Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: doppiofondo fai da te (Letto 1645 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

doppiofondo fai da te

Buonasera, ho acquistato da un mesetto una yeti del 2012, siccome è sprovvista del doppiofondo nel baule (quello che crea un piano unico coi sedili e l'imboccatura del portellone) stavo pensando di crearmene uno io pi pratico ed economico dell'originale.
Volevo chiedere se qualcuno si fosse già cimentato nell'impresa e avesse qualche misura o ancora meglio qualche disegno, inoltre non ho capito come l'originale sia fissato ai punti di aggancio del telaio/baule, se qualcuno avesse qualche foto dettagliata del doppiofondo montato o dei singoli pezzi smontati mi farebbe un gran piacere. Ovviamente pensavo di utilizzare dei pannelli di multistrato o di truciolare rivestito poichè credo che l'mdf sia forse un po' troppo pesante.

Inoltre allo stesso tempo vorrei autocostruirmi anche il clone del portabici (interno) se qualcuno lo avesse anche in questo caso mi verrebbe comodo capire come la barra si fissi agli anelli laterali del telaio nel baule.

Grazie in anticipo di eventuali risposte!

Re:doppiofondo fai da te

Risposta n. 1
qualcuno c'era che se lo era fatto.
Prova a guardare qui: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1779.0
oppure con la funzione "cerca" fai una ricerca con doppiofondo (non ricordo quale utent elo avesse fatto).
Considera che quello originale, se non sbaglio, appoggia su dei riempitivi di polistirolo.
Ti allego lo schema di quelli che dovrebbero essere i riempitivi (eleme,nti 44) ed il pannello  (elemento 38), più riempitivi laterali (elemento 36)

Re:doppiofondo fai da te

Risposta n. 2
qualcuno c'era che se lo era fatto.
Prova a guardare qui: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1779.0
oppure con la funzione "cerca" fai una ricerca con doppiofondo (non ricordo quale utent elo avesse fatto).
Considera che quello originale, se non sbaglio, appoggia su dei riempitivi di polistirolo.
Ti allego lo schema di quelli che dovrebbero essere i riempitivi (eleme,nti 44) ed il pannello  (elemento 38), più riempitivi laterali (elemento 36)

grazie per la risposta, praticamente nella mia c è il tappeto contrassegnato col numero 40 e sotto, se non ricordo male non c'è spazio, giusto forse un estruso di quelli in polistirolo per il kit gonfiaggio. Sostanzialmente dall'esploso a me servirebbe capire le dimensioni e come sono fatti  i pezzi 36 e 38 che sono quelli che vorrei replicare.
Ho cercato un po' in giro nel forum, e a parte quello che mi hai segnalato in cui però la yeti viene più che altro camperizzata, avevo trovato una discussione con un link allo shop di navistore col pezzo di cui parlo (allego l'immagine) , ma più che altro mi piacerebbe avere delle immagini e nel caso delle misure per potermi tagliare i pezzi singoli che lo compongono.

Re:doppiofondo fai da te

Risposta n. 3
O li compri, costeranno poco, immagino, o, altrimenti, ti conviene costruire scratch una struttura in multistrato come più ti aggrada. Improbabile, secondo me, replicare in legno una struttura in espanso: verrebbe inutilmente complicata e pesante.

Re:doppiofondo fai da te

Risposta n. 4
O li compri, costeranno poco, immagino, o, altrimenti, ti conviene costruire scratch una struttura in multistrato come più ti aggrada. Improbabile, secondo me, replicare in legno una struttura in espanso: verrebbe inutilmente complicata e pesante.

270 euro sul sito  :o ...non sapevo fosse in espanso, pensavo fossero pannelli di multistrato o truciolare, anche perché la resistenza al carico la da per 75Kg, pensavo fosse roba robusta..ed anche per questo chiedevo info su quel sistema

Re:doppiofondo fai da te

Risposta n. 5
quello fatto a cassetto che dici tu non è in espanso, ma non trovo il codice del ricambio.
Con quello potresti vedere se si trova a prezzi più economici

Re:doppiofondo fai da te

Risposta n. 6
Io e baldas stavamo parlando di una cosa diversa.
Di serie con la ruota di scorta montavano questi moduli in espanso per portare il piano di carico a filo con la soglia e per farci stare la ruota da 205 sotto. Questi di sicuro non costeranno unzcifra di quel tipo.
Comunque, ripeto, io proverei ad ingegnarmi per fare qualcosa su misura: verrebbe secondo le tue esigenze e non spenderesti una fortuna.

Re:doppiofondo fai da te

Risposta n. 7
Esatto. Quelli che ho trovato nel catalogo dei componenti sono i riempitivi per la ruota di scorta e sono di polistirolo espanso.
Quel doppio fondo della foto non lo trovo tra i codici

Re:doppiofondo fai da te

Risposta n. 8
Qui su Briskoda ho trovato quello che, penso, stai cercando  (ciaociao)


Re:doppiofondo fai da te

Risposta n. 10


Inoltre allo stesso tempo vorrei autocostruirmi anche il clone del portabici (interno) se qualcuno lo avesse anche in questo caso mi verrebbe comodo capire come la barra si fissi agli anelli laterali del telaio nel baule.

Grazie in anticipo di eventuali risposte!

Io ho realizzato un supporto per montare un portabici da portapacchi, quello che blocca la forcella senza ruota, lo monto sui supporti dei sedili posteriori. Una volta ho anche caricato una seconda bici, capovolta e fissandola con le fascette stringitubo, sempre agli attacchi dei sedili, le due bici poi erano fissate con delle cinghie regolabili.
Domani se mi ricordo fotograferò il supporto.