Passa al contenuto principale

motore  Topic: octavia plug-in o mild (Letto 7375 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 15
Ottima recensione di un possessore di questa tecnologia. Riguardo al peso maggiore e' vero, anche se la differenza rispetto ad un termico non e' nell'ordine dei 200 kg come si legge spesso in giro: l'Octavia iv phev 204 cv pesa 90/95 kg in più rispetto al 2.0 tdi da 200 cv DSG (entrambe cerchi da 18'). E' su per giu lo stesso plus di peso che si avrebbe con una 4x4. Il peso in più inoltre e' tutto in basso e non intacca il baricentro.

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 16
Sapete mica sd le versioni mild hibrid e Plugin hibrid dell'Octavia, entrate a listini dalla primavera del 2020, sono già tutte omologate Euro 6D ISC FCM? Sarebbe l'Euro 6 finale obbligatorio da Gennaio 2021. Dai listini pare rispettino questa normativa già dal lancio...

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 17
Sapete mica sd le versioni mild hibrid e Plugin hibrid dell'Octavia, entrate a listini dalla primavera del 2020, sono già tutte omologate Euro 6D ISC FCM? Sarebbe l'Euro 6 finale obbligatorio da Gennaio 2021. Dai listini pare rispettino questa normativa già dal lancio...
Per la plag-in te lo posso confermare sul libretto è riportata quella sigla

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 18
Anche io a breve sarò possessore della Plug in da 204 cv, come ti trovi sia a livello di guida sia dei consumi?

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 19
Anche io a breve sarò possessore della Plug in da 204 cv, come ti trovi sia a livello di guida sia dei consumi?
L'auto è moto confortevole da guidare, mi son dovuto abituare al sistema ibrido e al cambio DSG, l'unico momento in cui mi son trovato in difficoltà e stato con la neve.
per quanto riguarda i consumi ho notato che stanno calando con passare dei km, e che lo stile di guida ed il traffico li influenzano.
utilizzo prevalentemente l'auto in modalità elettrica soprattutto nel tragitto casa lavoro, in elettrico consumi 22-26kw/100km
 ieri ho percorso 100km in ibrido per andare in montagna registrando in salita 8,8kw/100km+4,4L/100km mentre in discesa 4.9kw/100km+2.5l/100km  totale 6.5kw+3.5l
in un piccolo test in autostrada a 130km/h  ho registrato 5-5.3l/100km
per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto dell'acquisto.




Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 20
Ottimo direi considerando che siamo in pieno inverno e che l'auto e' nuova... ti chiedo una curiosità che nelle prove delle riviste o dei canali non viene quasi mai menzionata: viaggiando in modalità Hybrid con guida normale, quanti chilometri dura la carica della batteria prima che si scarichi del tutto? Vedendo i tuoi consumi sopra suppongo circa 250 km...

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 21
onestamente non te lo saprei dire, dipende molto dal tipo di strada che fai e dal numero di accelerazioni,
in autostrada per esempio usi silo il termico a regime pressoché costante...
secondo me una volta "esaurita la carica" si comporta come una full-hybrid utilizzando la carica di recupero, infatti la quantità di carica rigenerativa varia al variare dello stato di carica del veicolo, noterai nell'utilizzi che in proporzione la seconda metà di batteria dura di più.
altro fattore fondamentale è la modalità di utilizzo, un eco privilegia lo scorrimento del veicolo, in normal tende ad avere un compromesso tra scorrimento e rigenerazione, in sport da il massimo del freno motore e rigenerazione.
per quanto mi riguarda la uso in eco con cruise control sempre inserito, anche in città funziona bene (rotonde a parte)

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 22
In questo video provano il consumo urbano della RS hybrid in modalità Eco a batteria scarica e registra un eccellente 22.5 km/lt. Questo significa la componente elettrica e' in parte presente anche con batteria scarica. Se il 1.4 TSI da 150 cv lavorasse da solo, non farebbe di certo quei consumi nemmeno in Eco.

https://youtu.be/P653B7uPGDM


Screenshot_20210105-124926_YouTube.jpg



Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 25
Beh ottimi consumi direi... purtroppo con il mio piede sarei capace di far consumare come una Porsche anche la plug-in

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 26
Buongiorno a tutti. Due giorni fa mi e' arrivata l'Octavia Plug in 204 cv e ne sono strafelice su tutto. Per la ricarica ho provato a casa tutto regolare e' semplice quasi quanto caricare un cellulare, nulla di piu.

Domanda per i possessori o per i più esperti, se volessi caricarla ad una colonnina pubblica devo guardare qualcosa in particolare oppure vanno bene tutte? Leggevo sul manuale che il cavo in dotazione regge fino alle ricariche da 16A, quindi nelle colonnine devo impostare (dove possibile) la ricarica a 16A altrimenti non funziona?
Solo per sapere, tanto avendo la possibilità di ricaricarla a casa la sera il 95% delle cariche sarà fatto li.

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 27
Sapete mica sd le versioni mild hibrid e Plugin hibrid dell'Octavia, entrate a listini dalla primavera del 2020, sono già tutte omologate Euro 6D ISC FCM? Sarebbe l'Euro 6 finale obbligatorio da Gennaio 2021. Dai listini pare rispettino questa normativa già dal lancio...

Anche per la mild confermo che sul libretto è riportato 6D-ISC-FCM

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 28
Buongiorno a tutti. Due giorni fa mi e' arrivata l'Octavia Plug in 204 cv e ne sono strafelice su tutto. Per la ricarica ho provato a casa tutto regolare e' semplice quasi quanto caricare un cellulare, nulla di piu.

Domanda per i possessori o per i più esperti, se volessi caricarla ad una colonnina pubblica devo guardare qualcosa in particolare oppure vanno bene tutte? Leggevo sul manuale che il cavo in dotazione regge fino alle ricariche da 16A, quindi nelle colonnine devo impostare (dove possibile) la ricarica a 16A altrimenti non funziona?
Solo per sapere, tanto avendo la possibilità di ricaricarla a casa la sera il 95% delle cariche sarà fatto li.
onestamente non ho mai provato le colonnine, tuttavia il costo della corrente alla colonnina si aggira attorno ai 0,40€ al kw a quel punto conviene usare la benzina...
inoltre molte colonnine le puoi usare solo se fai un abbonamento...
il mio consiglio è di ricaricarla a casa durante la notte

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 29
onestamente non ho mai provato le colonnine, tuttavia il costo della corrente alla colonnina si aggira attorno ai 0,40€ al kw a quel punto conviene usare la benzina...
inoltre molte colonnine le puoi usare solo se fai un abbonamento...
il mio consiglio è di ricaricarla a casa durante la notte

Certo principalmente va caricata a casa. Nella mia città c'e un centro commerciale che ha ben 4 colonnine gratis... comunque ho provato oggi pomeriggio, funziona anche li.