Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Altezza da terra (Letto 970 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Altezza da terra

ciao ragazzi,
ho una domanda.. ma anche a voi la macchina è più alta sull'anteriore rispetto al posteriore???
la mia RS senza DCC è più alta davanti di 1,2 cm rispetto al c**o...
vi torna?
anche un altro ragazzo ha notato la stessa identica cosa

Re:Altezza da terra

Risposta n. 1
Se parli a livello estetico e quindi della luce nei passaruota è una cosa abbastanza comune a tutte le auto (nei passaruota anteriore le ruote sono sterzanti e di solito hanno più spazio libero), se parli di luce a terra è un discorso che lascia il tempo che trova essendo che anteriore e posteriore dell'auto sono molto diversi fra di loro e non c'è nessun vincolo tecnico a mantenere un'altezza da terra uguale fra anteriore e posteriore.
Non capisco bene il tuo problema.

Re:Altezza da terra

Risposta n. 2
tutte le auto che ho avuto sono sempre state o con la stessa altezza anteriore e posteriore o anteriore leggermente più basso per il peso del motore.. mai capitato situazione inversa. nessun problema. la macchina funziona perfettamente. era una curiosità..

Re:Altezza da terra

Risposta n. 3
Hai fatto il pieno? ::)
La mia Rapid ha sospensioni con corsa molto lunga (e infatti è un macello al cambio gomme, serve un bel crick alto) e dietro cambia molto l'altezza tra serbatoio pieno e vuoto (davanti ovviamente no... ma potrei sempre provare a smontare il motore e vedere quanto si alza (martello) )

magari è solo quello

Re:Altezza da terra

Risposta n. 4
tutte le auto che ho avuto sono sempre state o con la stessa altezza anteriore e posteriore o anteriore leggermente più basso per il peso del motore.. mai capitato situazione inversa. nessun problema. la macchina funziona perfettamente. era una curiosità..

Torno a dire: cosa intendi con stessa altezza davanti o dietro?

Re:Altezza da terra

Risposta n. 5
Due generazioni di A4 che ho avuto erano tendenzialmente impennate... ma non le versioni S

Re:Altezza da terra

Risposta n. 6
Torno a dire: cosa intendi con stessa altezza davanti o dietro?

la distanza fra ruota e passaruota... ma avuto queste differenze.

Noodles forse il gruppo vw monta degli ammortizzatori che hanno questa attitudine.. no so.. su gruppo gm era diverso.. questa alla fine è la prima del gruppo vw

Re:Altezza da terra

Risposta n. 7
L'ho notato anche io questa differenza di altezza, ma onestamente non mi disturba affatto.

Re:Altezza da terra

Risposta n. 8
Quanto margine c'è tra gomma e passaruota?

Re:Altezza da terra

Risposta n. 9
Il fatto che ci sia più spazio non è detto che sia più alta. Cioè visivamente lo è e hai più aria tra gomma e passaruota davanti ma la meccanica probabilmente non lo è.
Solo una questione estetica.

Ti dico questo perchè ci sono già passato con una Golf 7 che aveva (più o meno) lo stesso telaio Mqb della Octavia (ora Mqb evo). Avevo fatto l'assetto con dei Bilstein B14 a ghiera e nonostante davanti fossi sceso mezzo centimetro in più con la regolazione, misurando i passaruota e guardando la macchina era leggermente più seduta dietro ma cercando di misurare dal telaio confermava il mezzo centimetro reale in meno davanti.
Avevo anche provato ad abbassare ulteriormente l'anteriore per pareggiare ma tornai all'altezza precedente perchè non mi piaceva alla guida.

Re:Altezza da terra

Risposta n. 10
Andrea83 Tra gomma e passa ruota ci sono circa 4 cm dietro e 5,2 davanti. La mia non ha dcc

Ste86  nei prossimi mesi farò assetto.. devo trovare il tempo di andare dal preparatore e vedere cosa c’è in commercio per la mia al momento. Opterò per un ghiera perché comunque non voglio e non posso abbassarmi tantissimo perché se no poi tocco da tutte le parti. Penso di scendere al max 2 cm rispetto alla posizione attuale ma volevo pareggiarla.

Re:Altezza da terra

Risposta n. 11
Sicuramente scendere troppo sarebbe un suicidio perché saresti perennemente in giro con il patema di grattare ovunque vai,2 cm tra gomma e passaruota è già un bell’andare...

Re:Altezza da terra

Risposta n. 12
Sicuramente scendere troppo sarebbe un suicidio perché saresti perennemente in giro con il patema di grattare ovunque vai,2 cm tra gomma e passaruota è già un bell’andare...

Eh lo so bene.., io avevo il mio vecchio gtc che era a 6 cm dal suolo.... l’ho dovuto tirare su perché grattavo ovunque....