Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Nuova Octavia RS, prime informazioni (Letto 32913 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 30
facci sapere come l'hai configurato il preventivo, che sconto ti hanno fatto e che ti han detto in merito al bonus eco

ti allego il preventivo della RS iV, considera che mi danno 9500 del rientro della Superb, quindi non godo degli incentivi rottamazione.

Sono d'accordo che mi chiama appena ha il przzo dell'RS tdi, in quanto questa ibrida mi convince poco, ha motore e cambio vecchi, non capisco perchè non abbiano utilizzato il 1.5 al posto del vecchio 1.4

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 31
ti allego il preventivo della RS iV, considera che mi danno 9500 del rientro della Superb, quindi non godo degli incentivi rottamazione.

Sono d'accordo che mi chiama appena ha il przzo dell'RS tdi, in quanto questa ibrida mi convince poco, ha motore e cambio vecchi, non capisco perchè non abbiano utilizzato il 1.5 al posto del vecchio 1.4

ti allego il preventivo della RS iV, considera che mi danno 9500 del rientro della Superb, quindi non godo degli incentivi rottamazione.

Sono d'accordo che mi chiama appena ha il przzo dell'RS tdi, in quanto questa ibrida mi convince poco, ha motore e cambio vecchi, non capisco perchè non abbiano utilizzato il 1.5 al posto del vecchio 1.4

Ho ricevuto anch'io un preventivo. rispetto al tuo ho messo meno optional, e non considero il recupero eco-bonus.
Ho visto che nel tuo c'è 2.500euro....ma non dovrebbe essere 3.500 (senza rottamazione)?

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 32
Ho ricevuto anch'io un preventivo. rispetto al tuo ho messo meno optional, e non considero il recupero eco-bonus.
Ho visto che nel tuo c'è 2.500euro....ma non dovrebbe essere 3.500 (senza rottamazione)?

Va in base alle emissioni, hanno cambiato le fasce di co2. Almeno da quello che mi han detto...

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 33
Sono d'accordo che mi chiama appena ha il przzo dell'RS tdi, in quanto questa ibrida mi convince poco, ha motore e cambio vecchi, non capisco perchè non abbiano utilizzato il 1.5 al posto del vecchio 1.4

Sono più che d'accordo sul fatto che la versione ibrida convinca poco. Ma non la consideri proprio con il 2.0 TSI?

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 34
Sono più che d'accordo sul fatto che la versione ibrida convinca poco. Ma non la consideri proprio con il 2.0 TSI?
    

il diesel non avendo l'eco-bonus conti fatti costerà uguale... (prezzo di aprtenza più basso ma non avrà i 2.500 euro di vantaggio).
svantaggi? bollo pieno (per 200cv e non al 50% per 5 anni su 150cv...) e impossibilità di circolare nelle ztl
vantaggi? non è necessario un wallet di ricarica in box, consumi alla fine nel misto migliori rispetto al benzina ibrido




Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 35
Sono più che d'accordo sul fatto che la versione ibrida convinca poco. Ma non la consideri proprio con il 2.0 TSI?

40.000 km all'anno, non mi sembra il caso...

    

il diesel non avendo l'eco-bonus conti fatti costerà uguale... (prezzo di aprtenza più basso ma non avrà i 2.500 euro di vantaggio).
svantaggi? bollo pieno (per 200cv e non al 50% per 5 anni su 150cv...) e impossibilità di circolare nelle ztl
vantaggi? non è necessario un wallet di ricarica in box, consumi alla fine nel misto migliori rispetto al benzina ibrido





Dimentichi i tagliandi. Ibride e benzina lo hanno ogni 15k km, diesel ogni 30k km.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 36
giusto poi c'è la manutenzione....diesel più cara ma meno cadenzata...

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 37
Anche il più cara è sempre tutto da vedere. Benzina e ibride hanno anche le candele ogni 60k km, i tagliandi dei diesel non sono poi così tanto più esosi rispetto a quelli del benzina. Soprattutto s e si ha la fortuna, come ho avuto con la Superb, di poter approfittare dei pack manutenzioni. Alla fine con 750 euro ho comprato il pacchetto di 4 tagliandi, tenendo conto che in quello dei 60k e dei 120k era compreso il cambio olio del DSG, e solo quello viene intorno ai 250 euro.
Spero continuino ad uscire questi pacchetti anche per le nuove...

