Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Anticipo per ordine (Letto 1860 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anticipo per ordine

Buonasera
Una curiosità. Per finalizzare l'ordine i concessionari di zona mi chiedono un anticipo sostanzioso, almeno 3000 euro. A voi è capitata la stessa cosa? Per le macchine che ho già acquistato (Renault e Hyundai) ho dato 500 euro per l'ordine...

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 1
Digli che se vogliono la firma hai solo 500€, il resto alla consegna.
Saranno alla canna del gas ma non devono pagare i clienti.

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 2
pagai 200 euro ad ottobre... ma sono serviti anche per usufruire/prenotare del bonus statale

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 3
Mi sembra.parecchio come anticipo.
Hai un usato da fare indietro?

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 4
Mi sembra.parecchio come anticipo.
Hai un usato da fare indietro?

Si ma glielo posso dare quando ritirerò la nuova. In tutto di anticipo (tra soldi e usato) darò circa 10.000 euro. Mi scoccia un po' dargliene subito 3.000 per ordinare l'auto.

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 5
Te lo chiedevo perché (forse) poteva essere normale se non davi un usato (nonso)
Mi sembra davvero tanto. Io non credo di aver dato più di 1.000 euro come anticipo
Usato, saldo e finanziamento al momento del ritiro

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 6
Io ho dato (mi hanno chiesto) 500€ all'ordine.
3.000€ sembrano tanti (troppi) anche a me.....

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 7
3000€ sono davvero troppi per un anticipo soprattutto se hai un usato da rendere/rottamare.

Digli che al massimo per finalizzare ordine ne dai 500 altrimenti vai da altri.

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 8
Cambia concessionaria. Se ti chiedono così tanto sotto sotto c'è qualcosa che puzza...
A me hanno chiesto quello che volevo. Il concessionario mi ha proposto 1500 per una questione di fare cifra tonda con il saldo. Ma potevo fare anche meno se avessi voluto.

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 9
cambia concessionaria, a marzo non mi hanno chiesto una cifra in particolare per l'ordine e ho dato 200€ senza problemi, anche perchè ad oggi con i ritardi per la consegna che arriva anche a 9 mesi e oltre se poi strada facendo vuoi annullare l'ordine per qualsiasi motivo ti conviene rimanere basso con l'anticipo

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 10
Io ho dato 1300 euro.

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 11
Io ne ho dati 1000 ma se volevo potevo darne anche meno e visto le risposte di tutti direi che cercano soltanto di portare a casa il più possibile prima

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 12
Cambia concessionaria, la mia risposta era ironica. Se chiedono e vogliono quei soldi c'è qualcosa che non quadra.

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 13
Io a fine ottobre 2020 ho dato 3200 euro la percentuale che mi chiedevano tutti del 10%, macchina consegnata a fine febbraio come scritto da contratto 4 mesi, lo so sono stato fortunato nei tempi esatti della consegna. Ho il diesel.

Re:Anticipo per ordine

Risposta n. 14
Alla fine mi ha fatto un bello sconto e ci siamo accordati per 2000 euro di anticipo che darò solo dopo ok della finanziaria. Da circa 47.000 di listino su strada siamo scesi a 39.900. Non mi pare male. Anche perché l'alternativa sta a 100 km da casa mia e più o me o siamo li con i prezzi, ma voleva il 10% di anticipo.