Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI (Letto 1979 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI

Dopo aver provato obdII e torque...mi prende la scimmia del cavo vag...prima di procedere all'acquisto chiedo se detto sistema funziona anche con il sistema operativo linux o se necessita solo ed eclusivamente di windos xp e successivi.

Ho visto una miriade di cavi più o meno costosi e valuterò anche in base ai vostri consigli, il mio uso non sarà certo molto intenso ma...vorrei in primis azzerare quel c...o di service in secondo luogo capire se posso o meno ampliare la mia gamma optional...tipo innesto retro e specchietti che guardano in giù...tenendo conto che il mio roomster 2009 non ha le infinite possibilità di vetture più moderne.

In più chiedo se qualcuno sa se esiete o se è reperibile un cavo per centralina GPL landi omegas...se devo iniziare vorrei dare un'occhiata anche a quella centralina...

Re:LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI

Risposta n. 1
a mio parere ti conviene installare win7 (o altra versione di win) in una macchina virtuale

Citazione
In più chiedo se qualcuno sa se esiete o se è reperibile un cavo per centralina GPL landi omegas...se devo iniziare vorrei dare un'occhiata anche a quella centralina...
sempre a mio parere non ti conviene toccare quella centralina se non sai quello che stai facendo. Ho avuto due impianti Landi e non hai idea quanto tempo ha impiegato il mio impiantista a trovare le impostazioni giuste ed adatte alle mie esigenze

Tienici aggiornati

p.s. sposto in discussioni generiche

Re:LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI

Risposta n. 2
Sulla mia octavia il service si può azzerare tranquillamente coi tastini del cruscotto.
C'è la procedura scritta sul manuale d'uso. Credo sia così anche per le altre.....

Re:LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI

Risposta n. 3
 (wall!) Ho provato e riprovato con le istruzioni del libretto con la combinazione ma niente da fare... (wall!)  (wall!)
 (nonso)

Poi francamente anche senza "modificare" nulla son curioso di "leggere" la centralina...

Re:LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI

Risposta n. 4
I cavi clone rosstech che trovi in giro vanno solo col programma con cui vengono forniti e solo su windows, dovresti provare come già suggerito a sfruttare una macchina virtuale oppure, secondo me più semplice, installi win xp in dual boot. Come scelta di acquisto credo vada un pò a fortuna. Leggendo per vari forum consigliano di prendere prodotti sui 60-70 euro per essere abbastanza sicuri. Il mio l' ho preso sulla baia e funziona mi mare l' avevo pagato sui 70 euro.

Re:LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI

Risposta n. 5
grazie barbaz...l'operazione è ancora in fase di studio windows xp non più service paccato l'avrei sul fisso e per collegarlo all'auto deco trasportare pc monitor e compagnia cantando vicino all'auto...percio pensavo di acquistare un pc portatile (usato) con xp service pack 3 o (seven gia più costoso) e collegare il relativo cavo...ma qui ne vedo da 15 a oltre 100€, per tutta l'operazione pensavo di stare sui 100euro tra cavo e portatile, al max investirei di più sul cavo e se proprio devo smonto il fisso e lo collego con prolunga usb all'auto

Re:LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI

Risposta n. 6
Ciao a.agenore stare nel budget di 100€ tra cavo e portatile è un pò dura. Di notebook usati se ne trovano sui 60€ più altrettanti per il cavo più o meno. Per riuscire nell' impresa dovresti stare sui 120-150€. Oppure puoi girare per vari negozi di informatica (no catene tipo expert o simili perchè ti ci mandano) a chiedere se hanno vecchi portatili che hanno ritirato magari te lo regalano anche oppure gli molli una ventina di euro per farlo formattare perchè difficilmente ti daranno un pc con dentro dati di un altro utente.

Re:LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI

Risposta n. 7
Infatti sto vedendo...ma su portali tipo subito si trovano ossi di portatili tra i 50 ed i 70 in genere con xp, cio che noto è la carenza di ram che non vorrei piantasse tutto...mi sà che intanto cerco il cavo...male che vada smonto il fisso...sul quale però dovrei reinstallare xp vecchio come il cucco e senza service pack... i mini portatili notebook che vadano bene? pochi mb di disco rigido qualche usb e stop...boh la caccia continua ...
Leggevo infatti che tra i requisiti del software vag ci son  almeno 512mb di RAm...e su pc datati non sempre c'è in genere sono a 256...

Re:LINUX - VAG - CENTRALINA LANDI

Risposta n. 8
Chiedo scusa dato che sto ravananado internet per comprare il cavo vag...Qualcuno mi può indicare differenza corretta tra VAS e VAG,
da quanto capito il VAS è disgnostico e necessita di database online del gruppo VW mentre il VAG è un "generico" che non necessita di lavorare online