Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Infotainment - schermo oscurato e riavvio (Letto 11862 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Infotainment_problemi
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 30
Con il quadro acceso, accanto all'orologio sulla sx (dove solitamente si ricevono le notifiche di eventuali aggiornamenti) si preme sul simbolo, poi si preme su "Preferiti", a quel punto in alto a dx riappare il simbolino che abbiamo premuto inizialmente. Se ci clicchiamo sopra si aprono le 4 modalità di privacy. Io, personalmente, ho utilizzato quella contenente l'omino e il punto esclamativo "!" come da foto. Nel mio caso, l'infotainment  non si è più riavviato...sgrat sgrat  :)

Grazie mille proverò

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 31
Ma... così facendo cosa hai escluso???


Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 33
Anche io ho fatto varie prove: se si limitano i permessi,  non si Riavvia più.  Anche a livello 3 su 4, non si riavvia.

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 34
Io sapevo che era un problema di connessione con il bluetooth....bisogna entrare in auto con il bluetooth spento(cosa che non capita mai) e poi una volta che si e' acceso il quadro a quel punto accendi il B.T. del telefono....e cosi' non dovrebbe spegnersi il quadro.Ma e' una cosa che avevo letto un po di tempo fa ma non sono sicuro funzioni.

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 35
Io sapevo che era un problema di connessione con il bluetooth....bisogna entrare in auto con il bluetooth spento(cosa che non capita mai) e poi una volta che si e' acceso il quadro a quel punto accendi il B.T. del telefono....e cosi' non dovrebbe spegnersi il quadro.Ma e' una cosa che avevo letto un po di tempo fa ma non sono sicuro funzioni.

Io avevo provato ma si riavviava lo stesso, anche senza telefono

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 36
Salve sono un proprietario di una Skoda Octavia del 2020 da neanche un mese comprata con 67000km usata da un concessionario non ufficiale, ma che mi ha dato 12 mesi di garanzia.
Il giorno stesso che l’ho ritirata dopo qualche ora di viaggio mi è apparso un aggiornamento dell’infoteiment e dopo due giorni lo schermo ha iniziato a spegnersi e accendersi in modo autonomo anche a macchina parcheggiata e spenta. Sono rimasto a piedi 3 volte con la batteria scarica e l’ho dovuta anche cambiare; sono andato allo Skoda service e pagando 150€ mi hanno fatto “ a loro detta “ tanti aggiornamenti perché il precedente proprietario non li aveva fatti.
Purtroppo la macchina dopo un giorno è impazzita più di prima ed è molto difficile usarla, ma per impegni lavorativi non sono riuscito a portarla in concessionario.
Per non fare scaricare la batteria come le altre volte l’ho staccata siccome sono partito per le vacanze, ma quando torno ho bisogno di viaggiare e mi serve operativa.
Quale consiglio mi date ?🙏😩

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 37
Quando ricolleghi la batteria, per prima cosa tenterei un hard reset tenendo premuto il pulsante di accensione finché non si spegne e riaccende da sola.
Poi puoi provare con il cambio delle impostazioni sulla privacy, che a qualcuno sembra aver risolto il problema.

Nel frattempo prepara una bella mail/PEC/raccomandata da inviare a chi ti ha venduto l'auto segnalando il problema e chiedendo il ripristino del difetto NON imputabile a te, all'uso o all'usura.

E se impazzisce ancora, se arrivo, chiama il servizio mobilità e fai portare l'auto al service, almeno hai qualche possibilità di avere un'auto sostitutiva

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 38
Quando ricolleghi la batteria, per prima cosa tenterei un hard reset tenendo premuto il pulsante di accensione finché non si spegne e riaccende da sola.
Poi puoi provare con il cambio delle impostazioni sulla privacy, che a qualcuno sembra aver risolto il problema.

Nel frattempo prepara una bella mail/PEC/raccomandata da inviare a chi ti ha venduto l'auto segnalando il problema e chiedendo il ripristino del difetto NON imputabile a te, all'uso o all'usura.

