Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza) (Letto 1630 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Batteria per Yeti 1.6...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Da ciò che so, i cavi che vendono di solito fanno assolutamente ca**re e si cuociono al primo tentativo (o al secondo al massimo).
Però in macchina li ho lo stesso... sai mai, si possono usare anche per altro  (canna)

Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 1
Io i cavi li ho da anni e, pur non avendo un diametro particolarmente grosso, sono sempre andati a meraviglia.

Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 2
Se i cavi sono di piccolo diametro basta lasciarli attaccati qualche minuto prima di mettere in moto, in maniera da ricaricare un minimo la batteria scarica ed evitare che passi troppa corrente dai cavi.

Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 3
Grazie per la dritta!  (good)


Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 5
Sto pensando anch'io ad uno starter... Quanto hai speso del tuo?

Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 6
se non ricordo male 70€ ma  tramite amico con uno sconto del 70%

Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 7
Mi sembra di averlo visto da Norauto, sempre a 70€

Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 8
Io me li sono fatto da solo.
Facendo elettricista ho speso pochissimo.
Ho comprato i terminali su internet e poi ho preso 5 mt di cavo da 35mm quadri in azienda.
Poca spesa e tanta resa hahahaha.

Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 9
Altra soluzione se hai l auto in box con presa di corrente è un caricabatterie per controllarne lo stato e la manutenzione. Ho un C tek che uso anche per le moto e mi trovo molto bene. Ovviamente non puoi fare miracoli ma la cambi prima che ti lasci a piedi.

Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 10
Per pochi spiccioli in più ci sono i cavi a sezione più larga, con morsetti un po' più seri. Lasciate perdere quelli da supermercato. Io li ho da anni e ho fatto partire anche un furgone senza alcun problema. Cavi perfettamente integri dal 2008! Li avevo pagati sui 20 euro se non sbaglio....


Re:Cavi carica batteria (per avviamento d'emergenza)

Risposta n. 12
Oltre a controllare la sezione del cavo (prendeteli minimo minimo da 25mmq) è importante controllare la crimpatura tra cavo e pinza che spesso è il punto debole