Passa al contenuto principale

Topic: Fastidioso ticchettio lato passeggero. (Letto 1746 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fastidioso ticchettio lato passeggero.

Risposta n. 15
Se ti sembra che venga dal cruscotto, puoi controllare dove c'è il filtro dell'aria abitacolo. A me una volta è capitato che il "coperchio" fosse fissato male ed aveva fatto passare delle foglie verso la ventola... Certo sarebbe strano perchè hai detto che è legato alla velocità, ma la zona è più o meno quella

Re:Fastidioso ticchettio lato passeggero.

Risposta n. 16
Dove lo trovo e come ci accedo al filtro antipolline che dici tu?

Re:Fastidioso ticchettio lato passeggero.

Risposta n. 17
Solitamente è dietro al cassetto portaoggetti, ma su Superb non so bene come si accede.
Su Rapid c'è uno sportellino sotto, su Octavia va smontato il cassetto.
Se trovo qualcosa te lo segnalo

Re:Fastidioso ticchettio lato passeggero.

Risposta n. 18
Grazie infinite.

Re:Fastidioso ticchettio lato passeggero.

Risposta n. 19
Ecco cosa dice il manuale

Re:Fastidioso ticchettio lato passeggero.

Risposta n. 20
Sei un grande! Grazie ancora, nella speranza che possa risolversi

Re:Fastidioso ticchettio lato passeggero.

Risposta n. 21
Ah ecco ora ho capito. Scusami.
Comunque per verificarlo devo alzare l'auto......appena potrò controllerò.
Ma il rumore sembra provenire dal cruscotto/bocchetta/vetro.....la zona è quella solo che non balla o cigola.nulla al tatto. Nemmeno la portiera o le sue plastiche.


se il rumore arrivare (apparentemente) dalla destra non puoi far guidare qualcuno mentre tu seduto a fianco cerchi il problema? io ho risolto così molte volte, mentre si guida è difficile a meno che la causa non sia a portata di mano.

Io, ad esempio, ho notato che con l'inizio del freddo è arrivata una vibrazione proprio davanti a me...tocca qui...tocca li...nulla...finchè un giorno non decido di toccare il parabrezza spingendolo verso l'esterno (tentando perlomeno) ed è sparito...lascio e riappare. Nel mio caso credo siano le plastiche tra tergi e parabrezza che vibrano sul vetro...appena smette di piovere provo a risolvere.

 

Re:Fastidioso ticchettio lato passeggero.

Risposta n. 22
Ciao, si ho messo la moglie a fare la cercatrice di rumori per un paio di volte ma non ne è venuta a capo.....
Per adesso ho lasciato fare, anche perchè non saprei proprio cosa cercare e dove...