Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Autorecuperi e skoda. (Letto 913 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Autorecuperi e skoda.

Sono giunto a una doppia conclusione:
1) O la Skoda è veramente un'auto indistruttibile, o....
2) ... dietro alla Skoda c'è un racket di ricambi usati e originali.

Ci avevo già provato tanti anni fa quando avevo la mitica Bakkio2 (skoda fabia prima serie del 2002) a girare tutti gli autodemolitori della zona in cerca di pezzi di ricambio low-cost. E all'epoca tutti mi avevano dato il due di picche.
Quella volta il mio pensiero fu che effettivamente in giro di auto come la mia solo io l'avevo, e quindi era normale non trovare pezzi di ricambio usati.

Come alcuni di voi certamente sanno, da poco più di un mesetto ho una skoda octavia Elegnace del 2008, che sto cercando di restaurare e riportare ai massimi splendori.
Oggi ho fatto di nuovo il giro dei vari rottamatori per trovare alcuni pezzi, ma con mia grande sorpresa.... DI NUOVO DUE DI PICCHE.  (gay)
Appena dicevo skoda scuotevano la testa e mi dicevano che non avevano niente.  :-\
L'ultimo mi ha detto che l'ultima volta che ha visto una skoda è stato 3 anni fa....

Ma come è possibile?!? Eppure in regione, anzi in provincia di skode octavia 2 se ne vedono a bizzeffe....
eppure nessuno le rottama, da qui la mia doppia conclusione.

E voi? che esperienza avete? anche a voi è capitato di cercare qualcosa dai rottamatori per la vostra amata skoda?!?  (tasche vuote)

Re:Autorecuperi e skoda.

Risposta n. 1
Secondo me concomitanza di fattori: auto effettivamente longeva (ne circolano ancora tante anche nella mia zona), autodemolitori che, con tutta probabilità, non se le tengono in casa per paura che i pezzi non li rivendono (più facile che si tengano lì auto più diffuse che non una Octavia e quindi è più facile che pressino prima una skoda che una golf, una punto o una panda. A torto o a ragione non so, sarà il loro fatturato a dirlo).

Re:Autorecuperi e skoda.

Risposta n. 2
L'unica cosa che ho cercato era il ruotino e quello è compatibile anche con alcune Polo e Ibiza, quindi non c'erano problemi.

Credo che la scarsa presenza di Skoda dagli Autodemolitori stia nel fatto che spesso più che rottamate sono vendute ai commercianti che le portano all'est.

Se sai i codici puoi sempre cercarli su internet. Spesso i pezzi si trovano, anche a buon prezzo


Re:Autorecuperi e skoda.

Risposta n. 4
Già provato su subito.it? In Campania (almeno nel mio caso) di skoda fabia 2 se ne trovano eccome! New entry un'altra Montecarlo del 2015 con motore di appena 50 mila km e carrozzeria pari al nuovo... Prova a cercare il tuo modello e vedi se effettuano spedizione

Re:Autorecuperi e skoda.

Risposta n. 5
Sono modelli poco diffusi e i demolitori preferiscono riempire i loro piazzali con punto e panda sgangherate piuttosto che con le skoda, visto che la percentuale di chi cerca ricambi skoda è molto bassa.