diapositivo disponibile su amazon, sembra di facile utilizzo, permette molte personalizzazioni tra cui..disattivazione start e stop! da provare
https://youtu.be/fK492V5IsME
Grazie per la segnalazione, mi sa che lo prenderò che pare possa fare un paio di cose che volevo fare su Superb
sul sito sono indicate le specifiche, su octavia 4 sono ancora poche le funzioni attivabili, si deve attendere un loro aggiornamento, per gli altri modelli meno recenti le attivazioni sono complete
Si ho visto, per Superb c’è un po’ di roba...dal cicalino del bagagliaio al monitor Off road. In settimana credo di prenderlo
Se possibile fare sempre dei backup delle configurazioni prima di usare app che cambiano parametri senza dirvi quali...
Dici che può non essere affidabile o hai feedback di qualcuno che l’ha usato?
Su questo in particolare ho, ma con OBD Eleven è successo che alcune codifiche preconfezionate non funzionassero su alcuni modelli/versioni.
Comunque era più un consiglio generico che varrebbe anche per il software VAG
Si si quello assolutamente, sulla Golf7 avevo fatto qualche modifica con il Vag di un amico e fare un backup era la base.
Questo secondo me al massimo non fa la codifica corretta nel senso che al massimo non attiva nulla ma non credo che vada a “rovinare” qualche impostazione, o trova il bit corretto oppure non dovrebbe fare nulla.
Sono tentato che in teoria per Superb da alcune cose che mi piacerebbe fare...cicalino bagagliaio per primo...poi display Off-road (non parla del performance ma magari è disponibile)...poi altre stupidate.
Poi ne approfitterei per una codifica sulla Subaru e un paio sulla Polo della donna.
In settimana vedo che fare. Terrò aggiornato in caso.
Interessante questo oggetto: controllate se permette anche di variare la taratura dell'Esp, che sulla mia Superb a mio avviso era davvero troppo invasivo e lo avevo settato al minimo, con aumento del piacere di guida nelle curve veloci e sollievo per i freni.
Carista acquistato, entro il WE dovrebbe arrivarmi e poi proverò
Furio intendi Esp o il "differenziale autobloccante" da nerd?
Comunque pare di sì che si possa settare in vari modi tra cui escluderlo, vedremo poi su cosa agirà il tasto
Esp. Il mio non si poteva escludere, aveva 3 livelli, di default al secondo. Lo ho settato al minimo.
Dovrebbe permettere queste impostazioni
ESC / ASR
Pulsante ESC disattivo / ASR disattivo / ESC sport / ESC disattivo / ASR disattivo / ESC disattivo versione 1 / ESC sport / ESC disattivo versione 1 / ASR disattivo / ESC disattivo versione 2 / ESC sport / ESC disattivo versione 2 / ASR disattivo / ESC sport
le principali modifiche che mi interessano sono queste
Adaptive cruise control sorpasso a destra
Attivo / Disattivo
Mostra velocità ventola A/C con AUTO
Sì / No
Quantità rifornimento in MFD
Attivo / Disattivo
Schermo “informazioni fuoristrada” in MIB (nec. MIB2 e navigatore) (passo 1 di 3)
Attivo / Disattivo
Ricorda livello riscaldamento sedile dell’autista
Sì / Solo per 10 min / No
Ricorda livello riscaldamento sedile passeggero
Sì / Solo per 10 min / No
Suono bagagliaio elettrico
Sì / No
Arrivato, provato e FUNZIONA!
Ha fatto tutte le modifiche del caso.
@Furio funziona anche per Esp, ora ho impostato pressione breve Asr disattivato e pressione lunga ESP Off ma ci sono vari settaggi tra cui Esp Off con pressione breve
Abilitato il sorpasso a destra con Cruise attivo, da provare ma credo funzionerà. Mi è venuto in mente che forse questa cosa può interessare
@Roscio che si lamentava del cruise in certe circostanze.
Attivato display off road di cui allego immagine (scusate la qualità)
Tolto cicalino del portellone elettrico
Aggiunto quantità rifornimento nella strumentazione
Variate le tempistiche di memoria del riscaldamento dei sedili, sempre in memoria per il guidatore e 10 min per il passeggero
Visualizzazione velocità della ventola con Clima in Auto
Fantastico
puoi diaattivare start s stop? rendere permamenti alcune scelte?..per esempio da quel che leggo il lane assist e gli altri assistenti alla guida, se disattivati, si riattivano ad ogni accensione del motore..come lo start e stop..almeno su octavia 4
Esatto, anch'ijo intendevo che ho reso permanente la regolazione al minimo dell'Esp, non che ad ogni accensione devi premere qualche tasto.
Interessante questo aggeggio,peccato che per octavia 4 le funzioni siano ancora poche,ma penso che aumenteranno come per le altre
Mi ero perso il post, grazie mille
@Ste86 per l'informazione!
Ci sono varie opzioni, ne ho provate un paio, può essere che si possa fare ma in ogni caso non vorrei mai avere l’esp disinserito ad ogni accensione che non è l’auto per divertirsi 🤣
Lo S&S si ma non ho provato che non penso di adottarlo, ormai ho preso l’abitudine con il pulsante e a volte lo uso pee questioni di confort...sempre diesel è 🤣 ogni tanto un po’ di silenzio e zero vibrazioni sono apprezzati ai semafori.
Per gli assistenti mi da alcune impostazioni e se farle comparire nel menù ma su Superb erano già attive. Da infotainment posso già scegliere se avere lane assist e front assist o l’assistente in parcheggio sempre attivo o accenderlo su richiesta dal volante.
Possibile che su Octavia non sia così ?
