Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Sostituzione luci e manutenzione  (Letto 421 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione luci e manutenzione

Buongiorno a tutti, è un periodo che sto combattendo con un problema.
La mia Octavia Combi comincia a dare i primi segni qua e là di usura, dato che mi trovo troppo bene e la tengo in ordine vorrei sistemarli.
In questi giorni mi stanno dando segni gli xeno che traballanti nella loro illuminazione ma ho visto che è anche semplice la sostituzione del bulbo, ciò che invece mi preoccupa è il drl led dei fari anteriori, uno mi ha ceduto ed ora fa un colore giallo.
Ho capito che non c'è soluzione se non aprire il faro e gli unici tutorial che vedo sono dei paesi dell'est europeo.
Il pezzo illuminante sembra anche esistere ma è il lavoro che mi preoccupa. Non so quante carrozzerie si divertono a farlo, forse ben poche, sembra più qualcosa per appassionati, in giro l'idea ho paura che sia quella del cambia faro e via.
Immagino molti di noi conosceranno il nostro amico "Kopacec" dove credo che fino ad ora gli ho lasciato un rene 😄, ed aspettando il black Friday lui il 20% su quel faro lo mette sempre, però rimane comunque oneroso e vorrei vedere se è possibile una riparazione.
Per caso è capitato a qualcuno di voi di fare riparare le luci diurne DRL?
Grazie mille

Re:Sostituzione luci e manutenzione

Risposta n. 1
C'è un altro utente che stava valutando la sostituzione del modulo led, forse su Superb.
Puoi provare a cercare la discussione.
Bisognerebbe anche capire che non sia solo la centralina di gestione (che è attaccata sul retro del faro): sul Q5 del mio capo una striscia diurna led si era affievolita e spesso rimaneva spenta, ma è bastato sostituire la centralina (con costi e invasività molto inferiore a lla sostituzione dell'intero faro o della strip) e tutto è tornato ok

Re:Sostituzione luci e manutenzione

Risposta n. 2
C'è un altro utente che stava valutando la sostituzione del modulo led, forse su Superb.
Puoi provare a cercare la discussione.
Bisognerebbe anche capire che non sia solo la centralina di gestione (che è attaccata sul retro del faro): sul Q5 del mio capo una striscia diurna led si era affievolita e spesso rimaneva spenta, ma è bastato sostituire la centralina (con costi e invasività molto inferiore a lla sostituzione dell'intero faro o della strip) e tutto è tornato ok
Ciao baldas, in effetti la mia è affievolita non spenta. Ho visto dallo schema che la centralina è sicuramente più facile da sostituire. Sarebbe da provare ed incrociare le dita...
Il faro sembra che si possa smontare senza togliere il paraurti?


 

Re:Sostituzione luci e manutenzione

Risposta n. 4
Va purtroppo smontato il paraurti. Ci vuole un po' di lavoro ma è fattibile.
Per rimontarlo, o meglio per rimetterlo in posizione, ci vogliono due persone.