Passa al contenuto principale

generico  Topic: in copertina su quattroruote (Letto 2466 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 1
Ne esce molto bene, come ne usciva bene la Scala... che l'autore dell'articolo (vado a memoria) è una grandissima auto, ma visto che il mercato vuole i SUV... eccolo  ;)

Costa qualche (poche) migliaia di euro in meno del Karoq, ma è un po' più bassa ed ha il bagagliaio un po' più piccolino.

Io ho il Karoq da un anno (12.000 km) 1.0 TSI e ne sono soddisfattissimo.
L'unico difetto riscontrato è la vibrazione di una plastica in una portiera... quando ci si lamenta di queste cose, è segno che il brodo è grasso (modo di dire, tutto romagnolo, che in fondo le cose vanno più che bene).

Credo che anche il Kamiq sia un'ottima scelta  ;)

Ciao


Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 2
Secondo me avrà un successo maggiore di Arona e t cross, complice il prezzo più contenuto rispetto a quest'ultimo e quei pochi cm in più della carrozzeria, che possono fare la differenza in termini di spazio per i passeggeri posteriori... Poi la plancia è rivestita (parzialmente, ovvio..) in plastica morbida e la dotazione di accessori è apprezzabile già dall'entry level... L'unica criticità, personalmente, risiede nel design dei fari che hanno un pò  stancato (in realtà, credo non siano mai stati il massimo dell'estetica). Credo che la versione a metano farà  il botto...

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 3
Secondo me avrà un successo maggiore di Arona e t cross, complice il prezzo più contenuto rispetto a quest'ultimo e quei pochi cm in più della carrozzeria...

Rispetto all'Arona, sì, ne sono convinto, ma vedrai che VW venderà quattro o cinque T-Cross per ogni Kamiq.
La moda, il richiamo del Marchio (e la sensazione di maggiore rivendibilità che questo comporta) continueranno ad essere importanti ancora per un bel po' di anni, IMHO... basta vedere gli attuali dati di vendita di Tiguan, T-Roc e T-Cross rispetto ai prodotti (tutti quantomeno gradevoli e sicuramente molto più convenienti) di Seat e Skoda.

Ciao!

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 4
Secondo me avrà un successo maggiore di Arona e t cross, complice il prezzo più contenuto rispetto a quest'ultimo e quei pochi cm in più della carrozzeria, che possono fare la differenza in termini di spazio per i passeggeri posteriori... Poi la plancia è rivestita (parzialmente, ovvio..) in plastica morbida e la dotazione di accessori è apprezzabile già dall'entry level... L'unica criticità, personalmente, risiede nel design dei fari che hanno un pò  stancato (in realtà, credo non siano mai stati il massimo dell'estetica). Credo che la versione a metano farà  il botto...
ma non so se sarà così… Milano e dintorni è già pieno di T-Cross

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 5
Tcross ha preso bene anche qui da me.
Sicuramente c'è da considerare l'effetto delle prime consegne, hanno iniziato a consegnarle da poco e ci sono tutti gli ordini "arretrati" che giocoforza si traducono in consegne concentrate nel primo periodo, bisognerà vedere successivamente che trend manterrà.

Devo dire però che in foto mi aveva fatto un'altra impressione.....
......migliore..... :(
Gli ultimi modelli VW e audi proprio non mi piacciono come stile.
Forse si salva la golf 8, ma devo vederla.

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 6
T-cross, a parer mio , non si può guardare..... bruttissima, anzi di più.


Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 8
Ma la taglia da confronto è troc non tcross o no?!

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 9
Dovrebbe essere così:
Kamiq si confronta con t-cross
Karoq con t-rok
Kodiaq con Tiguan

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 10
Non è una novità che le "taglie" dei modelli Skoda si collochino a metà fra due segmenti rispetto ad altri modelli concorrenti.
Si veda per esempio l'octavia che, seppure di segmento c, molti la confrontano con le segmento d per via delle dimensioni un po' abbondanti, idem per la superb salendo di una categoria. Mentre, invece, la vecchia yeti, pur essendo tecnicamente gemella della Tiguan, molti, per via delle dimensioni più compatte, la confrontavano coi b-suv tipo 2008 e simili....

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 11
 (nonquoto) : alla fine Karoq è grande come Tiguan, non all space, stesso pianale; Kamiq nn ancora visto bene ma pensavo fosse comparabile al troc ( pianale golf) comunque capisco che facciano delle mezze vie per dare qualcosina di diverso al consumatore.

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 12
In realtà Kamiq, esattamente come Scala, ha il pianale MQB-A0...cioè quello di Polo, non di Golf! Dunque anch’io mi sentirei di compararlo con T-Cross...ma, e qui concordo con willy1971, anche a me pare che Škoda abbia la tendenza (un po’ su tutti i modelli, Kamiq compreso) a sbilanciarsi verso il segmento superiore...

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 13
Dovrebbe essere così:
Kamiq si confronta con t-cross
Karoq con t-rok
Kodiaq con Tiguan
I confronti sono questi, sebbene Kodiaq sia nettamente più lungo di Tiguan (470 cm contro circa 445) che, come sottolinea pure @Diozzig , è lungo circa come Karoq. Comunque, mi sembra che Skoda stia pian piano riposizionando i propri modelli e lo ha iniziato a fare con Rapid, che non era un segmento B, ma neanche C. Ora che ha lasciato il posto, Scala si è posizionata in quest'ultimo non solo per dimensioni ma anche per contenuti. Infatti, se notate, Octavia pure è salita di livello e ora non ha proprio nulla da invidiare ad A4 e Passat. Scommettiamo che la prossima generazione di Superb farà la stessa cosa?
Il vantaggio? Facile. Proporre un'auto dalle giuste dimensioni e dotazioni ad un prezzo di segmento inferiore. Quindi, chi si spaventa per i prezzi che la nuova Octavia potrà avere (sicuramente aumenteranno, non fosse altro per la maggiore dotazione di accessori di serie, che prima erano optional, come i fari full led), consideri il fatto che ora non è più concorrente di Golf, ma di Passat. E, se proprio la si vuole porre in concorrenza con Golf, per lo stesso prezzo della tedesca, si avrà un'auto più grande, spaziosa e maggiormente dotata. Comunque la si veda, la scelta è vincente (a mio avviso).

 

Re:in copertina su quattroruote

Risposta n. 14
Allora....ad essere proprio pignoli, Karoq si colloca a metà fra t-roc e Tiguan corta, Kodiaq si confronta con Tiguan all space.
La scala, per quanto molto migliorata rispetto alla rapid, continua ad essere un ibrido strano dato che, nonostante le dimensioni da seg.c pieno, condivide la base meccanica "semplificata" della polo e non della golf/Leon.
Idem l'octavia, tu stesso stai cadendo nella trappola del marketing che vorrebbe fare credere al cliente di essere in procinto di comprarsi una Passat ad un prezzo inferiore....ma non è così.
Quando comprai l'octavia, ricotdo, girando, proprio più di un venditore che me la proponeva confrontandola con la Passat e non con la golf variant....
A non temere il confronto con Passat e A4 è solo la disponibilità di spazio, ma a livello di  allestimenti ed equipaggiamenti resta un gradino sotto.