Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Micro graffi sul parabrezza  (Letto 1086 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Micro graffi sul parabrezza

Parcheggiato  in un piazzale con la presenza di piccolo brecciolino  per terra e con la presenza di vento molto forte. Vado a riprendere il Kodiaq dopo circa due ore mi accorgo subito  della presenza di tantissimi micro graffi in trasparenza sul vetro del parabrezza che prima non avevo. Auto di pochi mesi.... morale giù. Ma il vetro del parabrezza di questo Kodiaq è delicatissimo? Si può rimediare in qualche modo? È successo a qualcun'altro?

 :-\

Re:Micro graffi sul parabrezza

Risposta n. 1
Esiste il polish glass dovresti riuscire ad eliminarli.I vetri delle auto una volta si graffiavano meno secondo me.Comunque capisco il tuo sconforto.

Re:Micro graffi sul parabrezza

Risposta n. 2
Due ore di vento in un parcheggio possono averti rigato il parabrezza??!!
Sicuro?

Re:Micro graffi sul parabrezza

Risposta n. 3
Magari aver fatto andare i tergi a secco con la suddetta polvere .

Re:Micro graffi sul parabrezza

Risposta n. 4
Il brecciolino fine ha fatto brutto scherzi anche a me, in cantiere. I soli spruzzini non riescono a sparare abbastanza acqua per "diluire" tutto quello che si deposita prima del passaggio delle spazzole.
Un'altra volta mi è capitato perché col raschietto ho pulito il vetro su cui c'era lo stesso brecciolino.
Per ora non ho fatto ancora nulla, non è così fastidioso.
Altrimenti lo avrei fatto lucidare dal mio carrozziere.
Con la mia precedente auto ero andato da Car Glass e mi dissero che sarei dovuto andare a Modena, dove avevano una levigatrice speciale per parabrezza, ma non garantivano il risultato (il rischio di onde, rotture, deformazioni, ecc era tutto a carico mio)

 

Re:Micro graffi sul parabrezza

Risposta n. 5
Due ore di vento in un parcheggio possono averti rigato il parabrezza??!!
Sicuro


Attualmente il Kodiaq lo uso come seconda auto ed è sempre parcheggiato in un box ....sino adesso non l'ho mai lavata presso gli autolavaggi automatici. Oggi dalle mie parti secondo il bollettino meteo cerano raffiche di vento a da 90km/ h .... appena uscito dall'ufficio e recandomi nel piazzale dove era parcheggiato il mio Kodiaq sentivo chiaramente sulla mia faccia i sassolini scaraventato dal vento forte....la sorpresa nel vedere il parabrezza così conciato e stato forte.

Re:Micro graffi sul parabrezza

Risposta n. 6
Purtroppo quando si aziona il lavavetri,nel primo movimento le spazzole "lavorano a secco",prima di raggiungere l'acqua.

Ho notato anche che a volte il sensore pioggia fa azionare le spazzole anche se non piove,basta avere un po' di gocce o residui proprio in prossimità del sensore che questo fa attivare le spazzole,anche solo per una passata.
Magari il danno può essere causato da questi due casi?