Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Perché non acquistare una Citigo? (Letto 17413 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 60
Avendo una Golf e una Citigo in casa, tra la Sandero e la Fabia non so quale delle due è più di cartone. Sicuramente la Fabia è quella che meno si avvicina alla qualità di una VW.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 61
Avendo una Golf e una Citigo in casa, tra la Sandero e la Fabia non so quale delle due è più di cartone. Sicuramente la Fabia è quella che meno si avvicina alla qualità di una VW.

Mi sembra palese che non sei mai salito su una Sandero allora, e ciò è sicuramente un bene per la tua incolumità.

E anche di Fabie ne hai toccate con mano poche mi sa... non devi confrontarla con Golf e nemmeno con la Citigo, sono una il segmento superiore e l'altra quello inferiore...
Sali su una Fabia attuale e poi su una Polo, poi ne riparliamo.
Ti direi di provare anche a smontare qualche plastica per vedere con i tuoi occhi che i materiali sono gli stessi, ma si andrebbe troppo sul tecnico.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 62
Mi sembra palese che non sei mai salito su una Sandero allora, e ciò è sicuramente un bene per la tua incolumità.

E anche di Fabie ne hai toccate con mano poche mi sa... non devi confrontarla con Golf e nemmeno con la Citigo, sono una il segmento superiore e l'altra quello inferiore...
Sali su una Fabia attuale e poi su una Polo, poi ne riparliamo.
Ti direi di provare anche a smontare qualche plastica per vedere con i tuoi occhi che i materiali sono gli stessi, ma si andrebbe troppo sul tecnico.

E' vero la Sandero non l'ho provata, ma la Fabia e la Polo si, ma anche la Octavia.
Posso dire con certezza di aver trovato la medesima qualità di una Golf nella Octavia (gran macchina), ma di aver provato con certezza la lontananza della qualità di polo da una Fabia. La Fabia è l'unica vettura Skoda veramente da battaglia. Insomma una vettura che sicuramente sfrutta la tecnologia Vag (elettronica e meccanica), ma con elementi economici di una francese. Gli scricchiolii di una Fabia non sono così diversi da quelli di una Renault o citroen.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 63

Anche il McDonald's è sempre strapieno di gente perché vende i panini a 1 euro fatti con la carne di cane e le salse al nerogomme.


Bisogna fare molta attenzione a fare certe affermazioni in un forum aperto al pubblico! (police)
Non ho interesse alcuno a difendere McDonald ma una mia conoscente che lavora all’ASL sostiene che, in base ai controlli che occasionalmente svolgono, il fast food citato sia di gran lunga più sicuro rispetto a molti altri (insospettabili) luoghi di ristoro (drinking)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 64

Bisogna fare molta attenzione a fare certe affermazioni in un forum aperto al pubblico! (police)
Non ho interesse alcuno a difendere McDonald ma una mia conoscente che lavora all’ASL sostiene che, in base ai controlli che occasionalmente svolgono, il fast food citato sia di gran lunga più sicuro rispetto a molti altri (insospettabili) luoghi di ristoro (drinking)


È una frase chiaramente ironica ed estremizzata, come anche le altre due.

Neanche a me interessa difendere o attaccare, tanto nel caso specifico mi guardo bene dal frequentare il posto per mangiarci quindi il problema per me non si pone, tuttavia alla sicurezza della tua conoscente io contrappongo altre certezze, delle quali magari parleremo al prossimo raduno per evitare persecuzioni fisiche, esili a S. Elena o ammonizioni per OT violenti.  (canna)  (canna)  (canna)



Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 67
...Anche i distributori bianchi sono sempre strapieni di gente perché vendono il gasolio a 30 o 40 cent in meno ma dopo un anno hai le alghe nel filtro...
Sono anni che rifornisco alle cosiddette "pompe bianche" e non ho mai avuto problemi di alghe nel filtro...

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 68
Sono anni che rifornisco alle cosiddette "pompe bianche" e non ho mai avuto problemi di alghe nel filtro...

