Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Nuova Octavia RS, prime informazioni (Letto 33428 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 45
Va in base alle emissioni, hanno cambiato le fasce di co2. Almeno da quello che mi han detto...
Dato che la stavo valutando anche io ti chiedo, ho letto che con le fasce nuove era 2500€ + 1000€ contributo concessionario, i 1000€ te lo hanno messo già nello sconto iniziale?

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 46
Dato che la stavo valutando anche io ti chiedo, ho letto che con le fasce nuove era 2500€ + 1000€ contributo concessionario, i 1000€ te lo hanno messo già nello sconto iniziale?
      anche io ho trovato 3.500euro (2.500+1.000) ma nel preventivo mi ha messo 2.500; o non è aggiornato o è già dentro lo sconto... oggi chiedo e vi faccio sapere.  Ho chiamato la e.on (compagnia elettrica di casa) dove in teoria andrei a ricaricare l'auto di notte, ma non hanno saputo rispondermi in merito al dubbio costo kw. mi spiego meglio: al kw il costo è circa 7centesimi... ma poi ci sono una serie di oneri ulteriori che portano il costo medio a 23cent/kw. ma se il consumo aumenta di 13kw/giorno, l'aumento della bolletta riguarderà immagino solo la componente energia (quindi circa 1 euro)....o no? ci sono altri costi che aumentano?
 

in sostanza: un mese consumo 250kw spendendo 50euro; se il mese successivo consumo 251kw, la bolletta sarà di....50,07euro? cioè aumenta solo della componente energia?






Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 47
No.
Non c'è solo la componente energia che è proporzionale ai Kwh consumati. Ci sono anche altre voci (spese di trasporto, ecc.)
Poi ci sono le spese fisse, che sono indipendenti dal consumo.
Ma considera che il prezzo della componente energia (a meno di avere tariffe bloccate dal gestore) cambia quasi ogni mese (di poco, ma cambia).

Normalmente le categorie in cui si divide il costo finale dell'energia elettrica sono:
Spese per la materia energia
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Spese per il trasporto e gestione contatore
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Spese per oneri di sistema
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

(fonte: servizio elettrico nazionale

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 48
Dato che la stavo valutando anche io ti chiedo, ho letto che con le fasce nuove era 2500€ + 1000€ contributo concessionario, i 1000€ te lo hanno messo già nello sconto iniziale?

E' citato nel preventivo sotto "AZIONE ALLA CONSEGNA" -976,00€
Dovrebbe essere quello...

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 49
E' citato nel preventivo sotto "AZIONE ALLA CONSEGNA" -976,00€
Dovrebbe essere quello...

A me oggi il concessionario ha risposto che sulla ibrida Skoda fa meno sconto rispetto le altre.
A conti fatti se la RS TDI dovesse partire dai 37/38k prenderò quella

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 50
A me oggi il concessionario ha risposto che sulla ibrida Skoda fa meno sconto rispetto le altre.
A conti fatti se la RS TDI dovesse partire dai 37/38k prenderò quella

Vedendo il tuo preventivo,se non ho sbagliato i calcoli, ti hanno fatto un 17% circa,dici che sul diesel ti fanno di più?

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 51
Vedendo il tuo preventivo,se non ho sbagliato i calcoli, ti hanno fatto un 17% circa,dici che sul diesel ti fanno di più?
15,5% dovrebbe essere come agente Enasarco + altro sconto Skoda una tantum...vedremo sulla diesel quando uscirà

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 52
uff....nulla ancora sul tdi.... chissà se arriva per ottobre

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 53
Mah...ne avrebbero già parlato in abbondanza...
A questo punto, credo che non si vedrà prima del 2021...




Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 57
spero non sia già stato pubblicato da altri..qui il video dell'accelerazione, prima in sport, poi solo motore elettrico.

Il rumore "finto" del propulsore (che pare quasi un v8) c'è anche nella sola modalità elettrica  ;D

https://www.youtube.com/watch?v=swo7be1V3rI



Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 59
Facciamo 2 conti:

Octavia wagon RS TDI  vs RS IV

1) Prezzo d'acquisto 39.500 la TDI, 41.600 la IV ma diventa 39.100 col bonus elettrico. ----------  vince la IV

2) bollo: 200cv per la TDI, 150 per la IV ma con i primi 5 anni scontato al 50% (per la regione Lombardia...)
----------. vince la IV

3) manutenzione: nel breve termine costa meno la IV, nel lungo bisognerebbe capire le batterie della IV che manutenzione richiedono...tenuto conto che l'auto la terrei 5/6 anni ------------ vince la IV

4) consumi: qui dipende molto dal piede e dai tragitti percorsi. Io faccio 30% città/paesi 70% extraurbano con anche strade di montagna.
Piede semi pesante.
A costi l'elettrico è sui 40cent/kW di media....per cui tra le e benzina siamo uguali al consumo diesel (sempre se i dati di consumo elettrico sono veritieri...); Contiamo che il motore termico è un 150cv, non è 245cv per cui assetatissimo. Certo la IV ha la scocciatura della ricarica e l'incertezza dell'efficienza nel tempo (se fa come i Cell la batteria dopo 3/4 anni rende l'80% rispetto all'inizio   ------- vince la TDI?

5) Infine la godibilità: della guida.
Qui non posso dare risposte in quanto mentre. Diesel lo guido da 30anni, l'ibrido proprio non lo conosco.
Ad esempio...se viaggio solo in elettrico...ho giusto 100cv a disposizione e basta? E se deciso di affondare il pedale....trovo subito anche il motore termico o prima devo cambiare impostazioni per sfruttarli entrambi?
Altra curiosità: la batteria funziona anche come full Hybrid o solo come plug-in? Cioè mentre viaggio si ricarica o è solo la spina che fa il pieno alle batterie?
E se imposto un uso combinato, l'auto che consumo e potenza ha? (C'è una impostazione automatica dove in base alla velocità e alla strada decide in autonomia se usare un motore l'altro o entrambi assieme?)