Passa al contenuto principale

motore  Topic: octavia plug-in o mild (Letto 7707 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 45
io ci ho caricato mobili per un piccolo trasloco nei giorni scorsi. Scrivania smontata, cassetti e cassettiera, ante, basi etc...
490 non mi sembrano pochi considerando la soglia e la bocca di carico. Ovviamente per alcuni pezzi ho dovuto abbattere anche i sedili. Ma non ho trovato la perdita di 150L (nella parte bassa) un limite all'uso. Forse per alcuni oggetti ingombranti sarebbe indispensabile, ma li carichi una volta ogni morte di papa nel mio caso.
non sono pochi, ma se devi scarrozzarti valigie + passeggino + chissà cos'altro, quei 150L possono fare molto comodo 😬

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 46
Vero. Ho fatto un periodo in cui il bagagliaio dell'A4 non bastava... sopra jetbox...
che pirlone ero. Mi portavo dietro mezza casa per paura di aver bisogno de la qualunque.

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 47
io ci ho caricato mobili per un piccolo trasloco nei giorni scorsi. Scrivania smontata, cassetti e cassettiera, ante, basi etc...
490 non mi sembrano pochi considerando la soglia e la bocca di carico. Ovviamente per alcuni pezzi ho dovuto abbattere anche i sedili. Ma non ho trovato la perdita di 150L (nella parte bassa) un limite all'uso. Forse per alcuni oggetti ingombranti sarebbe indispensabile, ma li carichi una volta ogni morte di papa nel mio caso.

Tutto vero.
Ma 490L li trovi su auto ben più corte, quello voglio dire. 😉
Soprattutto con 2 figli come nel mio caso, 150L possono fare differenza in molte situazioni.

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 48
Per chi fosse interessato alla 1.5 mild (combi), Condivido il consumo: 26 km con piede leggero e modalità comfort, 2 persone a bordo (ma io  potrei valere anche per due ..) Circa 80% strade scorrevoli e 20% città. 300km all'attivo.

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 49
Per chi fosse interessato alla 1.5 mild (combi), Condivido il consumo: 26 km con piede leggero e modalità comfort, 2 persone a bordo (ma io  potrei valere anche per due ..) Circa 80% strade scorrevoli e 20% città. 300km all'attivo.

Stai continuando a farmi avere il tarlo di prendere la Scout con questo motore......  (tick)


Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 51
Stai continuando a farmi avere il tarlo di prendere la Scout con questo motore......  (tick)
allora aggiungo che nel ritorno, stesso tragitto, ma con guida leggermente più brillante con anche un paio di "tiratine" ho fatto i 19 😅 se non ricordo male la scout consuma un filo in più della normale (mi sembra logico essendo più alta)

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 52
allora aggiungo che nel ritorno, stesso tragitto, ma con guida leggermente più brillante con anche un paio di "tiratine" ho fatto i 19 😅 se non ricordo male la scout consuma un filo in più della normale (mi sembra logico essendo più alta)
>:(
... Che tu sappia/ti ricordi.... Il DCC che ha di serie la Scout è lo stesso diciamo (se così si può dire) che hai messo tu come optional?
O è tarato/programmato diverso, apparte per la funzione off-road?

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 53
>:(
... Che tu sappia/ti ricordi.... Il DCC che ha di serie la Scout è lo stesso diciamo (se così si può dire) che hai messo tu come optional?
O è tarato/programmato diverso, apparte per la funzione off-road?
onestamente scopro ora che la scout ha il dcc di serie... ma immagino sia assolutamente identico con il solo programma off-road in più (Dubito sia come la a4 all road dove puoi regolare l'altezza degli ammortizzatori)

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 54
onestamente scopro ora che la scout ha il dcc di serie... ma immagino sia assolutamente identico con il solo programma off-road in più (Dubito sia come la a4 all road dove puoi regolare l'altezza degli ammortizzatori)

Sorry, ritratto tutto! (schiaffo)
È optional e solo per la 4x4!!
Non avevo controllato e sono rimasto alle parole del venditore.
È di serie solo il Driving mode select

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 55
Sorry, ritratto tutto! (schiaffo)
È optional e solo per la 4x4!!
Non avevo controllato e sono rimasto alle parole del venditore.
È di serie solo il Driving mode select
i venditori non sanno veramente nulla ... Quando andai a chiedere il preventivo pochi gg dopo l uscita del 1.5 mild, non avevano minimamente idea che esistesse, e entrambi insistevano che c'era solo il 1.0. Dopo vari "solleciti" a controllare il listino rimasero di stucco... Inoltre uno era convinto che le batterie della mild fossero al posto della ruota di scorta... Ciliegina sulla torta quando sono andato a ritirarla, sentivo un cliente chiedere delucidazioni sulle ibride disponibili, e uno di questi gli disse che c'era solo il 1.0.  Mah, no comment

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 56
A fine ottobre il venditore dava per esauriti i contributi statali (confondendo ibride e plug in) e non conosceva quelli regionali... brutto impatto ebbi.

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 57
i venditori non sanno veramente nulla ... Quando andai a chiedere il preventivo pochi gg dopo l uscita del 1.5 mild, non avevano minimamente idea che esistesse, e entrambi insistevano che c'era solo il 1.0. Dopo vari "solleciti" a controllare il listino rimasero di stucco... Inoltre uno era convinto che le batterie della mild fossero al posto della ruota di scorta... Ciliegina sulla torta quando sono andato a ritirarla, sentivo un cliente chiedere delucidazioni sulle ibride disponibili, e uno di questi gli disse che c'era solo il 1.0.  Mah, no comment

È verissimo...
Capisco che non possono conoscere a menadito tutte le dotazioni di tutti i modelli nei vari allestimenti.... Ma almeno i motori!!!
Tra l'altro, mentre aspettavo, un ragazzo era interessato alla Style e chiedeva al venditore del sistema keyless se fosse disattivabile.... Perché nel caso avrebbe preso l'exécutive (che non ce l'ha di serie) e aggiunto pacchetti....
Mentre aspettava che il tizio andava ad informarsi in officina l'ho avvicinato e gli ho fatto leggere il Topic dove se ne parla e dice che è disattivabile da infotainment.... ;D

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 58
Io vado a fare preventivo domani.
Scout 150Cv mild. 🤪

Ottima scelta, peccato che la scout con il 1.5 da 150 cv non e' integrale, potevano metterla come scelta. Nel configuratore cecoslovacco e' entrato a listino un altro benzina: il 2.0 TSI 190 cv, quello e' integrale.

Re:octavia plug-in o mild

Risposta n. 59
Pensando di fare cosa gradita posto il consumo dell'ultima settimana (da quando ho fatto rifornimento). Ho sempre viaggiato in modalità "Normal", prevalentemente in hybrid e con uno stile di guida normale ma non assolutamente lento. Di questi 200 km, un buon 40% sono di percorso urbano, il restante 60% extraubano senza autostrada.
Ben 32 km/lt anche senza "abusare" con gli elettroni, infatti con quel consumo (9 kw/100km), la carica della batteria da 13 kw mi e' durata circa 120/130 km...

20210209_191757.jpg