Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Nuova Octavia RS, prime informazioni (Letto 33470 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 165
Sono tutti piccoli passi per farci abituare alle auto esclusivamente elettrica dove, se non quello artificiale, di sound non ne hanno. Altra cosa simile succede con il nuovo cambio senza la leva (shift by wire) visto che sulle elettriche la leva non serve, per non parlare degli scarichi finti presenti ormai anche su auto che superano i 50000 euro... tutti piccoli passi per farci abituare all'elettrico puro.

infatti ho preso un benzina puro... e me la tengo fino a quando non posso più circolare... l'elettrico per me resta li dove sta... al di là dell'insulto alle macchine.. poi c'è il problema dell'inquinamento delle batterie che arriverà sotto forma di tassa da pagare...

io un bel benzina con scarico che canterà più del virtual audio

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 166
infatti ho preso un benzina puro... e me la tengo fino a quando non posso più circolare... l'elettrico per me resta li dove sta... al di là dell'insulto alle macchine.. poi c'è il problema dell'inquinamento delle batterie che arriverà sotto forma di tassa da pagare...

io un bel benzina con scarico che canterà più del virtual audio
come potrei non condividere, ho fatto lo stesso anche io, e temo che sarà la mia ultima auto benzina "puro" dato che cambio auto ad ogni morte di papa.
L'unico problema è che anche con uno scarico più aperto resterà comunque sempre il suono di un 4 cilindri.
Ovviamente sempre molto meglio di un finto 8-10 cilindri, davvero ridicolo!

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 167
infatti ho preso un benzina puro... e me la tengo fino a quando non posso più circolare... l'elettrico per me resta li dove sta... al di là dell'insulto alle macchine.. poi c'è il problema dell'inquinamento delle batterie che arriverà sotto forma di tassa da pagare...

io un bel benzina con scarico che canterà più del virtual audio

Comunque l'Rs iv Plug-in se ci avessero fatto uno scarico decente suonerebbe molto come un benza puro... sentite il sound della Porsche Panamera E Hybrid (Plug-in) o del Touareg R (ibrido).. elettrico puro invece "vade retro"....

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 168
beh allo scarico c'è sempre una soluzione.. mica è nato così e non si può cambiare no?? eh eh eh eh
cosa che farò io ....
resterà sempre il suono di un 4 cilindri è vero.. ma su questo tipo di macchina... ci vuole per forza uno scarico che canta un pochino.. non dico totalmente aperto ma che almeno non sempre un 1.0...

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 169
Non credo che il futuro sarà elettrico puro (come proposto ora)... tra x anni avranno deciso quale power unit/infrastruttura vincerà. Senza escludere la rivincita del diesel
Dopo 20 anni di motori diesel ho deciso di cambiare... tra 3 anni vedremo

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 170
finchè c'è petrolio non spariranno mai le diesel e i benzina.. e fra non molto inizieranno le tasse smaltimento batterie

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 171
Come in tutte le cose secondo me ci sono pro e contro.
Dire che un elettrico inquina e dire che le tasse sono giuste.
Dire che è meglio il benzina perchè la macchina deve cantare e come dire tu hi la mamma maiala (scusate non he un offesa non ve la prendete😊)

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 172
Non credo che il futuro sarà elettrico puro (come proposto ora)... tra x anni avranno deciso quale power unit/infrastruttura vincerà. Senza escludere la rivincita del diesel
Dopo 20 anni di motori diesel ho deciso di cambiare... tra 3 anni vedremo

Dubito della rivincita del diesel... Sulle segmento B e' ormai scomparso a causa dei costi eccessivi, con l'euro 6d sono sempre più tappati (doppio catalizzatore SCR e doppia iniezione di Ad blu) e in molti paesi da tempo e' poco venduto... ha senso solo se si macinano almeno 20/25000 km/annui.... se non fosse perché la benzina e' maggiormente tassata con le accise rispetto al gasolio, converrebbe ancora meno.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 173
Come in tutte le cose secondo me ci sono pro e contro.
Dire che un elettrico inquina e dire che le tasse sono giuste.
Dire che è meglio il benzina perchè la macchina deve cantare e come dire tu hi la mamma maiala (scusate non he un offesa non ve la prendete😊)

Io benzina è meglio per tanti aspetti al momento non solo per il rombo.. le auto elettriche comunque non le sentì e spesso sono pericolose.. in città soprattutto quando in molti hanno la tendenza ad attraversare senza guardare.. in più se non sentono nulla pensano di essere senza auto..

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 174
Io benzina è meglio per tanti aspetti al momento non solo per il rombo.. le auto elettriche comunque non le sentì e spesso sono pericolose.. in città soprattutto quando in molti hanno la tendenza ad attraversare senza guardare.. in più se non sentono nulla pensano di essere senza auto..
scusami ma secondo me queste sono solamente scuse....alľinizio lo dicevano anche del benzina poi tutti o quasi ne hanno sperticato lodi. Poi il disel ed in fine il terribilissimo Elettrico.secondo me fin quando tutti non avranno macchine elettriche se ne inveteranno di tutti i colori. Ma ripeto secondo me sono solamente scuse.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 175
Sul "problema" silenziosità delle elettriche e pericolosità per i pedoni, purtroppo, è vero... Nel senso che c'erano stati studi per verificare se non fosse il caso di mettere dei cicalini fino a 30km/h sulle elettriche...
Poi credo che a.chi ha pensato una roba del genere sia passato l'effetto degli allucinogeni ed ha capito che riempire le città di "bip bip bip" sarebbe stato davvero una ca**ata immonda

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 176
Samuele non è una ca****ta... ne ho visti di imbecilli che attraversano e si trovano l’auto addosso che per fortuna dei pedoni chi la guidava è stato bravo nel frenare in tempo.
Al di là di tutto l’elettrico sarà il futuro come la guida autonoma come tutti sti ca**o di controlli che ti dicono quando cambiare, che non puoi andare nell’altra corsia, che ti frenano a ca**i loro... ma lasciatemi guidare po**a miseria.....

Vero anche che ormai le patenti le danno con i punti dell’esselunga... quindi per molti dovrebbero regalare un abbonamento ai pullman

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 177
Sul "problema" silenziosità delle elettriche e pericolosità per i pedoni, purtroppo, è vero... Nel senso che c'erano stati studi per verificare se non fosse il caso di mettere dei cicalini fino a 30km/h sulle elettriche...
Poi credo che a.chi ha pensato una roba del genere sia passato l'effetto degli allucinogeni ed ha capito che riempire le città di "bip bip bip" sarebbe stato davvero una ca**ata immonda
basta semplicemente fare quello che hanno già fatto in Škoda cioè mettere i sensori alle macchine e quando un pedone attraversa farlo segnalare alla macchina.poi se i pedoni per loro incauta volonta vogliono attraversare le strade per impazienza è giusto che le macchine lo asfaltino (non scherzo)
Anzi visto che il guidatore se asfalta qualcuno"in circostanze speciali" e visto che questo causa traumi io sarei del idea che debba essere risarcito civilmente per le cure mediche e se il pedone muore i danni al conducente del veicolo li devono pagare i famigliari.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 178
Tanto anche un'auto elettrica si sente bene quando arriva, tra rumore di rotolamento ed altro. Se ci fate caso ad esempio una panda 1.0 ha il motore praticamente muto, eppure la sentite quando arriva. Identica cosa per le Tesla, quando arrivano si sentono, tranquilli.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 179
Cosa mi tocca leggere......

In ogni caso confermo che anche la Zoe del mio vicino si sente quando è in movimento, sembra un'astronave di Star Trek! ;D