Passa al contenuto principale

Topic: Parabrezzo Appannato (Letto 2863 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 30
Salve a tutti, avrei un problema e vorrei sapere se sia capitato anche a qualcuno di voi e se in caso come sia riuscito a risolvere.
Nella mia fabia ritirata da neanche 3 mesi dopo qualche minuti che mi trovo alla guida si appanna leggermente il parabrezza e devo attivare l'aria condizionata per poterlo spannare. Dato che non ci troviamo in inverno e sopratutto vivendo in sicilia, mi sembra troppo strano che con questo caldo si appanni il vetro. Cosa potrebbe essere?
Grazie.
lo fa anche a me, soprattutto quando piove e spengo poi il clima.
il giorno dopo quando riprendevo l'auto come l'accendevo si appannava subito il vetro.
per  il momento diciamo che ho ''risolto'' provando a tenere l'auto accesa in garage con giu tutti i vetri e l'aria calda non climatizzata al massimo sui vetri/piedi per un 10-15 minuti, ora quando la riprendo la mattina dopo una giornata di pioggia si appanna poco, bo magari è dovuto all'umidità che si crea nei condotti e un pò è evaporata in questo modo, sicuramente non è una soluzione definitiva ma per il momento mi evito di non vedere nulla, perchè detesto guidare con il clima acceso

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 31
lo fa anche a me, soprattutto quando piove e spengo poi il clima.
il giorno dopo quando riprendevo l'auto come l'accendevo si appannava subito il vetro.
per  il momento diciamo che ho ''risolto'' provando a tenere l'auto accesa in garage con giu tutti i vetri e l'aria calda non climatizzata al massimo sui vetri/piedi per un 10-15 minuti, ora quando la riprendo la mattina dopo una giornata di pioggia si appanna poco, bo magari è dovuto all'umidità che si crea nei condotti e un pò è evaporata in questo modo, sicuramente non è una soluzione definitiva ma per il momento mi evito di non vedere nulla, perchè detesto guidare con il clima acceso

Si ma questo non è il mio caso, qui non piove da settimane, comunque credo che sia una sorta di polvere depositata sul parabrezza, internamente, che se non tolta va a fare appannare il vetro mentre si guida dopo qualche minuto.
L'unica cosa che non capisco è come mai succeda solo sulla fabia e non sulle altre auto.
Comunque per adesso dopo averlo pulito sembra essersi risolto, se non si dovesse riverificare allora vuol dire che sarà stato un caso isolato.

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 32
@ghaus una soluzione "semplice" se proprio non vuoi usare il clima può essere l'utilizzo di quei pallini assorbi umidità che si trovano spesso anche nelle confezioni dei device elettronici. Certo ne servono tanti e ciclicamente sono da sostituire, ma può essere una soluzione.

Ho letto anche di "sabbie" igroscopiche (per dirla in maniera semplicicistica, la sabbietta del gatto).
Di sicuro è meglio di alcune auto che ho visto con i deumidificatori a sali "aria sana" sul cruscotto... (doh)

Re:Parabrezzo Appannato

Risposta n. 33
Anche io avevo questo problema  , la soluzione è : devi dare una bella pulita alla parabrezza con detersivo buono e pulire bene bene ... succede questo perché è sporco,  anche se non si nota a occhio nudo.  Dimmi se hai risolto in problema dopo ...