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 38
diciamo che, complessivamente, la scelta della ibrida o della diesel si risolve in una forchetta che non supera probabilmente i 1.000euro (in 5 anni) per cui è solo una questione

ibrido vs diesel

a livello prestazionale saranno credo pure simili (non so i dati del diesel ma non credo si discosteranno molto da quella ibrida).


siete d'accordo?

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 39
si, sono d'accordo con te.
Ti dico, fino a un mese fa pensavo di aspettare la G-TEC. Poi mi son messo a far due conti, sì il risparmio di carburante, ma alla fine solo quello. Quindi mi son fatto il preventivo della 2.0 tdi 150cv. Stavo per procedere con quella, poi ho visto le foto dell'RS.
Io ho già avuto due Octavia, entrambe RS tdi; la seconda e la terza serie. Vuoi non fare anche la terza? Per quello sto aspettando il prezzo della rs tdi, se non sono cifre folli probabilmente ordino quella, altrimenti ripiego sulla 150cv liscia.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 40
la style IV stessi optional della RS arriva a costare 2000euro di meno; contando lo sconto la differenza sono 1600/1700euro (ma la rs ha cose in più come l'assetto e altro), per cui la differenza non è tantissima in effetti.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 41
40.000 km all'anno, non mi sembra il caso...
Non ero a conoscenza di questo dato. Ma a questo punto sarei ancora più cauto sull'ibrido, chiedendomi quanti degli ibridi in circolazione hanno viaggiato per 40.000 km/anno? quali sono i principali problemi riscontrati? A differenza del ipercollaudato 2.0 tdi...


il diesel non avendo l'eco-bonus conti fatti costerà uguale... (prezzo di aprtenza più basso ma non avrà i 2.500 euro di vantaggio).
svantaggi? bollo pieno (per 200cv e non al 50% per 5 anni su 150cv...) e impossibilità di circolare nelle ztl
vantaggi? non è necessario un wallet di ricarica in box, consumi alla fine nel misto migliori rispetto al benzina ibrido
La mia domanda era riferita al TSI non al diesel. Perchè consideravo che la versione ibrida fosse un'alternativa alla versione "classica" a benzina che, tralasciando i costi di gestione, sarebbe forse più divertente.
Giustamente se il chilometraggio annuo inizia ad essere importante allora occorre tenere conto anche dei costi di gestione.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 42
Guardando in rete si scoprono cose interessanti: la RS ha una batteria di 13kw.
Il costo di un pieno a casa è ottimisticamente intorno ai 3euro (0.25cent al ma circa).
Se in elettrico si riescono a fare sui 45/50km direi che la convenienza rispetto al diesel è davvero minimal (tenuto conto che se non ricarichi a casa ricarichi nelle colonnine a 0.50cent/kW

Sinceramente ero convinto fossero costi molto più bassi


Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 43
Ecco, io non mi ero spinto fino ai costi di ricarica, e questo avvalora ancor di più la mia tesi, ossia che ad oggi, per determinate circostanze (modalità di guida, strade percorse, km/anno, comodità) il diesel è ancora imbattibile. Anche perchè usata bene i suoi 20 km/l li fa sempre.

Io con la Superb ho una media reale di 18,12 km/litro.
Sono malato e ho tenuto segnato TUTTI i pieni da quando l'ho ritirata dal concessionario, quindi più reali di così...si muore  (lmao)

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 44
bah io ero davvero convinto che arrivi a casa la sera la attacchi alla presa della corrente in box e di notte ricarichi i 13kw a 7centesimi/kw (allora sì sarebbe interessante....con 1 euro si farebbero 50km...) ma evidentemente non è così a meno che i 20/25cent che dicono sono comprensivi dei costi fissi (che però si hanno lo stesso anche senza auto ibrida)