Comunque come avrai già visto sul sito c’è l’elenco di cosa si può fare, su Superb era fedele alla realtà.
In ogni caso appena si collega fa uno Scan e ti propone solo le opzioni che puoi variare sulla tua
Acc! mi accorgo ora di aver fatto casino, e me ne scuso. Quello che intendevo che avevo settato al minimo per sempre) era l' XDS, detto impropriamente differenziale elettronico, che frena le ruote interne in curva per facilitare l'ingresso in curva e limitare il sottosterzo. Per quanto riguarda l'Esp invece, giusto lasciarlo disattivabile a piacimento con il tasto, se possibile non in Sport ma completamente disattivato.
Scusate l'intromissione....
Ho visto che al momento per Octavia 4 ancora non c'è ancora quasi nulla di modificabile.... Lo aggiorneranno....
Ma leggendo qui dell'ACC, significa che ci sono problemi nei sorpassi a destra in autostrada?
Perché mi capita spesso di restare sulla mia corsia libera a destra e sorpassare i coj... quelli che guidano fissi nella corsia/e centrali anche se quella più a destra è libera....
mi puoi dire se rimuovendolo le modifiche rimangono "memorizzate"? io terrei sempre il DataPlug
Xds non ho trovato dove modificarlo...poi a dire la verità quasi non si sente, un poco si ma solo nelle curve veloci, nulla in confronto alla mia Ex Golf 7 dove era veramente invadente e "ridicolo"...sarà che qua tra che la uso con un pò più di delicatezza e la disconnessione che si ha tra acceleratore e ruote (tra DSG, risposta del diesel, acceleratore elettronico tarato soft...) lo chiamo meno in causa e se interviene lo sento meno...ma credo sia proprio tarato diversamente.
Sì, non li fa, se hai qualcuno a sinistra si comporta come se fosse davanti. Con la codifica fatta dovrebbe comportarsi come già fa quando si sorpassa sulla sinistra.
Ovviamente rimane tutto memorizzato, non va ad ingannare il software, riscrive proprio alcuni pezzi di codici esattamente come faresti con il Vag e come farebbero in concessionaria e come fanno in fabbrica per attivare o meno certe funzioni. Non fa nulla di complicato semplicemente attivi/disattivi o scegli tra opzioni predefinite già presenti sulla tua auto
Grazie. Sei stato prezioso e rapido
Grazie mille del riscontro, 'sta cosa mi piace poco!
Una cosa non ho ancora capito di questo dispositivo:
c'è da scaricare la sua app che il primo mese è gratuita.......
Vuole dire che io faccio delle modifiche (Es.: disattivazione di questo blocco con sorpasso a sinistra.... sempre se/quando sarà disponibile), e se a distanza di 3 mesi volessi rimodificare questo parametro che ho impostato se non ho l'app aggiornata/abbonamento pagato non lo posso più fare?
O è un comando che una volta abilitato lo posso modificare a piacimento mentre l'abbonamento serve magari per nuove funzioni che dovessero uscire fuori?
Non so se mi sono spiegato...........!!
Esattamente, per aver accesso a queste funzioni devi avere un abbonamento valido, sul sito vedi le varie opzioni.
Rimane comunque il modo più economico per fare certe cose, un cavo e software Vag costa tanto ma tanto di più e invecchia, cioè dopo un pò non è più valido e dovresti prendere le versioni aggiornate. Altre Obd simili senza limiti costano moolto di più.
Andare in concessionario a chiedere una codifica, al di là che mai te la faranno, ti costerebbe minimo 1h di manodopera.
Detto sinceramente dopo che hai fatto le attivazioni che ti servono dubito te abbia necessità di cambiarle anche perchè in un mese hai tutto il tempo di testarle e vedere come ti ci trovi.
Sinceramente valuterò tra un mese se rivenderla o tenerla per una possibile utilità futura. Senza abbonamento funziona come una qualsiasi Obd ed è compatibile con altre App di diagnostica (ma che ovviamente non permettono di "vaggare")
Ci mancherebbe...ho dimenticato di precisare che dall'App vedi la tua configurazione attuale prima di modificare e ovviamente puoi tornare indietro.
Lo prenderò appena sul sito indicheranno che la octavia iv sarà supportata in personalizzazione etc.
Provata anche la modifica al Cruise adattivo e funziona, decisamente più comodo così ed evita rallentamenti inutili!
Non l’avevo scritto ma facendo una scannerizzazione delle centraline prima di fare qualsiasi cosa ho trovato 7 errori su 27 centraline, aprirò un topic dedicato in superb per vedere se sono cose già capitate a qualcuno. Devo ancora fare una ricerca ma saranno tutte stupidate legate magari a qualche mancato funzionamento.
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Perdonami, non è assolutamente così....
Un cavo VCDS ORIGINALE costa tanto, ma NON DIVENTA MAI OBSOLETO, visto che ci sono aggiornamenti continui.
Il discorso che dici tu vale solo per i cosiddetti ‘cloni cinesi’, che sono copie illegali di na data versione, e per tale motivo sono ‘usa e getta’....
...c'e'anche 1 abbonamento settimanale o mensile mi sembra per effettuare ulteriori modifiche..eventuali
Certo, ovviamente mi riferivo a quelle che già costano abbastanza e che sono utilizzate dagli “smanettoni” nella maggior parte dei casi.
Un cavo originale per le codifiche di cui si parla (e dalla discussione emerge che già spendere 9€ di abbonamento ogni tanto in caso di necessità pare già molto...) è un tantino esagerato.
Già che c'ero ho messo la luce pulsante sul tasto di accensione e alzato la soglia d'accensione dei fari.