Passa al contenuto principale

Topic: nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso? (Letto 4938 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 30
Riesci a dirmi il codice del cambio della tua da 90?
Se poi qualcuno con la 75 riuscisse a dirmi il suo...
così per curiosità mia
La mia non fà testo.....ho DSG...

Le versioni provate erano in concessionaria Diego....le provai mentre aspettavo le targhe della mia e mi diedero una 75cv per fare alcune commissioni, al rientro provai la 90cv sullo stesso tragitto

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 31
a parte la differenza di giri a pelle.... hai notato differenze  marcate ?

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 32
@ale_fabia mi ero dimenticato...

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 33
a parte la differenza di giri a pelle.... hai notato differenze  marcate ?
Marcate, NO. Solamente più ripresa se si fanno partenze decise agli incroci e un pò di fluidità in più nei sorpassi (ma questione di pochissimo) e un minimo di rumorosità in accelerazione.
Magari in montagna o a pieno carico la maggiore coppia e i Cv in più fanno un pò la differenza....ma questo non ho potuto testarlo.

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 34
Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare anch'io una skoda fabia 1.4 diesel e il dubbio è sempre lo stesso.75 o 90 cv?io la uso quasi esclusivamente in città nel traffico :-( ma 2/3 volte l'anno vado in montagna???cosa mi suggerite??la differenza è di 1.300€.non mi sembra poco....

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 35
Guarda, ho guidato nuovamente la 75 cv qualche giono fa mentre la mia era in officina, nell'uso cittadina non noto particolari differenze, se non la maggiore ripresa del 90cv.

Domanda: quanti km annui? Quanti km giornalieri? Tutti cittadini?

Se fai numerosi accendi spegni , a parte il motore non arriva in temperatura, quando rla genera sei costretto a girare come un matto per 10/15 minuti....

Se invece fai anche extraurbano per un 10km almeno, e poi citta, allora potrebbe avere senso.

Per uso puramente cittadino ti scosiglio il tdi...prendi un TSI 1.2 che ha la stessa potenza  costa pure meno.

Dacci qualche info in piu....

E poi berlina o wagon?

Ps: io ho una 90cv DSG

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 36
Quanti km fai all'anno?

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 37
Grazie per i vs consigli...allora km annui siamo intorno ai 20000/22000....siamo intorno ai 70/80 km al gg!
stavo valutando la wagon. faccio diversi tratti di autostrada al giorno,il problema è che almeno al mattino è un continuo fermarsi causa traffico.dici che è meglio il TSI?

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 38
Con i km annui e giornalieri e con il fatto che fai anche autostrada, fa benissimo il tdi.

75 o 90 sta a te deciderlo in base alle finanze.... Alla fine 1300€  potrebbero fare la differenza.

Io opterei per il 90...meno stressato in autostrada a pari velocita... E considera che a parita di peso, il rapporto peso/potenza tende leggermente a favore della sorellina maggiore.....

Presumo cambio manuale vero?

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 39
Io ho la wagon 75cv.
Ci sono anche andato in Montagna con la famiglia e il cane. Nessun problema. Diciamo che 75 cv fa tutto ma usi un po' di più il cambio forse. Con 90 hai un po' più di elasticità credo

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 40
Il cambio della 90cv non l"ho testato. Quello della 75 mi sembra molto valido (a parte gli innesti duri rispetto ad altri tdi provati..... almeno sugli esemplari che ho usato fino ad ora).

I rapporti sono abbastanza corti mi é sembrato e una sesta marcia ci sarebbe stata bene a mio avviso.

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 41
Quindi anche se capita di stare fermi incolonnati per il mio uso meglio tdi?x il cambio confermo manuale.per quanto riguarda  75 o 90 mi sembra chiaro a questo punto che sia meglio il 90 ma visto che 1300 per me fanno un pò la differenza vi chiedo:la differenza di spesa si sente realmente su strada?

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 42
Capita anche a me di fare parecchia colonna e il tdi non ne risente.....daltronde dovrebbero essere fatti anche per questo....

Io scelsi il 90 cavalli perche era unica motorizzazione a gasolio in abbinamento con DSG...

In sette mesi e 14k km rifarei acquisto, sono contentissimo....

Provala su strada, se riesci anche per piu di 10 minuti canonici che fanno i concessionari......

La differenza come ho scritto piu volte, si sente maggiormente se devi fare riprese ad incroci e credo in montagna...se ci vai due/tre volte non ti cambia la vita e non sentirai la differenza (al limite un comsumo maggiore per via di cavalli in meno e cambiate piu frequenti...)

A questo punto prendi il 75cv e con i 1300€ giri per qualche migliaio di km e sei felice...

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 43
x ora grazie.....mediterò e vi farò sapere !!! :-)

Re:nuova Fabia Wagon tdi 1.4 75 o 90 cv? Esperienze d'uso?

Risposta n. 44
Il cambio della 90cv non l"ho testato. Quello della 75 mi sembra molto valido (a parte gli innesti duri rispetto ad altri tdi provati..... almeno sugli esemplari che ho usato fino ad ora).

I rapporti sono abbastanza corti mi é sembrato e una sesta marcia ci sarebbe stata bene a mio avviso.
Colgo la palla al balzo per levarmi un dubbio: la sesta marcia in realta è una marcia effettiva in più o per aggiungerla si modifica la spaziaturaa degli altri 5 rapporti?