente molto il livello dell'olio basso.oltre alla qualità dello stesso lubrificante. Tra il livello min e max non c'e'  0.5 ma 1kg di olio da aggiungere?

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 17

incredibile, dopo solo due mesi ho controllato l'olio della nuova octavia 2000 150cv diesel, sia io che un mio collega con la stessa auto (noleggio WW) entrambi con circa 14000 siamo completamente a secco!!!! roba da grippaggio!!! di chi e' la colpa????

ciao
Per me vi hanno preparato male la vettura in pre consegna. Comunque

Senza olio non puoi essere, sennò saresti già rimasto a piedi. Dalla tacca minima alla massima dell'astina al massimo ci balla 1 kg di olio.
Comunque è probabile che te l'abbiano consegnata un po' scarsa (è successo anche a mio padre con la Fabia).
Rabbocca e per sicurezza tieni controllato un po' più spesso, ma in ogni caso, quando la pompa non riesce a pescare bene, ti si accende subito una bella spia rossa con un bel campanello di allarme e la scritta di arrestare immediatamente il motore.

anche secondo me non avete rischiato è non si è compromesso nulla perché si sarebbe accesa prima la spia.
Io me la prederei, ma davvero, con la concessionaria che le ha consegnate perché sono convintissimo che hanno sbagliato lì.
In bocca al lupo!

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 18
Sembra che dalla fabbrica escano con l'olio basso per poi essere rabboccate prima della consegna. Notizia da forum VW da confermare. Se poi non si e' nemmeno accesa la spia gialla di verificare il livello olio direi che tutto OK. L'importante e' controllare il livello regolarmente.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 19
Io non verifico l'olio nella mia da circa un paio di mesi, quando in 4 mesi non era calato di nulla... Appena smette di piovere, farò un controllo.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 20
ecco cosa dovevo fare  (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)
beh se c'era qualche problema si sarebbe ... sentito  (martello) (martello) (martello) (martello) (martello)

oggi controllo l'olio  :-[ :-[ :-[ :-[ 

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 21
Ma scusate io proprio non capisco il problema.......c'è una spia che si accende in caso di livello olio basso, quindi molto prima di poter avere qualsiasi tipo di complicazione........addirittura sulla mia vecchia octavia quando si accendeva bastavano 300 grammi per far tornare l'olio al limite superiore dell'asta......

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 22

Ma scusate io proprio non capisco il problema.......c'è una spia che si accende in caso di livello olio basso, quindi molto prima di poter avere qualsiasi tipo di complicazione........addirittura sulla mia vecchia octavia quando si accendeva bastavano 300 grammi per far tornare l'olio al limite superiore dell'asta......


proprio per questo motivo non ho mai controllato  (birra)


Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 24

proprio per questo motivo non ho mai controllato  (birra)


Eh non vedo come si possa rimanere senz'olio a meno di un improbabile malfunzionamento della spia del livello e di quella della pressione contemporaneamente...... (ugliys)
Sempre si guardino le spie.....

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 25

Io ho controllato,ma dall'astina non si capisce nulla! (schiaffo)

Motore caldo, in piano, qualche minuto dopo per far scendere prima l'olio, estrai pulisci e reinserisci. Estrai e controlli la parte zigrinata in plastica: gli estremi di questa parte zigrinata sono il min e il max. Effettivamente si legge poco. La mia astina è come quella a destra.

[attach=1] [attach=2] [attach=3]


Ciao Claudio, avete poi sentito il service?

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 26

Motore caldo, in piano, qualche minuto dopo per far scendere prima l'olio, estrai pulisci e reinserisci. Estrai e controlli la parte zigrinata in plastica: gli estremi di questa parte zigrinata sono il min e il max. Effettivamente si legge poco...


Io preferisco fare la verifica a motore freddo, così so che tutto l'olio che doveva sgocciolare e finire nella coppa, c'è finito dentro.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 27
(quoto) Marco, io guardo i livelli sempre a freddo.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 28
Mah, io preferisco seguire il manuale. Ogni motore ha caratteristiche proprie, siete sicuri che sia comunque attendibile una lettura dell'astina nel modo classico?

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 29
Secondo me, con il metodo classico si ha una lettura più precisa, perchè l'olio caldo ha una densità minore, aumentando di volume. Quindi potrebbe dare un livello diverso da quello che è in realtà. Quando sai il livello a freddo, con il circuito scarico, fai presto ad apportare le giusta correzione al livello, perchè basta non rabboccare (nel caso serva) fino al massimo, ma a metà astina. In ogni caso, l'olio in eccesso viene espulso automaticamente.