E se impazzisce ancora, se arrivo, chiama il servizio mobilità e fai portare l'auto al service, almeno hai qualche possibilità di avere un'auto sostitutiva

Okay grazie mille ☺️
Ho già informato il concessionario e mi hanno dato un appuntamento il 25 settembre 😩
Fino ad allora proverò così !
Buone vacanze 😇

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 39
Posso immaginare che tra ferie e lavori l'officina sia piena, ma se l'auto ti dà problemi nella guida, non disdegnare il servizio mobilità Skoda (se è attivo sulla tua auto, ovvero se ha fatto un tagliando in rete ufficiale da meno di un anno).

Oppure valuta un altro service che ti possa comunque essere comodo

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 40
Posso immaginare che tra ferie e lavori l'officina sia piena, ma se l'auto ti dà problemi nella guida, non disdegnare il servizio mobilità Skoda (se è attivo sulla tua auto, ovvero se ha fatto un tagliando in rete ufficiale da meno di un anno).

Oppure valuta un altro service che ti possa comunque essere comodo
In realtà mi ha già salvato 3 volte .. in una di queste oltretutto la macchina era parcheggiata in una struttura sotterranea e sono venuti a rianimarla!
Ma come funziona se io chiamo e gli dico che per la quarta volta sono rimasto a piedi e di portarla via loro mi danno un’auto sostitutiva ?

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 41
Se rimani a piedi e l'auto non è riparabile sul posto con un intervento "banale", tipo avviamento con booster, la trainano al service ed a quel punto dovresti avere l'auto sostitutiva per 3 giorni lavorativi (se l'auto non è riparabile in giornata) o 5 se ci sono dei festivi di mezzo.
Tutte le clausole a memoria non le ricordo, ma.cercando dovresti trovare la condizioni sul sito Skoda italia

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 42
In caso di emergenza il service mi ha consigliato nelle ore in cui la macchina è parcheggiata di staccare fisicamente il fusibile del informent che si trova sotto il volante sulla sinistra dove ci sono i fusibili servizio.... Almeno non rimani senza batteria

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 43
Mi sembra una soluzione estrema... Ma soprattutto temporanea

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 44
Salve sono un proprietario di una Skoda Octavia del 2020 da neanche un mese comprata con 67000km usata da un concessionario non ufficiale, ma che mi ha dato 12 mesi di garanzia.
Il giorno stesso che l’ho ritirata dopo qualche ora di viaggio mi è apparso un aggiornamento dell’infoteiment e dopo due giorni lo schermo ha iniziato a spegnersi e accendersi in modo autonomo anche a macchina parcheggiata e spenta. Sono rimasto a piedi 3 volte con la batteria scarica e l’ho dovuta anche cambiare; sono andato allo Skoda service e pagando 150€ mi hanno fatto “ a loro detta “ tanti aggiornamenti perché il precedente proprietario non li aveva fatti.
Purtroppo la macchina dopo un giorno è impazzita più di prima ed è molto difficile usarla, ma per impegni lavorativi non sono riuscito a portarla in concessionario.
Per non fare scaricare la batteria come le altre volte l’ho staccata siccome sono partito per le vacanze, ma quando torno ho bisogno di viaggiare e mi serve operativa.
Quale consiglio mi date ?🙏😩
mi sta capitando una cosa molto simile... il sistema di infotainment si accende e spegne da solo, e non è il problema del riavvio, che già ho e che conosco bene, e che ho praticamente annullato aumentando il livello di privacy.
Il NUOVO problema sembra causato da una pressione fantasma del tasto di accensione, e la cosa è  suffragata dal fatto che si sente il rumore di pressione del tasto touch.
Il risultato è  che il sistema si accende e spegne, anche ad auto spenta.
Oggi durante un viaggio il sistema era praticamente inusabile, ed ho patito molto disagio perché stavo usando il navigatore.

Sono esausto di questi malfunzionamenti,  secondo me dovremmo valutare gli estremi per una action class legale.