Naturalmente non intendevo alghe marine, ma sudiciume, sedimenti e melma nera sul fondo e nella pompa, intasata e bruciata.
T'è andata di  (ass) , potrei raccontarti di un paio di serbatoi che ho aiutato a smontare e ripulire.
Non saranno tutte, ma per mantenere prezzi così bassi la fregatura qualcuno l'avrà...

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 69
Neanch'io intendevo alghe marine, ma comunque una sorta di infiorescenza mi risulta che il biodiesel la produca e, sempre per quanto mi risulta, a soffrirne sono coloro che fanno il pieno e lo smaltiscono dopo parecchi giorni. A me un pieno dura, quando va male (male in quest'ottica, beninteso), 10 gg. In media, ogni 6-7 gg devo rifornire, quindi penso di avere minori problemi in questo senso. Comunque, tutti i gasoli "standard", siano di distributori indipendenti o di grosse compagnie (Esso, Eni, Q8, ecc...) hanno una parte di biodiesel che, per legge, non può superare il 7% in volume. Per evitare problemi, bisognerebbe fare sempre (o spesso) rifornimento con gasolio premium, ma allora si perde la convenienza di acquistare un'auto diesel.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 70
Una curiosità, ma la Citigo a benzina è uscita fuori produzione?
Ora c'è solo il modello elettrico?

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 71
Una curiosità, ma la Citigo a benzina è uscita fuori produzione?
Ora c'è solo il modello elettrico?
SI, esatto.

In effetti non ne hanno vendute molte e la sorella della Seat (la Mii) è andata ancora peggio!
L'unica che ha venduto un po' è stata la VW UP! Quest'ultima ce l'ha una mia parente e posso dire che i pregi sono:
- abitacolo abbastanza spazioso in relazione alle misure. Sul punto la Panda (che ha una lunghezza di soli 3 o 4 cm in pù) ha una maggiore altezza sopra la testa e un bagagliaio un pelo più capiente, però la plancia ingombra di più davanti al passeggero (il tascone è utile, ma ingombrante).
- consumi ottimi.
- facilità di parcheggio, anche grazie alla forma a scatola, che permette di intuire al millimetro gli ingombri, facilitando la manovra.

I contro sono:
- abitacolo molto molto spartano, più di una Panda: le portiere posteriori sono senza finestrini abbassabili, la plancia risulta "vuota".
- clasustrofobica per i passeggeri posteriori: gli schienali dei sedili anteriori avendo il poggiatesta integrato sono molto ingombranti e arrivano fin quasi al cielo, "murando" chi siede dietro. Complice la seduta bassa ed il minore spazio sopra la testa, si ha una falsa sensazione di essere stretti.

Cmq non la fanno più se non elettrica, quindi problema superato!

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 72
già... credo sia rimasta solo la UP con motorizzazioni non elettriche

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 73
Quantomeno a gas l'avrei tenuta (la eco-Up c'è ancora) fino alla nuova Fabia dove si spera introdurranno la versione a metano come per Polo e Ibiza.

Per il resto sono salito spesso sulla Up di un amico e confermo che è molto pratica ma al tempo stesso spartana nella plancia (la mancanza di un infotaiment serio è grave anche vista la concorrenza). Non ho mai capito il motivo di tale scelta… in sede di restyling avrebbero potuto aggiornare un po' i sistemi e rendere apribili (almeno metà) i finestrini posteriori.

Probabilmente vende solo in Italia e pochi altri paesi...

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 74
invece di avere il classico infotainment al centro plancia poteva esserci l'opzional tipo smartphone da mettere su staffa sopra alla plancia (Fun & go, mi pare si chiamasse).
Sui finestrini posteriori, credo che manchi proprio lo spazio per mettere il meccanismo di apertura classico.
Io l'ho avuta (a metano) come auto sostitutiva. Non è male, ma per come sono abituato io manca un valido appoggio per il braccio sinistro durante la guida.